Collaudato Dg1000 Hf ---ottimo---
Ciao a tutti, un pò di tempo fa avevo scritto su questo forum per avere dei consigli sull'acquisto di un aliante, più precisamente sul DG1000 della HF, molte persone mi avevano risposto affermando che i modelli HF non sono molto validi, che hanno problemi di centraggio o addirittura che stallano anche quando le ali "fischiano". Ebbene, sabato ho avuto modo di collaudarlo, premetto che dove abito non ci sono bei pendii e quindi provandolo in pianura ho dovuto motorizzarlo elettrico con un Cyclon 60, e 4 celle lipo da 2250, per un peso in ordine di volo di 4,4 Kg. La giornata non era decisamente buona per un aliante, termiche zero, forte discendenza e ogni tanto pioveva leggermente. Vista la mia impazienza ho deciso di provarlo ugualmente, lo lancio e vedo subito che sotto motore è bello stabile, faccio quota velocemente e mi accingo a spegnere il motore. Mi accorgo che è solo un pelino cabrato, dò due tacchette di trim a picchiare e voilà il modello vola che è una meraviglia, stabilissimo, molto plastico nel volo ma sopratutto anche se non mi crederete quasi non perdeva quota, in atterraggio arriva giù dolce dolce. Ho fatto 8 voli ma ogni volo successivo era sempre più appagante. Lo consiglio anche a chi si appresta per la prima volta a un aliante con apertura alare di 3,80 mt vi darà soddisfazione. Sinceramete non ho assolutamente avuto problemi di stallo, anzi è quasi difficile farlo stallare. Un salutone a tutti
|