BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   17 marzo 1986 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/356577-17-marzo-1986-a.html)

dpl 17 marzo 16 09:42

17 marzo 1986
 
17 marzo 1986, esattamente un oggi di trent'anni fa mi trovai da solo per la prima volta con un modellino posato sulla cima del pendio e la radio in mano.

tanti anni passati a coltivare con passione quest'hobby che al di là delle delusioni e soddisfazioni mi ha sempre più coinvolto e tenuto compagnia.

mi ha permesso di conoscere tante persone ed apprezzare, forse ancor più di quanto non avrei fatto, la montagna.

nel percorso ormai trentennale, ho da ringraziare la buona sorte e tante persone che mi hanno fatto modellisticamente crescere parecchio.
due sopra a tutte:
Claudio Rocchetta che ha sempre creduto in me premiandomi e gratificandomi sempre più del meritato.
Cesare De Robertis che sostenendomi incondizionatamente mi ha dato sempre un forte stimolo.

un grazie anche a Guido Mascherpa che mi ha stimolato alla stesura dei vari reportage
ed indirettamente, se posso permettermi a Beppe Ghisleri che non ho mai mancato di leggere nelle sue miriadi di lavori pubblicati sulle riviste e che giudico come un gran maestro pur non avendolo purtroppo mai potuto frequentare.

al di la di una vera passione per tutti i veleggiatori da pendio, devo dire che il mio massimo legame rimane verso le costruzioni in legno, semiriproduzioni 1/4 ed alla ricerca progettuale per un volo il più realistico possibile.
vi lascio ad una playlist che racchiude buona parte dei miei lavori e ad un link che Vi riporta al mio modesto sito.

https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0

homepage - dpl-balsaglider.it

lambdafly 17 marzo 16 09:59

È sempre un piacere leggerti, sia sul forum che sulle riviste specializzate ed è stato un piacere ancora più grande ed un onore conoscerti l'anno scorso al Cucco. Spero di rivederti anche quest'anno.

Continua così! :)

Ehstìkatzi 17 marzo 16 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 4874078)
un grazie ................
.............. indirettamente, se posso permettermi a Beppe Ghisleri che non ho mai mancato di leggere nelle sue miriadi di lavori pubblicati sulle riviste e che giudico come un gran maestro pur non avendolo purtroppo mai potuto frequentare...............

Avere avuto una piccola parte nella formazione di un vero aeromodellista è una cosa che mi fa un enorme piacere e mi stimola a continuare a scrivere, suggerire, discutere, litigare, ascoltare, imparare, avendo sempre come argomento modelli e aerei.:D

il boiler del 55 17 marzo 16 10:26

Buon anniversario, Luca! Altri trent'anni così!

h4mst3r 17 marzo 16 12:26

AUGURI! Buon compleanno del Volo! :D

e sopratutto complimenti perchè nonostante tutti questi anni non ti prendi mai troppo sul serio, e sei sempre disposto a metterti in discussione, avido di pareri e generoso di consigli.

Roby Rondine 17 marzo 16 13:28

Tanti auguri!
È grazie a gente come Te o come il Tuo maestro Ghisleri che il vero aeromodellismo entra nelle vene di chi sa ed ha voglia di approfondire e imparare anche oltre le propie apparenti capacità....
GRAZIE per tutti gli aiuti che hai distribuito e per le belle giornate in compagnia.

dpl 17 marzo 16 20:48

Mi rendo conto che dalla semplice voglia di ringraziare alcune persone la discussione è spiacevolmemte caduta nell'autocelebrazione. A questo punto per correggere il tiro mi, piacerebbe che diventasse la piattaforma di tutti coloro che come me hanno prima preso una radio in mano che la patente auto.
Poi devo correggere un 'inesattezza.
La prima volta con la radio in mano mi trovavo al campo con un modello a motore.
Solo nel 1988 iniziai a volare in pendio.
Quindi grazie a tutti. Non ringraziate me per favore.

Dai. Rimango in attesa di coloro che possiamo considerare dei veterani.
Diciamo venti anni per venti.
Ovvero coloro che pilotano modelli da più di vent'anni.
Ed hanno imparato o provato che ne avevano meno di venti.
Chiamiamolo il club dei 20x20
Grazie.

Roby Rondine 17 marzo 16 21:34

E allora mi iscrivo subito:lol:

Nel 1985, all'età di 10 anni, dopo infinite suppliche, riuscii a fermi comperare da mio padre la scatola del california BB Model.
Felice di costruirlo insieme a lui....riposi subito dopo aver incollato i fianchi della fusoliera, i miei sogni di aviatore in soffitta.
Quattro anni dopo, riuscii a infilare la monoala nello zaino di scuola e in sella al motorino salii al Fasce per schiantare quello che pensavo fosse un semplice giocattolo radiocomandato.... Solo molto tempo dopo ho capito cosa volesse dire far volare un aliante, a tutt'oggi riesco ancora a non tradire quel bambino, è sempre bello andare in pendio e scagliare in aria il propio volatile.

aerofast 18 marzo 16 00:01

Io próprio col "veteranismo" non c'entro nulla, peró lá prima volta che ho preso lá rádio in mano era luglio dell'89!!!

Mai stato un pilotone, anzi...má ho iniziato a "scorticare" lá pelle dei polpastrelli in quegli anni, quando appunto ritrovai una vecchia "robot" degli anni '70 di papá e cominció il vírus!!!

Gli anni delle superiori furono una meraviglia: riuscì ad iscrivrrmi il Gasp di Perugia e grazie al maestro Luciano Tosti appresi a volare bene e a godere delle belle tecnologie delle rádio computerizzate (Jr 3810).

Poi ho iniziato a girare il mondo per lavoro (anch'egli una grande passione) e chiusi tutto in un box e via....

Má lá passione è come un fuoco di ceppo...puó covarsi anche secoli sotto lá cenere... Basta un venticello e tutto torna a fiamma viva!!!

Questo thread è una meraviglia, e se anche non posso minimamente confrontare la mia piccola ed insignificante esperienza con le vostre, sono qui a dire che il modellismo e volare sono state per me un motore ed un aiuto a girare avanti incredibili, e da quando sono iscritto qui nel barone, leggere e ascoltare voi tutti è stato uno stimolo e una voglia di "fare" ancora piú grande.

Bravo dpl, bella storia!!!

obelix59 18 marzo 16 07:14

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 4874503)
Mi rendo conto che dalla semplice voglia di ringraziare alcune persone la discussione è spiacevolmemte caduta nell'autocelebrazione. A questo punto per correggere il tiro mi, piacerebbe che diventasse la piattaforma di tutti coloro che come me hanno prima preso una radio in mano che la patente auto.
Poi devo correggere un 'inesattezza.
La prima volta con la radio in mano mi trovavo al campo con un modello a motore.
Solo nel 1988 iniziai a volare in pendio.
Quindi grazie a tutti. Non ringraziate me per favore.

Dai. Rimango in attesa di coloro che possiamo considerare dei veterani.
Diciamo venti anni per venti.
Ovvero coloro che pilotano modelli da più di vent'anni.
Ed hanno imparato o provato che ne avevano meno di venti.
Chiamiamolo il club dei 20x20
Grazie.

AZZZZ sono fuori :D ho cominciato a pilotare che avevo ben meno di venti ma ne sono passati più di 40 da allora :o:
Faccio parte del club dei 20X40 :icon_rofl
Comunque complimenti per il tuo bellissimo percorso ! e per le tue bellissime realizzazioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002