Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 16, 14:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A.A.V.I.P.
 
Data registr.: 05-12-2014
Residenza: In pendio
Messaggi: 244
Raduno Alianti RC al Passo GIAU (BL)

Da quest' anno AAVIP collabora con il GAB, Gruppo Aeromodellisti Bellunesi.

Si inizia così:


PASSO GIAU 21-24 luglio 2016

Per tutti gli appassionati del volo con modelli di alianti radiocomandati da pendio entusiasti dello scenario delle DOLOMITI patrimonio dell’ Umanità UNESCO.

Dopo il positivo test dello scorso anno, grazie alla stupenda sinergia tra GAB Gruppo Aeromodellisti Bellunesi ed AAVIP Associazione Aeromodellistica Volo In Pendio siamo ad invitarVi ad una quattro giorni da trascorrere in compagnia con il solo scopo di far volare i nostri meravigliosi modelli in uno scenario unico a diretto contatto con le rocce dolomitiche del Nuvolau ed al centro di un ambiente fantastico che spazia dalla vista sui Cadini di Misurina, ai Lastoni di Formin, alla Croda da Lago, al Sorapiss, al Cristallo, alle Tofane e poi ancora al Col di Lana, alla Marmolada, alla Civetta.

La posizione del Passo Giau, in provincia di Belluno a mt. 2236 s.l.m. raggiungibile da Cortina d’ Ampezzo da un lato e dall’ Agordino dall’ altro, offre infinite possibilità di pernottamento in zona sia su un lato sia sull’ altro con diversi tipi di strutture ricettive, dalle più lussuose di Cortina a quelle più familiari dei “bed and breakfast”.
Quindi vitto ed alloggio lasciati alla libera fantasia, ecco alcuni link:
Colle Santa Lucia Dolomiti

Selva di Cadore | Dolomiti d'autore

Webcam Cortina d

Cortina d'Ampezzo, San Vito e dintorni: hotel, b&b e appartamenti

Cortina Hello! » Cortina d'Ampezzo dalla A alla Z
e’ ovvio che sono preferibili alberghi e b&b più vicini al Passo Giau quindi in località Pocol di Cortina d’ Ampezzo oppure a Colle Santa Lucia o Selva di Cadore.

Per la predisposizione dell’ accoglienza dei partecipanti è gradito l’ invio di una mail con i dati essenziali:
-cognome e nome,
-località di provenienza,
-tipo di modelli e di frequenze utilizzate ( gradita 2.4 Ghz ma si possono utilizzare quelle normalmente in uso sino a pochi anni fa );
-giorni nei quali si prevede la presenza

Indispensabile la copertura assicurativa specifica, non è accettata la cosiddetta polizza del capo famiglia.

Il programma di massima, che potrà variare in funzione delle condizioni meteo e delle diverse opportunità che nel frattempo si dovessero presentare, è il seguente:


Giovedì 21 luglio dalle 14.00 arrivo dei partecipanti e, per chi lo desidera, si può già volare liberamente.
Alla sera possibilità di vedere e toccare con mano le 180 auto storiche più prestigiose al mondo che partecipano alla Coppa d’ Oro delle Dolomiti Edizione 2016 - Coppa D'Oro delle Dolomiti
e che sfileranno lungo Corso Italia a Cortina ( il corso dello struscio ) a seguire cena nei rispettivi alloggi o dove ognuno preferisce.


Venerdì 22 luglio voli ininterrotti dalle 10.00 sino ad esaurimento batterie o al tramonto del sole.
Aperitivo di benvenuto offerto dal GAB sulla terrazza del Rifugio Passo Giau Hotel Ristorante Passo Giau - Dolomiti Dolomiten Dolomites


Sabato 23 luglio voli ininterrotti dalle 10.00 sino ad esaurimento batterie o al tramonto del sole.
Nel pomeriggio sarà possibile assistere al passaggio sul Passo Giau delle 180 auto storiche che transitano di ritorno dalla seconda tappa della Coppa d’Oro delle Dolomiti.
Alla sera tutti a cena al tendone della “festa campestre del Sestiere di Cortina” nei pressi dei campi da tennis “Apollonio”: menù tipico con birra, musica e pista per ballare.


Domenica 24 luglio voli dalle 10.00 con breve pausa a mezza giornata per lotteria degli omaggi gentilmente messi a disposizione da AAVIP, SDLine, ed altri sponsor che ci hanno contattato.
Poi proseguimento voli ed ognuno è libero di intraprendere la strada di casa quando le ritiene opportuno.


Per ogni altra informazione e comunicare la partecipazione:

telef. +39 347 2659905
mail gab.belluno@gmail.com
__________________
www.aavip.it
A.A.V.I.P. non è collegato  
Vecchio 06 luglio 16, 14:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
Dalle Piramidi alle Alpi

Sicuramente le Alpi Carniche sono la mia meta preferita,mi rispolverano tanti ricordi di qualche lustro addietro,sto cercando di mettere in assetto di volo quanto più modelli da portare al raduno e con l'auspicio che tutto vada per il meglio sarò presente con un altrettanto scorta di cannoli siciliani
Gradirei sapere se è attrezzata un area camper adiacente al pendio e per quanto possibile la lista degli iscritti grazie
Fiducioso nella vostra organizzazione ne approfitto per i saluti augurandovi un buon lavoro
__________________
SWORD 3.1carbon , SWIFT 3.2 HS , STINGRAY HS , ALULA , COBRA , SD19, L213A , VALENTA , ASG 29 5M LET , ASW28 HF , GRECALIS V.I.P. ,
SICANIA SLOPE COUNTRY
quartara non è collegato  
Vecchio 06 luglio 16, 16:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di A.A.V.I.P.
 
