Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 16, 10:42   #1 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
17 marzo 1986

17 marzo 1986, esattamente un oggi di trent'anni fa mi trovai da solo per la prima volta con un modellino posato sulla cima del pendio e la radio in mano.

tanti anni passati a coltivare con passione quest'hobby che al di là delle delusioni e soddisfazioni mi ha sempre più coinvolto e tenuto compagnia.

mi ha permesso di conoscere tante persone ed apprezzare, forse ancor più di quanto non avrei fatto, la montagna.

nel percorso ormai trentennale, ho da ringraziare la buona sorte e tante persone che mi hanno fatto modellisticamente crescere parecchio.
due sopra a tutte:
Claudio Rocchetta che ha sempre creduto in me premiandomi e gratificandomi sempre più del meritato.
Cesare De Robertis che sostenendomi incondizionatamente mi ha dato sempre un forte stimolo.

un grazie anche a Guido Mascherpa che mi ha stimolato alla stesura dei vari reportage
ed indirettamente, se posso permettermi a Beppe Ghisleri che non ho mai mancato di leggere nelle sue miriadi di lavori pubblicati sulle riviste e che giudico come un gran maestro pur non avendolo purtroppo mai potuto frequentare.

al di la di una vera passione per tutti i veleggiatori da pendio, devo dire che il mio massimo legame rimane verso le costruzioni in legno, semiriproduzioni 1/4 ed alla ricerca progettuale per un volo il più realistico possibile.
vi lascio ad una playlist che racchiude buona parte dei miei lavori e ad un link che Vi riporta al mio modesto sito.

https://www.youtube.com/playlist?lis...9kENzgGw0UkKg0

homepage - dpl-balsaglider.it
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 10:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
È sempre un piacere leggerti, sia sul forum che sulle riviste specializzate ed è stato un piacere ancora più grande ed un onore conoscerti l'anno scorso al Cucco. Spero di rivederti anche quest'anno.

Continua così!
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 11:18   #3 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.540
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
un grazie ................
.............. indirettamente, se posso permettermi a Beppe Ghisleri che non ho mai mancato di leggere nelle sue miriadi di lavori pubblicati sulle riviste e che giudico come un gran maestro pur non avendolo purtroppo mai potuto frequentare...............
Avere avuto una piccola parte nella formazione di un vero aeromodellista è una cosa che mi fa un enorme piacere e mi stimola a continuare a scrivere, suggerire, discutere, litigare, ascoltare, imparare, avendo sempre come argomento modelli e aerei.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 11:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Buon anniversario, Luca! Altri trent'anni così!
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 13:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
AUGURI! Buon compleanno del Volo!

e sopratutto complimenti perchè nonostante tutti questi anni non ti prendi mai troppo sul serio, e sei sempre disposto a metterti in discussione, avido di pareri e generoso di consigli.
__________________
DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
h4mst3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 14:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
Tanti auguri!
È grazie a gente come Te o come il Tuo maestro Ghisleri che il vero aeromodellismo entra nelle vene di chi sa ed ha voglia di approfondire e imparare anche oltre le propie apparenti capacità....
GRAZIE per tutti gli aiuti che hai distribuito e per le belle giornate in compagnia.
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 21:48   #7 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Mi rendo conto che dalla semplice voglia di ringraziare alcune persone la discussione è spiacevolmemte caduta nell'autocelebrazione. A questo punto per correggere il tiro mi, piacerebbe che diventasse la piattaforma di tutti coloro che come me hanno prima preso una radio in mano che la patente auto.
Poi devo correggere un 'inesattezza.
La prima volta con la radio in mano mi trovavo al campo con un modello a motore.
Solo nel 1988 iniziai a volare in pendio.
Quindi grazie a tutti. Non ringraziate me per favore.

