BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Guppy Hotliner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/366531-guppy-hotliner.html)

Nello73 07 gennaio 17 02:18

Guppy Hotliner
 
1 Allegato/i
Guppy holiner in finitura. Molto stretta la cabina per alloggiamento elettronica.
Devo trovare una capottina adatta. Il PET dello shampoo johnson grande sembrerebbe adatto...
Ciao
Nello

Nello73 19 febbraio 17 21:14

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Nello73 (Messaggio 5000813)
Guppy holiner in finitura. Molto stretta la cabina per alloggiamento elettronica.
Devo trovare una capottina adatta. Il PET dello shampoo johnson grande sembrerebbe adatto...
Ciao
Nello

Flacone shampoo perfetto. Quasi pronto al collaudo x

spaghettiecozze 21 febbraio 17 19:55

guppy hotliner
 
le ali come le hai fatte in polistirolo o di balsa centinato?
io l'ho finito ma devo fare le ali

Nello73 21 febbraio 17 22:52

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da spaghettiecozze (Messaggio 5016745)
le ali come le hai fatte in polistirolo o di balsa centinato?
io l'ho finito ma devo fare le ali

Ciao spaghetticozze
Centine in balsa e piattine longherone in pino. Architettura classica seguendo il disegno dell ala hotliner che trovi sul web. Rivestimento oracover.

Peso inordine di volo meno di 550g.
Ora vediamo come vola :unsure:
Buon lavoro! Ciao

spaghettiecozze 21 febbraio 17 23:41

guppy hotliner
 
io l'oracover c'è l'ho metterò solo sulle ali, mentre sulla fusoliera ci dò solo una spruzzata di colore a spray

Nello73 22 febbraio 17 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da spaghettiecozze (Messaggio 5016862)
io l'oracover c'è l'ho metterò solo sulle ali, mentre sulla fusoliera ci dò solo una spruzzata di colore a spray

Fatto lo stesso. La fuso lo fibrata con il turapori poi verniciata a pennello. Risultato più che decente.
Sono contento di non avere usato oracover sulla fuso, mi immagino i porchi per le grinze.

Nello73 26 febbraio 17 21:59

1 Allegato/i
Collaudato oggi con un volo.
Problema: elevata tendenza al rollio a sx accentuata in presenza di motore. Sono atterrato con tutto trim alettoni a destra. Temo in svergolamento differente tra le semiali verso l estremità - incidenza minore semiala sx. Da notare una leggera differenza di peso +5 g della semiala dx. Non credo tale da giustificare tutto quell alettone. Peso del modelo in odv meno di 550g.
I colleghi del campo consigliano scaldata dell oracover con phon una volta controllata dimata e spessorata la semiala al banco.
Qualcuno con esperienza Potete consigliarmi come farlo?
Grazie in anticipo

Per il resto il modello vola bene ma devo correggere il rollio prima.

Nello73 19 agosto 17 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da Nello73 (Messaggio 5018692)
Collaudato oggi con un volo.
Problema: elevata tendenza al rollio a sx accentuata in presenza di motore. Sono atterrato con tutto trim alettoni a destra. Temo in svergolamento differente tra le semiali verso l estremità - incidenza minore semiala sx. Da notare una leggera differenza di peso +5 g della semiala dx. Non credo tale da giustificare tutto quell alettone. Peso del modelo in odv meno di 550g.
I colleghi del campo consigliano scaldata dell oracover con phon una volta controllata dimata e spessorata la semiala al banco.
Qualcuno con esperienza Potete consigliarmi come farlo?
Grazie in anticipo

Per il resto il modello vola bene ma devo correggere il rollio prima.

https://youtu.be/it_flbkpdh8

fai4602 19 agosto 17 14:45

Come sei messo con l'asse di trazione ?

Nello73 19 agosto 17 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 5056982)
Come sei messo con l'asse di trazione ?

Ciao fai,
È bello dritto! È la telecamera che rimane fuori asse. Ti sembra che derapi nel video?
Dimenticavo, ho corretto la tendenza al rollio, c era un po di svergolamento in una semiala. Ho approfittato di un piccolo crash per rimettere rifare il piano della semiala e rimettere l oracover. Ora non ho neanche un po di trim di alettoni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002