BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Riprese Aeree e Aerodinamica (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/36581-riprese-aeree-e-aerodinamica.html)

marcoangions 16 ottobre 06 18:04

Riprese Aeree e Aerodinamica

Ciao,

non penso di aver sbagliato post ... perchè la mia domanda è più sull'aerodinamica che sulle riprese.
Vorrei montare sulla winglet (all'interno) del mio DG-303 (HF) la mia verbatim per riprendere tutto il piano alare e... pensi che a livello video si possano ottenere dei buoni risultati. Ma la mia domanda è . Potrei rendere il modello in qualche modo ingovernabile ? Se si tratta di trimmare di qualche tacca il direzionale non dovrebbe essere un problema.
Mi fate sapere le vostre impressioni...e se qualcuno ha già provato.... mi fa sapere come è andata.

Ciao e Grazie
:fiu:
Marco

danielep 17 ottobre 06 12:04

Un mio amico lo ha fatto su un alpina
ed applicato dei fili di lana su tutta la superfice dell'ala inquadrata per vedere l'effetto dei vari assetti, alettoni e diruttori
video ecezzionale

Ciao Daniele

pitlor 17 ottobre 06 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da danielep
Un mio amico lo ha fatto su un alpina
ed applicato dei fili di lana su tutta la superfice dell'ala inquadrata per vedere l'effetto dei vari assetti, alettoni e diruttori
video ecezzionale

Ciao Daniele

Adesso vogliamo vedere il video, la curiosità è d'obbligo!

danielep 17 ottobre 06 14:10

Non l'ho fatto io ma vedo se riesco a recuperarlo

Ciao Daniele

ps. mi dicono che non era in estremità ma in fuso e inquadrava l'ala, ricordavo male.
Sul mio Pilatus era montata sopra il profondità non ha dato nessun problema, vedo di recuperare anche questo.

Gianka 20 ottobre 06 01:39

Ciao Marco,
ho letto del tuo post sul montaggio della telecamerina Verbatim sul DG. E' quella in grado di registrare x circa 5 minuti ininterrottamente. Ho visto dei filmatini fatti da un amico con un elettrico ed interesserebbe anche a me montarla sull aliante ma non riesco a trovare questa telec. Il mio amico l'aveva comprata in USA in occasione di un viaggio. Dove hai acquistato la Verbatim?
Grazie e saluti
Gianka

blinking 21 ottobre 06 02:22

ciao
nella grande distribuzione la teneva il Carrefour, ma al limite trovi degli avanzi di magazzino...

stroncapaperi 22 ottobre 06 00:59

Citazione:

Originalmente inviato da blinking
ciao
nella grande distribuzione la teneva il Carrefour, ma al limite trovi degli avanzi di magazzino...

Non la fanno più, e si che ne vendevano un sacco. Da carrefour mi hanno detto che continuano a chiederle e ne venderebbero ancora. La cercavo anch'io ma senza successo. Batman mi ha detto che a Bologna un mese fa le avevano ancora.......

darten 22 ottobre 06 11:14

io ho bypassato il problema montando sull'altra winglet un simulacro della camera e non ho dovuto neanche trimmare di una tacca

l'impressione e' stata di una lievissima riduzione della velocita' in affondata e nient'altro

per le riprese devo dire che non sono male come inquadratura !

garbo 22 ottobre 06 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Non la fanno più, e si che ne vendevano un sacco. Da carrefour mi hanno detto che continuano a chiederle e ne venderebbero ancora. La cercavo anch'io ma senza successo. Batman mi ha detto che a Bologna un mese fa le avevano ancora.......

io ho scritto alla Verbatim italia, in quanto anche io la possedevo, e per colpa di una maldestra saldatura per applicarle la ram controller onde poterla accendere a mio piacimente con un comando radio, l'ho bruciata, non trovandola più ho scritto alla casa madre, e mi hanno risposto che è andata fuori produzione e per ora non è stata sostituita da un altro prodotto analogo.....

marcoangions 23 ottobre 06 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da darten
io ho bypassato il problema montando sull'altra winglet un simulacro della camera e non ho dovuto neanche trimmare di una tacca

l'impressione e' stata di una lievissima riduzione della velocita' in affondata e nient'altro

per le riprese devo dire che non sono male come inquadratura !

questa è una bella idea che mi era già passata per la testa... sabato prossimo ci provo anche io.
Grazie per ora... poi vi faccio avere il video

P.S. io la mia verbatim l'ho comprata all' auchan di Vimodrone (famosa località balneare del milanese -zona est) a circa 60 euretti.
Ma ora è un bel po di tempo che non la vedo tra gli scaffali
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002