BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Kranich II (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/357453-kranich-ii.html)

CUDICIO 06 aprile 16 21:41

Kranich II
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti gli amanti degli alianti d’epoca,
dopo aver concluso l’ultimo mio progetto il CVV1 ho deciso di progettare un novo aliante biposto, il Kranich II, che secondo me con l’MG19 è uno dei più belli alianti d’epoca biposto. Volevo ritornare alla costruzione completamente in compensato di betulla che a mio parere rappresenta il meglio per gli alianti d’epoca. Questa è la mia seconda esperienza in compensato il primo modello è stato il Pellicano. Per tagliare le varie parti del modello ho deciso di costruirmi un pantografo CNC . Devo dire che progettare il modello e poi vedere la CNC che hai costruito tagliare tutti i pezzi con precisione e velocità è stata una grande soddisfazione. Il progetto del mio Kranich II è in scala ¼ il modello in questa scala ha una ap. Alare di 4.5m.
Allego un paio di foto dei lavori in corso.

Roberto

CUDICIO 06 aprile 16 21:45

Kranich II
 
2 Allegato/i
Altre foto

Clabe 07 aprile 16 06:37

Citazione:

Originalmente inviato da CUDICIO (Messaggio 4886304)
Altre foto

Molto bello, soprattutto il rivestimento a pannelli in betulla! Complimenti!!! Hai per caso trovato un fornitore di betulla ad un prezzo decente?
Claudio

nenosprint 07 aprile 16 07:52

Che spettacolo, un gran bel lavoro e sono d'accordo con te, vedere la propria creatura crescere piano piano sotto le proprie mani ti lascia senza fiato è indescrivibile.

Danilo

radolena 07 aprile 16 08:42

Citazione:

Originalmente inviato da CUDICIO (Messaggio 4886303)
Ciao a tutti gli amanti degli alianti d’epoca,
dopo aver concluso l’ultimo mio progetto il CVV1 ho deciso di progettare un novo aliante biposto, il Kranich II, che secondo me con l’MG19 è uno dei più belli alianti d’epoca biposto. Volevo ritornare alla costruzione completamente in compensato di betulla che a mio parere rappresenta il meglio per gli alianti d’epoca. Questa è la mia seconda esperienza in compensato il primo modello è stato il Pellicano. Per tagliare le varie parti del modello ho deciso di costruirmi un pantografo CNC . Devo dire che progettare il modello e poi vedere la CNC che hai costruito tagliare tutti i pezzi con precisione e velocità è stata una grande soddisfazione. Il progetto del mio Kranich II è in scala ¼ il modello in questa scala ha una ap. Alare di 4.5m.
Allego un paio di foto dei lavori in corso.

Roberto

Ciao Robi ,dopo parecchio tempo esci nuovamente con un meraviglioso progetto ,bello bello spero di vederlo dal vivo ,intanto complimenti e buon lavoro.
Per chi chiedeva del compensato di betulla da 0,4 ,consiglio di consultare il sito toma balsa .Ciao rado

flyglider 07 aprile 16 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da CUDICIO (Messaggio 4886303)
Ciao a tutti gli amanti degli alianti d’epoca,
dopo aver concluso l’ultimo mio progetto il CVV1 ho deciso di progettare un novo aliante biposto, il Kranich II, che secondo me con l’MG19 è uno dei più belli alianti d’epoca biposto. Volevo ritornare alla costruzione completamente in compensato di betulla che a mio parere rappresenta il meglio per gli alianti d’epoca. Questa è la mia seconda esperienza in compensato il primo modello è stato il Pellicano. Per tagliare le varie parti del modello ho deciso di costruirmi un pantografo CNC . Devo dire che progettare il modello e poi vedere la CNC che hai costruito tagliare tutti i pezzi con precisione e velocità è stata una grande soddisfazione. Il progetto del mio Kranich II è in scala ¼ il modello in questa scala ha una ap. Alare di 4.5m.
Allego un paio di foto dei lavori in corso.

Roberto

Ciao
Complimenti vivissimi per il modello:è uno dei miei preferiti e spero di farlo.
Volevo dirti che oltre al compensato di betulla(bello ma pesante 750 Kg/mc) c'è anche nello spessore mm. 1,8-1,9 quello di Okoumè(Mogano) che pesa kg.500/mc e potrebbe essere utile per le centine alari.
Io(ed i miei amici) lo uso perchè lo produce un'azienda che rappresento ed è un'ottimo prodotto.
Se hai bisogno di altre informazioni sentiamoci in MP
Saluti

Nicola

runnerfly67 07 aprile 16 10:30

Davvero complimenti, costruirsi prima una cnc per poi realizzare un modello non è da tutti, bravo ti seguo.

albertogorza 07 aprile 16 10:54

Complimenti gran bella macchina e soprattutto la lavorazione.-

alevilla 07 aprile 16 12:35

Che spettacolo!
 
Davvero molto bello! Complimenti!

fabio1963 07 aprile 16 19:02

Bellissimo complimenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002