| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Crrsim
Lo so che so de coccio ma proprio non riesco a far funzionare il simulatore CRRSIM (scaricato da AAVIP) con la mia Taranis. Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come settare TX e simulatore?? C'è qualche manualino in rete, possibilmente in italico idioma? Madò... per me è molto più semplice costruire e far volare un modello da zero che far funzionare 'sti cosi INFERNALI! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao Peppe! Non è complicato: - accendi la Taranis e collegala al PC col cavo USB - accendi CRRCSim - premi ESC e vai nel menu "Options" --> "Controls" - clicca su "Input method" e seleziona "Joystick": dovresti veder comparire automaticamente la Taranis nella casella "Device" sottostante - poi clicca su "Configure" ed effettua la calibrazione - fatta la calibrazione, nella stessa schermata puoi associare i controlli della radio ai controlli del modello sul simulatore, secondo le tue preferenze - salva la configurazione e dovresti essere a posto Se hai problemi fammi un fischio. La paginata sul sito AAVIP ed il filmato li ho fatti io. Ma su questo forum c'è Luca che è uno degli sviluppatori del software e potrà darti informazioni sicuramente più precisi.Magari non associ il nick alla persona, ma ci siamo conosciuti a giugno al Cucco. Certo, sarebbe bello vedere il tuo tuttala come modello virtuale sul simulatore... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Quando ci vediamo, palesati che con 'sti nik manco ci si riconosce al vivo ![]() Funziona tutto, ora mi diverto a fare qualche setting strano. Per il tutt'ala o altri modelli, ultimamente sviluppo tutto prima in Rhino e se vuoi i file, in qualsiasi formato o mi dici come si fa per caricarli, mi piacerebbe volarci col sim. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il problema è anche avere del tempo a disposizione. Ci sono comunque i modelli fatti da Luca che vanno benissimo, incluso il Wasabi che è quello che preferisco e che vedi nel video che ho fatto mettere sul sito AAVIP. È uno degli alianti di Luca dal quale ha creato il modello virtuale. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |