![]() |
Siccome sono fuori dal giro da un pò (centinati) Buona sera, Come da titolo, siccome sono fuori dal giro delle novità e delle discussioni modellistiche da un pò, vi ripropongo una questione che in passato è stata più volte trattata. Esiste attualmente un modello simil Ava che non mi costringa a vendere l'auto per acquistarlo e che debba finire nelle dita di uno come me che, assai codardamente, ha i vari pc e note book pieni dei disegni del Bubble Dancer senza mai aver preso mai realmente in considerazione l'idea di farne uno? Ho pastrocchiato mentalmente con l'idea di prendere il bustone di legnetti tagliati e di adattarci una fusoliera tipo Art Hobby o cose del genere, ma ho sempre finito per arrendermi. Il fatto è che ad intervalli regolari mi torna la voglia di un bel centinato classico/tecnologico come l'Ava.. Voglia che regolarmente viene spenta dalla constatazione che, fino ad ora, come l'Ava c'è...l'Ava...e torna il loop del Bubble..che poi considero un non senso da fare da zero..poi me la faccio passare..poi ci ripenso.. Insomma, cose così. Magari invece ora c'è quel modello che non conosco..che.. Chi sa.. Salutone a tutti |
White trash?? |
|
Citazione:
Massimob tu, tempo fa, mi avevi proposto un tuo modello usato sul genere, da riparare.. Per questioni varie lasciai perdere e non ricordo di cosa si trattasse.. Grazie ancora per allora.. Vedete però che c'è tanta roba che non conosco? Grazie per gli spunti. Leggo con attenzione |
Citazione:
Non è consigliabile? |
Citazione:
esteticamente non mi piace per niente, dovresti cercare info magari su rc groups |
Citazione:
|
Non hai da scusarti di nulla. Che scherzi? Questo Inside mi sta intrigando veramente molto.. |
L'Inside F5J è un modello fantastico. Il kit è ottimo e la costruzione è divertentissima....mai giocato con il Lego? |
Citazione:
Ho preso una sfilza di calimero, un paio di calimero elettrici e ho finito ieri il dread, che è l'equivalente del banshee senza alettoni, ma con rotowing |
Citazione:
Sul fatto che i lampadari a tre assi siano noiosi, poi, io sono di opinione diversa se si ha consapevolezza del modello che si porta con se in quella giornata. Certo la voglia di pilotare altro in certe occasioni può venire, anche nell'arco della stessa uscita, ma io mi diverto molto anche nell'osservare il volo di un modello che meno si disturba e meglio è. Mi da un piacere particolare.. In questo senso come la vedete la versione a 3 assi? Saluti a tutti |
Su youtube ci sono diversi video sull' INTRODUCTION F5J e penso che, se desideri un modello a tre assi, potrebbe essere sicuramente un modello interessante. Non ho avuto modo di provarlo (anche se mi sa che un domani lo prenderò anch'io) ma guardando i vari video e particolarmente quello qui sotto mi sembra che, con i limiti di un tre assi, il modello si controlli comunque assai bene e con il carico alare ancora più basso, segnerà le termiche ancor meglio. Per altre considerazioni puoi dare una occhiata al thread su rcgroups Anybody else build an Introduction F5J - RC Groups Comunque l'INSIDE F5J puoi pilotarlo tranquillamente anche solo con 4 superfici mobili, bloccando le altre due. Oppure puoi usare delle Y per unire i due flap (dx e sx) e alettoni e tipperoni (della stessa ala) in modo da limitare a 6 i canali necessari, mantenendo la possibilità di usare i flap come freni e avere il profilo varabile. Luciano |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002