BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Durafly™ Excalibur High Performance 1600mm V-Tail Glider (PNF) ) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/362690-duraflya-excalibur-high-performance-1600mm-v-tail-glider-pnf.html)

emanuel15 15 settembre 16 01:13

Durafly™ Excalibur High Performance 1600mm V-Tail Glider (PNF) )

Ciao a tutti che ne dite di questo ?
Durafly™ Excalibur High Performance 1600mm V-Tail Glider (PNF) (UK Warehouse)
Grazie per le risposte.. Emanuele

sabbiolina 15 settembre 16 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da emanuel15 (Messaggio 4955339)
Ciao a tutti che ne dite di questo ?
Durafly™ Excalibur High Performance 1600mm V-Tail Glider (PNF) (UK Warehouse)
Grazie per le risposte.. Emanuele

è la copia cinese dell'originale:
MPX BK Blizzard | Produkte

Aereo molto nervoso e veloce

romoloman 15 settembre 16 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da sabbiolina (Messaggio 4955340)
è la copia cinese dell'originale:
MPX BK Blizzard | Produkte

Aereo molto nervoso e veloce

Direi di no, non è la copia perché le ali sono a freccia negativa mentre nel Blizzard sono a dritte.
Rimane il fatto che come tutti gli aerei in EPP diventano vecchi dopo pochi atterraggi in pendio, con bordi di entrata che si rovinano sul rametti e terra e sporco che entrano negli interstizi fra le celle dell'espanso.

h4mst3r 15 settembre 16 10:25

sembrerebbe piu' un aereo con ali lunghe che un vero e proprio aliante... aldilà del discorso materiale che ha sempre pro e contro. cmq a naso direi un aereo veloce che vuole correre... non adatto a veleggiare...

panterone 15 settembre 16 12:38

180 €!!!Tutti quei soldi x un epp a incidenze variabili? Prendi altro x quei soldi. Questo materiale si deforma con il tempo e si svergola.

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

romoloman 15 settembre 16 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da h4mst3r (Messaggio 4955403)
sembrerebbe piu' un aereo con ali lunghe che un vero e proprio aliante... aldilà del discorso materiale che ha sempre pro e contro. cmq a naso direi un aereo veloce che vuole correre... non adatto a veleggiare...

Nel filmato ha sempre i baffi fuori, quindi il comportamento da aliante non si evince, di sicuro corre....

emanuel15 15 settembre 16 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 4955467)
180 €!!!Tutti quei soldi x un epp a incidenze variabili? Prendi altro x quei soldi. Questo materiale si deforma con il tempo e si svergola.

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

Ok tu cosa mi consigli con questi soldi ?

MaxAgo 15 settembre 16 15:38

Se hai un pò di esperienza di montaggio, precisione e pazienza, io ti consiglio uno di questi.
Arthobby.pl

romoloman 15 settembre 16 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da MaxAgo (Messaggio 4955573)
Se hai un pò di esperienza di montaggio, precisione e pazienza, io ti consiglio uno di questi.
Arthobby.pl

Concordo in pieno, anche se il prezzo si alza un'attimo data l'elettronica, ma comunque non esistono paragoni sul risultato

Faustino 15 settembre 16 22:38

che modello consigliate della Arthobby per volo in pianura una via d mezzo tra un hotliner e un veleggiatore?

romoloman 15 settembre 16 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 4955756)
che modello consigliate della Arthobby per volo in pianura una via d mezzo tra un hotliner e un veleggiatore?

Che dimensioni cerchi ?
Per 1.5m ho visto volare l'agena e vola bene, non è da termica ma sa correre e restituisce bene. Per 1.7m che sa termicare bene lo sky-ev.
Se li tiri sanno correre, ma sanno volare anche piano grazie al peso decisamente ridotto...

h4mst3r 15 settembre 16 23:42

confermo lo sky, gran modello.

