| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
A proposito... hai già messo le mani adosso al bimbo? Ti sto dando del pedofilo praticamente....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| ....
Non vorrei contraddire il DoC ma da qualche tempo ho cambiato idea sul servo in coda... non li considero più un male ma possono essere anche un bene. In questo caso, a favore del servo in coda, direi che..: - non avrai problemi di peso.. - con il bilancere, i cavi o l'asta rigida aggiungerai due o tre snodi che potrebbero portare giochi ( e sempre li portano..) - avere la fuso a prua libera da un servo è tutta manna per lo spazio in più, - il collegamento diretto e la vicinanza al cabra permette di ottenere un comando deciso e forte senza giochi. - l'elevatore posto cosi a T non dovrebbe mai prendere colpi - il modello e l'uso che red ne farà non necessita di servi superiori a 4/5 Kg - interferenze tante quante negli alettoni anzi meno. un bel toroide A me piace controcorrente e quindi voto servo in coda.. buon lavoro Red Ultima modifica di fabio1963 : 11 ottobre 06 alle ore 10:58 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |||||||||
| UserPlus | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
L'asta rigida pesa invece anche se è semplice e funzionale. A Red le conclusioni, tutti i sistemi vengono usati proficuamente basta curare i dettagli in ogni caso (toroidi e distanze da antenna, giochi, pesi....bla, bla, bla...).
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |||||||||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Grazie per i consigli e le considerazioni. Rispondo un po' a tutti: Ho preso la vetronite, ho stampato su cartoncino i rinvii disegnati da Doc per capire le proporzioni. Devo ancora verificarle. Il discorso servo in coda non penso sia un problema del progetto, ma un mio problema mentale. Nel senso che essendo le istruzioni completamente in tetesco, mi risulta complesso capire l'inserimento dell'attuatore in coda. Ci sono po' di pezzetti di legno non numerati che non so come si debbano inserire. Il direzionale viene comandato direttamente in pull-pull, senza bilancere in mezzo, e mi sarebbe piaciuto invece inserirlo. Qui nascono i problemi sul banchetto portaservi veramente stretto, stasera vi posto le foto dello stesso per capire come e' fatto e sopratutto come secondo voi andrà montato. Se riesco faccio le foto alla 007 delle istruzioni, magari qualcuno mi potrebbe dare una mano in piu'. Per il servo in coda, inoltre, quest'ultima risulta mezza chiusa dall'ordinata sul direzionale, il che (data la mia scarsa manualità) non aiuta nell'installazione dell'attuatore. Vedremo, ci sto ancora rimuginando sopra. Nel frattempo porto avanti anche il lavoro in balsa del 2 metri, ma fino al 20 niente attrezzatura richiesta a Jonathan, quindi da quel lato un cantiere è fermo. Metterò da parte il Besenstiel per 15 gg e vedro' di dedicarmi al L33, anche perchè quest'ultimo l'ho preso per le condizioni "forti" invernali (leggi tramontana al Cornua). Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Dimenticavo: se il servo in coda si rompe o si sgrana.... buon divertimento a sostituirlo... nulla di tragico ma non è facilmente manutentabile...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() se la settiman continua così sabato o dom al cornua ..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |