BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Oggi ho collaudato questo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/360286-oggi-ho-collaudato-questo.html)

Edima 21 giugno 16 13:46

Oggi ho collaudato questo
 
1 Allegato/i
Buon giorno a tutti, finalmente, passato il brutto tempo, oggi ho collaudato il Fauvel AV 45 sul Joannaz. Tutto è andato bene, ho fatto due voli per un totale di quasi due ore, giusto un atterraggio per mettere a posto qualche settaggio, niente vento e termiche a volontà.
Qualche dato: a. a. 3040, peso 2250gr. Motore in posizione baricentrica con albero di trasmissione all'elica ribaltabile posteriore, profilo originale Fauvel ridotto all'11%.
Allego foto
Edi

dpl 21 giugno 16 13:58

complimenti

ranox 21 giugno 16 14:07

Caro Edi,

mi costringi a rientrare nel forum pe farti i miei complimenti, applausi, battimani, tric trac e champagne!

Il fauvel è da molo tempo nel cassetto delle cose da fare.

appena possibile ti scrivo due righe :)


Robbè

max_ferra 21 giugno 16 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da Edima (Messaggio 4925226)
Buon giorno a tutti, finalmente, passato il brutto tempo, oggi ho collaudato il Fauvel AV 45 sul Joannaz. Tutto è andato bene, ho fatto due voli per un totale di quasi due ore, giusto un atterraggio per mettere a posto qualche settaggio, niente vento e termiche a volontà.
Qualche dato: a. a. 3040, peso 2250gr. Motore in posizione baricentrica con albero di trasmissione all'elica ribaltabile posteriore, profilo originale Fauvel ridotto all'11%.
Allego foto
Edi

Bello! Aspetto un videuzzo!
Io ho un disegno ben fatto, privo di autore in firma e scaricato Dio sa da dove, per 3460mm di apertura.
Nel dubbio l'ho stampato, sia mai che mi riesce di farlo :-)

mrodi 21 giugno 16 15:06

Bello, bello!!

Doppi complimenti: per il modello e per avere evocato Ranox, che rileggo con piacere!

Marco.

Citazione:

Originalmente inviato da Edima (Messaggio 4925226)
Buon giorno a tutti, finalmente, passato il brutto tempo, oggi ho collaudato il Fauvel AV 45 sul Joannaz. Tutto è andato bene, ho fatto due voli per un totale di quasi due ore, giusto un atterraggio per mettere a posto qualche settaggio, niente vento e termiche a volontà.
Qualche dato: a. a. 3040, peso 2250gr. Motore in posizione baricentrica con albero di trasmissione all'elica ribaltabile posteriore, profilo originale Fauvel ridotto all'11%.
Allego foto
Edi


massimob 21 giugno 16 16:29

Complimenti, assolutamente magnifico, mi piacciono moltissimo i tuttala e prima o poi devo farne uno

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

radolena 21 giugno 16 17:45

Citazione:

Originalmente inviato da Edima (Messaggio 4925226)
Buon giorno a tutti, finalmente, passato il brutto tempo, oggi ho collaudato il Fauvel AV 45 sul Joannaz. Tutto è andato bene, ho fatto due voli per un totale di quasi due ore, giusto un atterraggio per mettere a posto qualche settaggio, niente vento e termiche a volontà.
Qualche dato: a. a. 3040, peso 2250gr. Motore in posizione baricentrica con albero di trasmissione all'elica ribaltabile posteriore, profilo originale Fauvel ridotto all'11%.
Allego foto
Edi

Bene Edi bel lavoro,magari se sapevo sarei venuto a vederlo dal vivo.
Ancora complimenti rado

gekomike 21 giugno 16 18:34

E' bellissimo.

Da novellino di questo mondo resto sempre incantato dalla magia che certi modelli sembrano in grado di emanare....che siano in legno, fibra, o qualunque altro materiale.

Edima 21 giugno 16 20:42

Grazie a tutti per i complimenti, in effetti dopo tanto lavoro vederlo volare è stata una grande soddisfazione. I punti interrogativi erano tanti, sopratutto la trasmissione motore - elica lunga 300mm, i profili delle estremità ecc. Lanciare per la prima volta un tuttala è sempre una scommessa malgrado tutti i calcoli e i ragionamenti fatti a tavolino. A proposito, un grande bravo! a Beppe ed al gruppo che ha costruito il Cobra.
Non ho video del volo di collaudo, ma ho parecchie foto fatte durante la costruzione, se vi pare potrei postarne alcune.
Ranox...ci volevano due chili di legnetti per farti tornare..... bene soddisfazione doppia.
Ciao Rado, ti confesso che la tua calma e tuoi consigli mi sarebbero serviti, penso che prima o poi all'Auremiano affineremo il centraggio del Fauvel.
Edi

Kat Sitwoy 21 giugno 16 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da max_ferra (Messaggio 4925249)
Bello! Aspetto un videuzzo!
Io ho un disegno ben fatto, privo di autore in firma e scaricato Dio sa da dove, per 3460mm di apertura.
Nel dubbio l'ho stampato, sia mai che mi riesce di farlo :-)

Un disegno di Edi l'avevo pubblicato io. Ora a mente non ricordo se è un modello precedente più piccolo, ma era lui.

Comunque... complimenti come sempre!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002