Faustino 15 settembre 16 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4955775)
Che dimensioni cerchi ?
Per 1.5m ho visto volare l'agena e vola bene, non è da termica ma sa correre e restituisce bene. Per 1.7m che sa termicare bene lo sky-ev.
Se li tiri sanno correre, ma sanno volare anche piano grazie al peso decisamente ridotto...

grazie 1000 vedo che anche a prezzi sono abbastanza contenuti vediamo per il progetto stagione 2017 il regalino d natale

astroroma 16 settembre 16 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 4955796)
grazie 1000 vedo che anche a prezzi sono abbastanza contenuti vediamo per il progetto stagione 2017 il regalino d natale

Hai abbandonato gli elicotteri??
E' tutto un altro pianeta veleggiare....:wink:

Faustino 18 settembre 16 01:18

No no si vola con gli ely come sempre... Ma il tarlo del volo in pendio resta sempre li in un angolo pronta a sboccire...

MarcoZeta 08 novembre 16 12:10

Ciao a tutti, ma qualcuno ha notizie a riguardo del sito artHobby..?? gli ho scritto diverse volte sia in usa che in polonia..ma senza nessun esito...ho provato a cercare un po i nrete ma non trovo in europa un distributore di questi alianti elettrici...

qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi qualche info a riguardo..?'

Ciao e grazie

Marco

h4mst3r 08 novembre 16 12:48

prova a chiedere a flymodelcomponent

MarcoZeta 08 novembre 16 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da h4mst3r (Messaggio 4978185)
prova a chiedere a flymodelcomponent

Ciao, hotmaster..grazie ma non hanno disponibilita li...:rolleyes:

peccato mi piaceva il modello EV da1.7 m..non riesco a trovarlo

MaxAgo 08 novembre 16 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da MarcoZeta (Messaggio 4978172)
Ciao a tutti, ma qualcuno ha notizie a riguardo del sito artHobby..?? gli ho scritto diverse volte sia in usa che in polonia..ma senza nessun esito...ho provato a cercare un po i nrete ma non trovo in europa un distributore di questi alianti elettrici...

qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi qualche info a riguardo..?'

Ciao e grazie

Marco

Dalla PL ebbi anche io difficoltà (poi assenza) di risposte tecniche, mentre dagli USA quasi "in tempo reale".

MarcoZeta 08 novembre 16 16:28

Citazione:

Originalmente inviato da MaxAgo (Messaggio 4978265)
Dalla PL ebbi anche io difficoltà (poi assenza) di risposte tecniche, mentre dagli USA quasi "in tempo reale".

Ringrazio Max anche da qui..intanto ho ri-riscritto sia in USa che in Polonia..speriamo ripsonda qualcuno..:D

MarcoZeta 08 novembre 16 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da MarcoZeta (Messaggio 4978277)
Ringrazio Max anche da qui..intanto ho ri-riscritto sia in USa che in Polonia..speriamo ripsonda qualcuno..:D

comunque a confronto dell excalibur ...decisamente piu interessante..

fradellaq 22 novembre 16 17:14

Qualcuno ha idea del C.G. di questo modello? Su hobbyking non c'è nessun file di riferimento. Grazie

Clabe 23 novembre 16 06:17

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4983920)
Qualcuno ha idea del C.G. di questo modello? Su hobbyking non c'è nessun file di riferimento. Grazie

:uhm:...che sò io dovrebbe essere nella scatola sotto all'ala...:fiu:
Claudio
:icon_rofl

fradellaq 23 novembre 16 10:44

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 4984077)
:uhm:...che sò io dovrebbe essere nella scatola sotto all'ala...:fiu:
Claudio
:icon_rofl

Purtroppo non c'è

Clabe 23 novembre 16 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4984105)
Purtroppo non c'è

A parte gli scherzi ad occhio centralo al 25% della corda. Guardando sotto si intravedono tre baionette di carbonio annegate nell'ala; prendi come riferimento la prima davanti e bilancialo in modo che stia in equilibrio tenendolo sotto a quella baionetta con due dita. Fai prima dei lanci a mano per verificare se è giusto.
Claudio

fradellaq 23 novembre 16 22:47

1 Allegato/i
Se eventualmente interessasse a qualcun altro su rcgroups ho trovato il manuale

Clabe 24 novembre 16 06:49

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 4984362)
Se eventualmente interessasse a qualcun altro su rcgroups ho trovato il manuale

Però ad occhio non ho sbagliato di molto...:wink:
Claudio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002