BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Regolo - aliante VTPR in depron (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/363092-regolo-aliante-vtpr-depron.html)

farn86 27 settembre 16 13:47

Regolo - aliante VTPR in depron
 
Ciao a tutti, condivido qui il mio piccolo aliante VTPR sperando possa interessare!

Volando spesso di sera in pendii un po' stretti e con poco vento era da un po' che pensavo ad piccolo aliante acro che potesse fare per me(diciamo che poi dovrei imparare a fare bene qualche figura acro con l'aliante:D)

Mi sono documentato e ho visto che ci sono diversi alianti di quel tipo, tra cui il Fishray che sia come design sia come vola mi piace davvero molto e l'Aroso della sebald da cui ho preso spunto per costruire la fusoliera.

Però come a tanti altri mi piace farmeli da solo i modelli quando posso e così ho cercato di crearne uno con un design che mi piacesse e che volasse bene.
Per adesso sono soddisfatto, anche se ho fatto solo due test e devo capire bene come vola.

Pubblico qui sotto il link del mio blog in cui c'è una piccola descrizione del modello con anche i video dei collaudi.

Regolo - Il Volo dell'Upupa

Per quanto riguarda la costruzione non ho molta esperienza pratica, quindi sicuramente consiglicritiche e suggerimenti per migliorare le caratteristiche sia di volo che costruttive sono ben accetti!

Mattia

http://ilvolodellupupa.altervista.or...pages/sito.jpg

angelobev 27 settembre 16 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da farn86 (Messaggio 4960632)
Ciao a tutti, condivido qui il mio piccolo aliante VTPR sperando possa interessare!

Volando spesso di sera in pendii un po' stretti e con poco vento era da un po' che pensavo ad piccolo aliante acro che potesse fare per me(diciamo che poi dovrei imparare a fare bene qualche figura acro con l'aliante:D)

Mi sono documentato e ho visto che ci sono diversi alianti di quel tipo, tra cui il Fishray che sia come design sia come vola mi piace davvero molto e l'Aroso della sebald da cui ho preso spunto per costruire la fusoliera.

Però come a tanti altri mi piace farmeli da solo i modelli quando posso e così ho cercato di crearne uno con un design che mi piacesse e che volasse bene.
Per adesso sono soddisfatto, anche se ho fatto solo due test e devo capire bene come vola.

Pubblico qui sotto il link del mio blog in cui c'è una piccola descrizione del modello con anche i video dei collaudi.

Regolo - Il Volo dell'Upupa

Per quanto riguarda la costruzione non ho molta esperienza pratica, quindi sicuramente consiglicritiche e suggerimenti per migliorare le caratteristiche sia di volo che costruttive sono ben accetti!

Mattia

http://ilvolodellupupa.altervista.or...pages/sito.jpg

ciao,
vedo un panorama che mi sembra conosciuto.
di dove sei?

farn86 27 settembre 16 18:11

Ciao sono di Forlì. Il pendio era verso Castrocaro!

angelobev 27 settembre 16 18:31

Ah, allora no, non lo conosco.
Non sapevo della presenza di "calanchi" in Romagna.
Comunque complimenti per la nuova avventura....
Il modello pare simpatico...

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)

fabiorossi 27 settembre 16 18:38

Bravo complimenti! Ho visto sul tuo sito l'Astore, molto bello bravo.

pierrecruset 27 settembre 16 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da fabiorossi (Messaggio 4960766)
Bravo complimenti! Ho visto sul tuo sito l'Astore, molto bello bravo.

Mi associo ai complimenti. Metterai a disposizione i progetti per caso?

farn86 27 settembre 16 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da pierrecruset (Messaggio 4960781)
Mi associo ai complimenti. Metterai a disposizione i progetti per caso?

Grazie! per il progetto mi fa solo che piacere se qualcun altro se lo vuole costruire

Al momento però devo sistemare bene i disegni perchè non avendo chiare alcune cose mentre lo disegnavo le ho riviste mentre lo costruivo e così devo ridisegnare alcune parti..non che ci sia chissachè ma purtroppo non ho mai molto tempo quindi vado un po' a rilento. Sicuramente quando finisico per bene i disegni ti faccio sapere

farn86 27 settembre 16 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 4960756)
Ah, allora no, non lo conosco.
Non sapevo della presenza di "calanchi" in Romagna.
Comunque complimenti per la nuova avventura....
Il modello pare simpatico...

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)

Anche io l'ho definito simpatico :D
Qui in romagna ebbene ce ne sono tanti di calanchi. Vanno un po' a zone ma ci sono..paesaggi davvero fantastici

angelobev 27 settembre 16 19:47

Bravo. Lodevole pensiero.
Potresti anche rendere pubblici i disegni a condizione che le modifiche siano a loro volta rese disponibili a tutti.
Insomma un progetto "open source".
Sarebbe interessante vederne gli sviluppi.

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)

farn86 27 settembre 16 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 4960810)
Bravo. Lodevole pensiero.
Potresti anche rendere pubblici i disegni a condizione che le modifiche siano a loro volta rese disponibili a tutti.
Insomma un progetto "open source".
Sarebbe interessante vederne gli sviluppi.

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)

Potrebbe essere una bella idea, ci farò un pensiero


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002