Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 16, 10:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da btiziano Visualizza messaggio
Attacchi elica incorporati sulla cassa rotante del motore.........

Chissà a che cosa servono le carenature sotto alle pale.........evidentemente il flusso di raffreddamento deve passare solo al centro dell'ogiva.........

Comunque andiamo in ordine..........quale modello scala 1:4 o 1:3 ??????
scusa che ogiva è?? ma è in commercio?
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 16, 10:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodipasso
 
Data registr.: 21-11-2009
Residenza: un prato
Messaggi: 314
Certo che è in commercio, ora va bene scale 1/3 1/2 ma scala 1/1 mi sembra quantomeno impegnativo, è una foto del sistema FES per alianti "veri".

Ho messo la foto per capire come fare un portapala che resti interno all' ogiva in modo da rendere aerodinamicamente e esteticamente bello un' eventuale modello.
Alex
[IMG][/IMG]

Ultima modifica di unodipasso : 21 settembre 16 alle ore 11:02
unodipasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 09:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrAvask8
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 91
gradi disassamento?

Buongiorno amici, sto seguendo con interesse la vostra discussione e dopo aver visto il video dell'ASW 20 che decolla da solo dal suo carrellino, mi sono convinto a motorizzare il mio ASW 19 di Hanel, che in questo momento è giusto in fase di restauro.
Una domanda però sorge spontanea. Sui modelli a motore si tende a disassare il motore di un paio di gradi a destra e se si tratta di un ala alta con profilo portante, anche verso il basso.
Come devo comportarmi in questo caso?
Chiedo lumi a chi ha già sperimentato...
Vorrei anche un consiglio per la marca del mozzo e ogiva. Mi sembrava carino quello del ventus della LET.
Grazie
Andrea
MrAvask8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 10:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Ciao Andrea,
è un piacere sentirti !
Io di solito metto tutto a zero...........il motore lo uso solo per salire quinti se tira da un lato (difficile) non mi interessa molto.
Dovrai di sicuro alzare il carrello modificando quello esistente.......appena riesco a ritrovare il produttore di quelle ogive te lo comunico........
Io per ora sono alla ricerca di un modello da modificare con il FES...........sai qual'è il colmo ?????? che una volta cercavo le fusoliere predisposte per le pinne retrattili e non le trovavo.......ora hanno le predisposizioni per quelle e non le vorrei......vedi a esempio ASH26 e 31 della Tangent.
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 10:48   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Modellbau Nicole Freudenthaler | Produktliste | CFK-Scale Spinner
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 11:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Graize Daniele, non è quella che avevo trovato io ma anche questa mi sembra fatta molto bene.
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 16, 12:44   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrAvask8
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Trieste
Messaggi: 91
CiaoTiziano, il piacere è mio !!! grazie delle dritte !!
Siccome ho avuto in regalo da un nostro modellista anziano un 19 di Hanel, come quello che aveva Carlo, lo sto restaurando per portarlo a nuova vita.
Il filmato dell asw 20 di hangar 9 è stato illuminante.... decolla benissimo con la sua ruota detrattile con un'elica da 12 pollici !! inoltre si elimina il mezzo kilo di piombo che solitamente viene incollato in punta e lo si sostituisce con carico pagante....
Ormai il motore in punta è stato sdoganato... e perfino un purista come me... diventa FES.....
unica cosa, dovrò ristampare il naso... tagliarlo e sostituirlo perchè il piombo è incollato con tanta resina durissima che dubito di riuscire a rimuoverla senza massacrare la stratificazione.
Verrà un bel modello per volarci sempre...
ciao !!
e grazie Daniele per il link
MrAvask8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UH-1 con meccanica T-rex 700 e motore elettrico- varie & varie md30701 Merc. Elimodellismo 7 22 febbraio 14 08:35
RealFlight G5.5 e alianti riproduzione Reste1964 Simulatori 2 20 novembre 10 01:07
Riproduzione con motore .80 4 tempi,quale?? ClaBos Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 13 agosto 07 15:41
motore in punta !!! mac70 Aeromodellismo Alianti 6 24 luglio 07 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002