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Vecchio 13 novembre 16, 23:10   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di unodipasso
 
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mo ci siamo !!!!!!!!!!!! grazie !!!!!!!!!!!! quindi parrebbe sfere che fanno da blocco e da chiavetta in trazione con unica posizione obbligata. Almeno credo di aver interpretato così i disegni.
Grazie 1000
Alex
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Vecchio 15 novembre 16, 04:01   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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mo ci siamo !!!!!!!!!!!! grazie !!!!!!!!!!!! quindi parrebbe sfere che fanno da blocco e da chiavetta in trazione con unica posizione obbligata. Almeno credo di aver interpretato così i disegni.
Grazie 1000
Alex
L'albero portaelica e' un imbastitore autobloccante a pulsante. Soluzione furba. Sistema secondo me facilmente fattibile in casa procurandosi detto imbastitore e facendo le flange di montaggio motore e albero a disco.

Dai una spulciata a questi cataloghi:

1) http://www.agint.com/cataloghi/halde...mbastitori.pdf
Pagine 15-16

2) Imbastitori autobloccanti, esecuzione compatta - EH 22370. /EH 22380. / Erwin Halder KG
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Vecchio 15 novembre 16, 08:45   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andy74rc Visualizza messaggio
L'albero portaelica e' un imbastitore autobloccante a pulsante. Soluzione furba. Sistema secondo me facilmente fattibile in casa procurandosi detto imbastitore e facendo le flange di montaggio motore e albero a disco.

Dai una spulciata a questi cataloghi:

1) http://www.agint.com/cataloghi/halde...mbastitori.pdf
Pagine 15-16

2) Imbastitori autobloccanti, esecuzione compatta - EH 22370. /EH 22380. / Erwin Halder KG
Grazie, pensavo proprio a quello.
Ho tutti i miei modelli con prolunga fissa albero motore, non avendo voluto tagliare il naso.
Altra idea che mi passava per la testa era di fare la boccola di giunzione motore/prolunga con grani dalla parte motore e filetto 6mm dalla parte prolunga, la stessa avrà il rispettivo.
Si infila albero elica sul cuscinetto in punta si avvita fino in fondo e via. La rotazione del motore oraria dovrebbe mantenerlo avvitato. Facilmente smontabile in seguito.
Questa soluzione di certo meno elegante ma più realizzabile in casa.
Alex
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Vecchio 15 novembre 16, 09:29   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da unodipasso Visualizza messaggio
Grazie, pensavo proprio a quello.
Ho tutti i miei modelli con prolunga fissa albero motore, non avendo voluto tagliare il naso.
Altra idea che mi passava per la testa era di fare la boccola di giunzione motore/prolunga con grani dalla parte motore e filetto 6mm dalla parte prolunga, la stessa avrà il rispettivo.
Si infila albero elica sul cuscinetto in punta si avvita fino in fondo e via. La rotazione del motore oraria dovrebbe mantenerlo avvitato. Facilmente smontabile in seguito.
Questa soluzione di certo meno elegante ma più realizzabile in casa.
Alex
Quando freni l'elica non si svita?
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 09:35   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di maxbara
 
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Quando freni l'elica non si svita?
è fatto apposta Max... l'elica la recuperi con calma dopo l'atterraggio..
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Vecchio 15 novembre 16, 11:55   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Quando freni l'elica non si svita?
Questo può essere non ci avevo pensato !!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 15 novembre 16, 14:12   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da unodipasso Visualizza messaggio
Questo può essere non ci avevo pensato !!!!!!!!!!!!!!!
Si svita di sicuro ;-)
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 21:31   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Si svita di sicuro ;-)

Basta ridare gas che si riavvita !



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 22:09   #19 (permalink)  Top
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Si svita di sicuro ;-)
Molti regolatori hanno la possibilità di programmare il freno leggero/medio/forte. Forse con freno leggero si riuscirebbe a non farlo allentare.
Alex
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Vecchio 21 novembre 16, 21:48   #20 (permalink)  Top
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Molti regolatori hanno la possibilità di programmare il freno leggero/medio/forte. Forse con freno leggero si riuscirebbe a non farlo allentare.
Alex

Cosi' l'elica non si chiude e la rompi atterrando.

In ogni caso apprezzo la caparbieta' di non arrendersi all'evidenza .



Mettici una ogiva e una elica che costa poco....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
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