Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 16, 11:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SierraCharlie501
 
Data registr.: 22-02-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Staufenbiel Epsilon V2 3.5 mt

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sono avvicinato da poco a questo splendido hobby. Finora ho volato con un Radian Pro (uno di quello che ho capito si definisce gommolo) che mi ha permesso di imparare senza che i miei atterraggi tutt'altro che perfetti mi penalizzassero troppo economicamente. Adesso vorrei passare a qualcosa di piu' performante sia per la pianura che per il pendio. Vado in vacanza all'Alpe di Siusi dove ho iniziato ad innamorarmi degli alianti. Volevo sapere se ritenete questo modello un buon compromesso in base alle mie esigenze ed alla mia esperienza.
Grazie molte in anticipo a chiunque volesse perdere un po' del suo tempo e dedicarlo a rispondermi.
Buona giornata a tutti.
SierraCharlie501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 13:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
sembra proprio un bel modello accattatillo pure tu!!!
buoni voli e felici atterraggi
__________________
SWORD 3.1carbon , SWIFT 3.2 HS , STINGRAY HS , ALULA , COBRA , SD19, L213A , VALENTA , ASG 29 5M LET , ASW28 HF , GRECALIS V.I.P. ,
SICANIA SLOPE COUNTRY
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 14:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Ho quel modello, vola benissimo e con un minimo di pollici e condizioni voli per ore.
In pendio non l'ho mai portato ma è abbastanza robusto e con i flap abbassati diventa lento e atterra in spazi ridotti.
Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 15:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Guarda se trovi qualche altro spunto o esperienza.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...tition-v2.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...4-00m-pnp.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...pianura-3.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-pianura.html

Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 16, 21:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SierraCharlie501
 
Data registr.: 22-02-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Grazie a tutti per le risposte e gli utili consigli!
SierraCharlie501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 11:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SierraCharlie501
 
Data registr.: 22-02-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Acquistato, se non lo sfascio al primo decollo vi farò sapere nei prossimi giorni le mie impressioni.
Buona giornata a tutti.
SierraCharlie501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 13:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Si lancia tranquillamente a mano, ovviamente viste le misure serve un poco di attenzione, come abbassare di 1/2 cm i flap per aiutare un poco. Personalmente uso un dolly, ma ho a disposizione una pista in asfalto.

Enrico.
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 22:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SierraCharlie501
 
Data registr.: 22-02-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Si lancia tranquillamente a mano, ovviamente viste le misure serve un poco di attenzione, come abbassare di 1/2 cm i flap per aiutare un poco. Personalmente uso un dolly, ma ho a disposizione una pista in asfalto.

Enrico.
Grazie molte per il consiglio Enrico! Se posso chiederti che RC usi? Io ho una Hitec Sport 6 e stavo riflettendo se poteva valere la pena passare a qualcosa di piu sofisticato. Hai suggerimenti da darmi? Grazie ancora.
SierraCharlie501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 16, 22:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da SierraCharlie501 Visualizza messaggio
Grazie molte per il consiglio Enrico! Se posso chiederti che RC usi? Io ho una Hitec Sport 6 e stavo riflettendo se poteva valere la pena passare a qualcosa di piu sofisticato. Hai suggerimenti da darmi? Grazie ancora.
Questa è la classica domanda alla quale segue un vespaio... dichiarare che radio utilizzi equivale a dichiarare a che partito hai dato il tuo voto....

Comunque utilizzo una Futaba T12 con modulo a 40Mhz (anche se ho il modulo a 2.4 che utilizzo su modelli over size). Radio acquistata usata ad un prezzo ridicolo 4 anni fa. Prima avevo una FF9 e prima ancora una Hitec Eclipse tutte a 40Mhz.
Difficile dare un consiglio, l'Hitec Aurora (se vuoi restare in Hitec) è una ottima radio facile da programmare prezzo onesto e con la telemetria, adesso solo un pochino vecchiotta..! Ma quando l'Eclipse era diventata stretta (volevo qualche canale in più) sono tornato al mio primo amore... Futaba.
Dopo la FF9 ho considerato la Taranis ma la ritengo, si favolosa come possibilità di programmazione, ma macchinosa da programmare sul campo.
Considerato che la telemetria non mi interessa per adesso resto alla vecchia ma affidabilissima T12.
Altre radio non ne ho avute e perciò non posso esprimere pareri.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 16, 07:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SierraCharlie501
 
Data registr.: 22-02-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Questa è la classica domanda alla quale segue un vespaio... dichiarare che radio utilizzi equivale a dichiarare a che partito hai dato il tuo voto....

Comunque utilizzo una Futaba T12 con modulo a 40Mhz (anche se ho il modulo a 2.4 che utilizzo su modelli over size). Radio acquistata usata ad un prezzo ridicolo 4 anni fa. Prima avevo una FF9 e prima ancora una Hitec Eclipse tutte a 40Mhz.
Difficile dare un consiglio, l'Hitec Aurora (se vuoi restare in Hitec) è una ottima radio facile da programmare prezzo onesto e con la telemetria, adesso solo un pochino vecchiotta..! Ma quando l'Eclipse era diventata stretta (volevo qualche canale in più) sono tornato al mio primo amore... Futaba.
Dopo la FF9 ho considerato la Taranis ma la ritengo, si favolosa come possibilità di programmazione, ma macchinosa da programmare sul campo.
Considerato che la telemetria non mi interessa per adesso resto alla vecchia ma affidabilissima T12.
Altre radio non ne ho avute e perciò non posso esprimere pareri.

Enrico
Grazie mille! In effetti stavo considerado la Futaba 14 sg ma costa molto. In alternativa la Taranis che costa meno della metà ma come dici tu è macchinosa e più difficile da programmare. Uso il PC ma non ne sono appassionato ed allora mi sono "sparato" qualche video tutorial della programazione della Taranis su YouTube per capire meglio di cosa si trattasse. In particolare quelli di Painless360 sono fatti molto bene, non mi sembra una cosa impossibile. Certo la differenza di prezzi fa riflettere. Mboh!!!
SierraCharlie501 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Staufenbiel-EPSILON-XL-V2-4-00m-PNP brunello Aeromodellismo Alianti 7 30 giugno 15 20:47
Staufenbiel Epsilon Competition V2 strappadenti Aeromodellismo Alianti 4 26 dicembre 14 13:37
epsilon xl f.alberto Aeromodellismo Alianti 16 25 giugno 13 22:40
epsilon competition pylonE Aeromodellismo Alianti 0 07 aprile 10 16:33
epsilon 90 camodel pipeline Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 24 gennaio 10 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002