Dai. Rimango in attesa di coloro che possiamo considerare dei veterani.
Diciamo venti anni per venti.
Ovvero coloro che pilotano modelli da più di vent'anni.
Ed hanno imparato o provato che ne avevano meno di venti.
Chiamiamolo il club dei 20x20
Grazie.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 16, 22:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby Rondine
 
Data registr.: 12-04-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 441
E allora mi iscrivo subito

Nel 1985, all'età di 10 anni, dopo infinite suppliche, riuscii a fermi comperare da mio padre la scatola del california BB Model.
Felice di costruirlo insieme a lui....riposi subito dopo aver incollato i fianchi della fusoliera, i miei sogni di aviatore in soffitta.
Quattro anni dopo, riuscii a infilare la monoala nello zaino di scuola e in sella al motorino salii al Fasce per schiantare quello che pensavo fosse un semplice giocattolo radiocomandato.... Solo molto tempo dopo ho capito cosa volesse dire far volare un aliante, a tutt'oggi riesco ancora a non tradire quel bambino, è sempre bello andare in pendio e scagliare in aria il propio volatile.
Roby Rondine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 01:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Io próprio col "veteranismo" non c'entro nulla, peró lá prima volta che ho preso lá rádio in mano era luglio dell'89!!!

Mai stato un pilotone, anzi...má ho iniziato a "scorticare" lá pelle dei polpastrelli in quegli anni, quando appunto ritrovai una vecchia "robot" degli anni '70 di papá e cominció il vírus!!!

Gli anni delle superiori furono una meraviglia: riuscì ad iscrivrrmi il Gasp di Perugia e grazie al maestro Luciano Tosti appresi a volare bene e a godere delle belle tecnologie delle rádio computerizzate (Jr 3810).

Poi ho iniziato a girare il mondo per lavoro (anch'egli una grande passione) e chiusi tutto in un box e via....

Má lá passione è come un fuoco di ceppo...puó covarsi anche secoli sotto lá cenere... Basta un venticello e tutto torna a fiamma viva!!!

Questo thread è una meraviglia, e se anche non posso minimamente confrontare la mia piccola ed insignificante esperienza con le vostre, sono qui a dire che il modellismo e volare sono state per me un motore ed un aiuto a girare avanti incredibili, e da quando sono iscritto qui nel barone, leggere e ascoltare voi tutti è stato uno stimolo e una voglia di "fare" ancora piú grande.

Bravo dpl, bella storia!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 08:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Mi rendo conto che dalla semplice voglia di ringraziare alcune persone la discussione è spiacevolmemte caduta nell'autocelebrazione. A questo punto per correggere il tiro mi, piacerebbe che diventasse la piattaforma di tutti coloro che come me hanno prima preso una radio in mano che la patente auto.
Poi devo correggere un 'inesattezza.
La prima volta con la radio in mano mi trovavo al campo con un modello a motore.
Solo nel 1988 iniziai a volare in pendio.
Quindi grazie a tutti. Non ringraziate me per favore.

Dai. Rimango in attesa di coloro che possiamo considerare dei veterani.
Diciamo venti anni per venti.
Ovvero coloro che pilotano modelli da più di vent'anni.
Ed hanno imparato o provato che ne avevano meno di venti.
Chiamiamolo il club dei 20x20
Grazie.
AZZZZ sono fuori ho cominciato a pilotare che avevo ben meno di venti ma ne sono passati più di 40 da allora
Faccio parte del club dei 20X40
Comunque complimenti per il tuo bellissimo percorso ! e per le tue bellissime realizzazioni.
__________________
L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamyia WILD ONE 1986 dilloadale Automodellismo Vintage 2 20 marzo 15 12:03
Vaterra 1986 Chevrolet ® K-5 Blazer Ascender ™ 1 / 10 Kit Robby Naish Automodellismo scalers/crawlers 22 13 febbraio 15 13:38
19 marzo fabio.t Modellismo 2 20 marzo 11 21:12
Dopo il 1986 .. il diluvio? chesgiai Navimodellismo a Vela 6 21 ottobre 08 09:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002