Data registr.: 05-12-2014
Residenza: In pendio
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
Sicuramente le Alpi Carniche sono la mia meta preferita,mi rispolverano tanti ricordi di qualche lustro addietro,sto cercando di mettere in assetto di volo quanto più modelli da portare al raduno e con l'auspicio che tutto vada per il meglio sarò presente con un altrettanto scorta di cannoli siciliani
Gradirei sapere se è attrezzata un area camper adiacente al pendio e per quanto possibile la lista degli iscritti grazie
Fiducioso nella vostra organizzazione ne approfitto per i saluti augurandovi un buon lavoro
Per ogni altra informazione e comunicare la partecipazione:

telef. +39 347 2659905
mail gab.belluno@gmail.com

per sapere quanti saremo, direi che è presto.

Ci vediamo su!
__________________
www.aavip.it
A.A.V.I.P. non è collegato  
Vecchio 06 luglio 16, 20:18   #4 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Quant'e' bello sto posto

Non e' solo un bel pendio
Non e' semplicemente un bel posto.

Credo che in assoluto sia uno dei più bei posti al mondo.
dpl non è collegato  
Vecchio 06 luglio 16, 21:09   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
Sicuramente le Alpi Carniche sono la mia meta preferita,mi rispolverano tanti ricordi di qualche lustro addietro,sto cercando di mettere in assetto di volo quanto più modelli da portare al raduno e con l'auspicio che tutto vada per il meglio sarò presente con un altrettanto scorta di cannoli siciliani
Gradirei sapere se è attrezzata un area camper adiacente al pendio e per quanto possibile la lista degli iscritti grazie
Fiducioso nella vostra organizzazione ne approfitto per i saluti augurandovi un buon lavoro
io l'anno scorso ho parcheggiato il camper sul piazzale del Passo, ci sono altri spazi lungo i tornanti che portano al Giau
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 06 luglio 16, 21:11   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Quant'e' bello sto posto

Non e' solo un bel pendio
Non e' semplicemente un bel posto.

Credo che in assoluto sia uno dei più bei posti al mondo.
mi tocca darti ragione, sono le montagne più belle e si mangia molto bene, per chi è interessato.
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 07 luglio 16, 05:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Quant'e' bello sto posto

Non e' solo un bel pendio
Non e' semplicemente un bel posto.

Credo che in assoluto sia uno dei più bei posti al mondo.
Queste sono le 'mie' di alpi, se non ci siete mai stati andateci
e non rimarrete delusi del posto ma dpl ha esagerato..
A me fa effetto tipo Alpe di Siusi ogni volta che passo di li'
ma è una cosa personale.

Il tipo di volo che si riesce a fare invece presenta qualche problema, se come credo il GAB organizza il meeting dove lo facevano anni fa, pardon decenni fa, siete condizionati dal riscaldamento della roccia a dx, se non scalda si trasforma presto in voletto con evidenti limiti di quota, come peraltro capita
spesso in tutti quei posti simili tipo passi.
Meglio sarebbe spostarsi a volare direttamente sotto la roccia,
ma ovviamente logisticamente sarebbe impegnativo dovendo camminare e tra l'altro non so neanche se si puo'.
Mi ero ripromesso di andarci sotto la roccia l'anno scorso,
perche' una bella affondata verticale attaccato alla roccia da 3300m, circa 1000m di quota, nelle giornate giuste si fa allegramente.
K_Andy non è collegato  
Vecchio 07 luglio 16, 18:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoswift
 
Data registr.: 02-08-2006
Messaggi: 235
Qui siamo nelle Dolomiti...le Alpi Carniche sono ad est
Spero di non essermi giocato qualche cannolo con questa precisazione :fui:



Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
Sicuramente le Alpi Carniche sono la mia meta preferita,mi rispolverano tanti ricordi di qualche lustro addietro,sto cercando di mettere in assetto di volo quanto più modelli da portare al raduno e con l'auspicio che tutto vada per il meglio sarò presente con un altrettanto scorta di cannoli siciliani
Gradirei sapere se è attrezzata un area camper adiacente al pendio e per quanto possibile la lista degli iscritti grazie
Fiducioso nella vostra organizzazione ne approfitto per i saluti augurandovi un buon lavoro
marcoswift non è collegato  
Vecchio 07 luglio 16, 23:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da marcoswift Visualizza messaggio
Qui siamo nelle Dolomiti...le Alpi Carniche sono ad est
Spero di non essermi giocato qualche cannolo con questa precisazione :fui:
Hai pienamente ragione Marco ma per chi affronta una trasferta di 1500 km cosa vuoi che sono 40/50 km più a est o ovest sempre nel parco delle dolomiti resto
effettivamente ho vissuto a tolmezzo per circa 5 anni e se non ricordo male è a uno schioppo dalle dolomiti
__________________
SWORD 3.1carbon , SWIFT 3.2 HS , STINGRAY HS , ALULA , COBRA , SD19, L213A , VALENTA , ASG 29 5M LET , ASW28 HF , GRECALIS V.I.P. ,
SICANIA SLOPE COUNTRY

Ultima modifica di quartara : 07 luglio 16 alle ore 23:44
quartara non è collegato  
Vecchio 14 luglio 16, 14:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Buongiorno ho mandato la mia adesione per il giorno 23 ma non ho avuto risposta ? mi potete dare delucidazioni ?
roberto2007 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno Alianti RC al Passo GIAU (BL) A.A.V.I.P. Incontri Modellistici 0 06 luglio 16 14:14
raduno alianti btiziano Aeromodellismo Alianti 5 13 settembre 06 08:38
Raduno alianti in pendio CantZ506 Aeromodellismo 1 03 luglio 04 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002