BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Typhoon plus RCRCM Xtail (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/366819-typhoon-plus-rcrcm-xtail.html)

fradellaq 15 gennaio 17 22:45

Typhoon plus RCRCM Xtail
 
1 Allegato/i
Soddisfattissimo dal fratello minore, che ho sia in versione pura che hotliner, ho acquistato il suddetto modello. Fondamentalmente la scelta è stata dettata da diversi fattori. Rapporto qualità prezzo, secondo me onesto; possibilità di avere tutti gli eventuali ricambi; possibilità di acquistare sia la fusoliera pura che quella elettrica , e sopratutto caratteristiche di volo veramente gratificanti. Ho deciso di pubblicare i lavori che sto per iniziare nell' assemblaggio del modello, in primis per avere un supporto da tutti coloro che vorranno, con consigli, critiche costruttive, esperienze, dubbi e quanto altro, in secondo luogo nell'ipotesi che se qualcuno fosse interessato al modello possa avere già uno spunto. La componentistica la ho già scelta. Motore Poly-tec 600-24 ridotto 6,1:1 con elica cam carbon 16*13 (oppure 16*16), scelta che potrò fare solo dopo aver provato praticamente il modello. Regolatore YEP 100 amp per il motore. Bec Castle Creation 10 ampere per rx e servi. Servi alari (alettoni e flaps) KST 125 mg, servi in fusoliera KST 145 mg. Batteria Fullpower 2600 mA 5S 50c.
Ecco una foto del modello con aa 2940 cm, lunghezza 1560 cm, peso a vuoto 1640 gr.

daniele 1973 15 gennaio 17 23:21

daniele
 
ti seguo. posso sapere il costo?

fradellaq 15 gennaio 17 23:25

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 5003823)
ti seguo. posso sapere il costo?

Certo, non è' un mistero. 690 euro + 25 di spedizione dalla Francia

x oni 16 gennaio 17 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5003824)
Certo, non è' un mistero. 690 euro + 25 di spedizione dalla Francia

:approved::approved::approved:

che sito?

hanno anche questo?

https://www.rcrcm.com/collections/xt...d-falcon-xtail

fradellaq 16 gennaio 17 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 5003838)
:approved::approved::approved:

che sito?

hanno anche questo?

https://www.rcrcm.com/collections/xt...d-falcon-xtail

preso da flashrc.com in francia. Non so se hanno anche quello indicato ma in europa ci sono almeno 7/8 grossi negozi che importano rcrcm. Puoi controllarli sul sito, e mi sembra che anche lindinger li abbia.

fradellaq 16 gennaio 17 09:44

4 Allegato/i
I telaietti dei servi alari in dotazione alla scatola sono troppo sottili, ed il servo sporge. Ho preferito rifarli in betulla, incollati con epossidica dopo aver accuratamente grattato la fibra nel pozzetto. Ho spessorato di un paio di mm la sede dei servi in fusoliera in quanto i 145 sono appena alti e toccano sotto. Preparate le aste rinvio per profondità e direzionale. Mi piace molto la soluzione dei servi collocati in un pozzetto dietro l'ala, soluzione peraltro usata anche da altre ditte, che lasciano libero tutto lo spazio nella parte anteriore della fuso.

flyglider 16 gennaio 17 09:58

Ciao Francesco
Per i supporti servo ti consiglio questi:Home
Li uso da parecchio , sono ottimi e te li spedisce velocemente.
Ci rivediamo in pendio

Nicola

fradellaq 16 gennaio 17 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da flyglider (Messaggio 5003907)
Ciao Francesco
Per i supporti servo ti consiglio questi:Home
Li uso da parecchio , sono ottimi e te li spedisce velocemente.
Ci rivediamo in pendio

Nicola

Grazie Nicola, ormai ho già fatto ed incollato i telaietti, ma per il futuro mi interessano quelli col cuscinetto alla squadretta. Se li hai già usati come si fissano, sempre con epossidica? Grazie ciao a presto.

accatrus 16 gennaio 17 11:29

Ti seguo.con tanto interesse....:modelrc::D:wink:

danielep 16 gennaio 17 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5003899)
Preparate le aste rinvio per profondità e direzionale..

Ti suggerisco di fare una legatura in kevlar e ciano alle aste
nel caso basta anche del filo da cucito robusto
nella zona dove hai incollato le aste filettate


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002