BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   primo aliante! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/367698-primo-aliante.html)

mattiamagno 13 febbraio 17 22:01

primo aliante!
 
Buona sera a tutti! sono nuovo di questa sezione ^_^

ormai volo da 6 anni, per ora solo acrobatici e riproduzioni.. :fiu:
ma vorrei provare il volo con l'aliante :D:D ormai è già un po che ci penso, ed ho deciso!

una certezza: voglio costruirlo da solo!! comprare le scatole mi da poca soddisfazione!! -_-

quindi ho dato un'occhiata in giro.. e la mia attenzione è caduta sul Ka-8 di Leopold Walek! Il disegno è pubblicato su modellismo, ed è liberamente scaricabile..

quello che mi chiedo è: conoscete il modello? ha buone caratteristiche di volo?

avete altri progetti da consigliarmi? accetto consigli più che volentieri!! ^_^

Enrico.pocopagni 13 febbraio 17 22:40

Buone, dici? Buone è poco, modello mitico!
Come buoni, anzi ottimi, sono tutti i Ka, l'ultimo che ho fatto è un 6E.
Trovi il Ka8b in kit da 5m (non è una scatola tradizionale) qui: 1/3 Scale Ka8b by IslandModels, ne fa un 6m Phoenix (ma è un rtf, non Ti piace) e ce ne sono diversi altri per varie misure e gusti.

Consigliare è difficile: come vuoi costruire (legno, compositi, mix) orientamento estetico (old timer, recenti, attuali) caratteristiche di volo (pendio, traino, termica, acrobazia) dimensioni... come vedi il campo è vasto.

Una cosa è certa: benvenuto nel volo più bello del Mondo.

Enrico.pocopagni 13 febbraio 17 22:54

Ora che mi ci fai pensare, qui trovi i piani vettoriali per un Ka-6E scala 1:3 (5m); sono fatti molto bene da Jilles Smits, li ho usati per quello dell'avatar scalati 1:2.

Buona costruzione

mattiamagno 14 febbraio 17 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da Enrico.pocopagni (Messaggio 5014065)