Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Visualizza risultati del sondaggio: Amputare o no?
Amputare 12 40,00%
Conservare 18 60,00%
Partecipanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 16, 13:07   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da mrodi Visualizza messaggio
Ho un Austria, che uso per l'aerotraino, prima di comprarlo ho avuto occasione di provarne un altro ...stessa provenienza...da subito ho notato la bassa reattivitá degli alettoni. Temo che accorciare l'ala non cambi così decisamente il carattere, complice anche la corda generosa. Tienilo così e goditelo per la straordinaria, paciosa macchina da termica che è.

Marco.
Forse sono riuscito a caricare la foto....
Icone allegate
Amputare o no?-image.jpg  
mrodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 15:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
taglia taglia taglia.... lancia lancia lanciaaaaaa
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 17:12   #13 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
ecco appunto.
bella macchina ma non vorrei addormentarmi.
io sono per il taglio e per la profanazione assoluta.
alettoni più grandi

fare le prolunghe è una questione di pigrizia. e poi... in pendio starei su pure senza; comunque tanta superficie e maggior capacità di girare rapido.

e come colpo di grazia un'elegante livrea... (belli è, ma che barba tutti questi shk vestiti da sposa)
se questi hanno avuto il coraggio...su uno vero...

Ultima modifica di dpl : 26 agosto 16 alle ore 22:00
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 17:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
Ti prego...no....non farlo.
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 17:30   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Roby Rondine Visualizza messaggio
Ti prego...no....non farlo.
mrodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 18:23   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: VERONA
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Lo so che Shk e standard Austria non differiscono solo per l'apertura.
Varie caratteristiche sono diverse.
Ma sostanzialmente, con una buona faccia tosta, dal kit del shk si potrebbe ottenere un Austria abbastanza verosimile.
Almeno in ottica semiriproduzione.

Quindi il dubbio.
TAGLIARE 425cm di ala e portarla a 375cm o no?

La mia incertezza deriva dalla voglia di volare un modello più vivace e più adatto all'uso in pendio, quindi taglierei.
Dall'analisi del rapporto fra lunghezza fuso ed apertura molto esasperato nel shk, (per di più la sezione terminale dell'ala non essendo rastremata ma piuttosto generosa comporta un momento dinerzia non indifferente).
Non temo di trovarmi con un modello poco termicoso shk ne ha da vendere ma è pur sempre un intervento senza ritorno.
Ciao sono Walter e volo esclusivamente in pendio
alla tua richiesta di consiglio per tagliare o meno le ali del modello in questione mi sembra manchi un fattore, ed è : ma che profilo ha ?
mi spiego meglio se ha un super profilo da acro e pendio allora ok forse vale la pena tagliare ma se per caso, come suppongo, ha un profilo abbastanza portante (almeno nei simili che ho visto io) direi che forse tagliare non ha senso, avresti un modello con indole da termica e condizioni medio basse ma con poca superficie che secondo me dice gran poco in pendio.
ma... come dico sempre .. questa è solo un'opinione personale
Ciao
Walter
wdp59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 16, 21:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 195
Tagliare non serve

Ciao Luca io ho un Austria di Elio, il mio è anche pesantino, ho volato con un shk sempre di Elio di un amico e ti posso dire che la loro natura è quella io non taglierei. Se fai modifiche radicali allora tanto vale rifare unSalto. Ti dirò di più il mio Austria e un po' pesante ,fatto per il pendio ma non è proprio il suo terreno.
Io non taglierei
Ciao
Guido
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 05:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
ecco appunto.
bella macchina ma non vorrei addormentarmi.
io sono per il taglio e per la profanazione assoluta.
alettoni più grandi

fare le prolunghe è una questione di pigrizia. e poi... in pendio starei su pure senza; comunque tanta superficie e maggior capacità di girare rapido.

e come colpo di grazia un'elegante livrea... (belli è, ma che barba tutti questi shk vestiti da sposa)
se questi hanno avuto il coraggio...su uno vero...
Allora io ti propongo di tagliare in modo intelligente: predisponi le ali per accogliere le prolunghe comunque, vorrà dire che potrai montare fumogeni al loro posto ed i terminali li terminerai più avanti con calma se ti và. Aumenta la superfice degli alettoni ed aggiungi flap su tutta l'ala così puoi variare il profilo ed avere una possibilità in più. Facci sapere che profilo monta che vediamo cosa si può fare
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 06:18   #19 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Grazie per i Vostri interventi.
.... Mi rendo conto che sarà pur sempre un non acro, ma visto volare, può difendersi bene in figure dritte e qualche tonneau diciamo vintage. E vorrei spostare l'asticella in quella direzione senza pretendere l'impossibile, arrivare a sfruttare il poco di certe giornate con qualche capriola e nulla più.
Il profilo è Selig 4233 e credo che flappare oltre sia controproducente. Magari solo negativo.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 16, 06:29   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
ecco appunto.
bella macchina ma non vorrei addormentarmi.
io sono per il taglio e per la profanazione assoluta.
alettoni più grandi

fare le prolunghe è una questione di pigrizia. e poi... in pendio starei su pure senza; comunque tanta superficie e maggior capacità di girare rapido.

e come colpo di grazia un'elegante livrea... (belli è, ma che barba tutti questi shk vestiti da sposa)
se questi hanno avuto il coraggio...su uno vero...
continuo a pensare che sia troppo una forzatura, con il tuo hangar hai davvero la necessità di farti uno pseudo salto?

poi di modelli con la livrea brutta hai già il grecalis.....
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002