Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 17, 17:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TaxiDriver
 
Data registr.: 05-11-2007
Residenza: EX TAXI DRIVER
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio


a mio parere non ce ne vinto ne vincitore, ma un bel exequo
Concordo pienamente
__________________
SALUTE E SALUTI A TUTTI
TaxiDriver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 17, 18:20   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
come dissi a Roberto, partecipo più per sfida personale che per altro, e da quel che leggo è un po quello che abbiamo fatto tutti.
E' la stessa cosa che gli dissi io. Nel caso del mio amico era più la voglia di confrontarsi con gli altri (cioè con modellisti fuori dal nostro solito giro), per vedere le soluzioni adottate per risolvere un problema etc., per crescere insomma.
Purtroppo per questioni logistiche la cosa è venuta un po' a mancare (siamo un po' tutti lontani fra di noi) ma ciò non toglie che magari un giorno ci troviamo su qualche pendio a discutere sui nostri modelli davanti a una bella fetta di salame e del buon vino.
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 17, 18:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
E' la stessa cosa che gli dissi io. Nel caso del mio amico era più la voglia di confrontarsi con gli altri (cioè con modellisti fuori dal nostro solito giro), per vedere le soluzioni adottate per risolvere un problema etc., per crescere insomma.
Purtroppo per questioni logistiche la cosa è venuta un po' a mancare (siamo un po' tutti lontani fra di noi) ma ciò non toglie che magari un giorno ci troviamo su qualche pendio a discutere sui nostri modelli davanti a una bella fetta di salame e del buon vino.
purtroppo in piemonte vengo poco, ormai i miei genitori non ci sono più, abitavano a passatore...

ma li ho ancora 2 sorelle e un fratello
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 17, 19:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
purtroppo in piemonte vengo poco, ormai i miei genitori non ci sono più, abitavano a passatore...

ma li ho ancora 2 sorelle e un fratello
Eh allora.......
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 17, 08:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A.A.V.I.P.
 
Data registr.: 05-12-2014
Residenza: In pendio
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
E' la stessa cosa che gli dissi io. Nel caso del mio amico era più la voglia di confrontarsi con gli altri (cioè con modellisti fuori dal nostro solito giro), per vedere le soluzioni adottate per risolvere un problema etc., per crescere insomma.
Purtroppo per questioni logistiche la cosa è venuta un po' a mancare (siamo un po' tutti lontani fra di noi) ma ciò non toglie che magari un giorno ci troviamo su qualche pendio a discutere sui nostri modelli davanti a una bella fetta di salame e del buon vino.
Confrontarsi e smuovere le acque era la motivazione principale.
Quanto a ritrovarsi su qualche pendio ... penso succederà nel 2018 (adesso non è proprio aria).
__________________
www.aavip.it
A.A.V.I.P. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 17, 10:00   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da A.A.V.I.P. Visualizza messaggio
Confrontarsi e smuovere le acque era la motivazione principale.
Quanto a ritrovarsi su qualche pendio ... penso succederà nel 2018 (adesso non è proprio aria).
Da noi purtroppo non sarà aria per un bel po'....
(anche se oggi un tentativo si potrebbe fare, peccato che uno come al solito deve lavorare )
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 18, 23:58   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A.A.V.I.P.
 
Data registr.: 05-12-2014
Residenza: In pendio
Messaggi: 244
L' assemblea dei Soci AAVIP ha (finalmente) decretato la classifica finale dei modelli presentati al concorso.

I modelli sono stati valutati da Soci esperti e, come credo raramente accada, i voti hanno dato un verdetto incredibile.
In pratica c'è un ex-aequo che non si è riusciti a risolvere e quindi, felicemente, si è deciso avere due progetti vincitori a pari merito ed un terzo classificato.

Il terzo classificato è il Gufetto, presentato da Fiorello Goletto, assiduo frequentatore di questo forum. La prova in volo e le verifiche tecniche sono state eseguite durante il Meeting AAVIP di M.te Baldo, nel giugno 2017. (in foto con mantellina azzurra).

I vincitori sono
Piersergio Crosetti insieme a Riccardo Merlo per il progetto* Etesian-Pro
Daniele Statera con il modello: La Pimpa


*Progetto, in quanto in effetti non si tratta di un solo modello.
Ma questo sicuramente ve lo spiegheranno i diretti interessati.

Congratulazioni a tutti i partecipanti, vincitori o meno che siano.









Icone allegate
II° Concorso AAVIP: progetta il tuo modello-dsc03129.jpg   II° Concorso AAVIP: progetta il tuo modello-dsc03161.jpg   II° Concorso AAVIP: progetta il tuo modello-dsc03169.jpg   II° Concorso AAVIP: progetta il tuo modello-foto-31-copy.jpg   II° Concorso AAVIP: progetta il tuo modello-foto-30.jpg  

__________________
www.aavip.it

Ultima modifica di A.A.V.I.P. : 08 febbraio 18 alle ore 00:04
A.A.V.I.P. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 18, 02:30   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da A.A.V.I.P. Visualizza messaggio
L' assemblea dei Soci AAVIP ha (finalmente) decretato la classifica finale dei modelli presentati al concorso.

I modelli sono stati valutati da Soci esperti e, come credo raramente accada, i voti hanno dato un verdetto incredibile.
In pratica c'è un ex-aequo che non si è riusciti a risolvere e quindi, felicemente, si è deciso avere due progetti vincitori a pari merito ed un terzo classificato.

Il terzo classificato è il Gufetto, presentato da Fiorello Goletto, assiduo frequentatore di questo forum. La prova in volo e le verifiche tecniche sono state eseguite durante il Meeting AAVIP di M.te Baldo, nel giugno 2017. (in foto con mantellina azzurra).

I vincitori sono
Piersergio Crosetti insieme a Riccardo Merlo per il progetto* Etesian-Pro
Daniele Statera con il modello: La Pimpa


*Progetto, in quanto in effetti non si tratta di un solo modello.
Ma questo sicuramente ve lo spiegheranno i diretti interessati.

Congratulazioni a tutti i partecipanti, vincitori o meno che siano.









Che dire, bravissimi tutti a partire da chi ha avuto l’idea di organizzare e sponsorizzare il concorso che ricordiamolo, poneva un tema non banale.
Complimenti ai partecipanti e agli esaminatori.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 18, 10:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Congratulazioni !
Aeromodellismo con la "A" maiuscola direi !
Bravissimi !
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 18, 20:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da btiziano Visualizza messaggio
Congratulazioni !
Aeromodellismo con la "A" maiuscola direi !
Bravissimi !

Bella iniziativa!

peccato per la poca partecipazione ma non dobbiamo stupirci, anche in altri settori è ormai così, perchè progettare, pensare e costruire è rimasta attività per pochi veri appassionati, ormai il 95 % dei modellisti compra modelli solo da assemblare/quasi pronti al volo e la parte tecnica finisce in secondo piano.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1° Concorso AAVIP - Racconta la storia - A.A.V.I.P. Aeromodellismo Alianti 49 05 dicembre 16 15:49
AAVIP Catriameeting 2016 Peppe46 Incontri Modellistici 21 18 settembre 16 15:27
Come si progetta un carrello? francescom1 Aeromodellismo Principianti 4 26 marzo 12 20:20
come si progetta un aereoplano (statico) ? pavornocturnus Modellismo Statico 5 12 marzo 12 17:43
Grande concorso "vi supplico trovatemi un modello" ste92 Aeromodellismo Alianti 9 15 aprile 08 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002