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Vecchio 28 agosto 18, 11:54   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Migliore distribuzione della portanza ?
non se nel calcolare il profilo si tiene già conto della geometria dell´ala, o qualcuno crede ancora che le ali di un aliante abbiano lo stesso profilo solo scalato dall´inizio alla fine?
dascaltr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 12:27   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dascaltr Visualizza messaggio
non se nel calcolare il profilo si tiene già conto della geometria dell´ala, o qualcuno crede ancora che le ali di un aliante abbiano lo stesso profilo solo scalato dall´inizio alla fine?
Può essere che ci sia qualcuno che lo crede. In ogni caso ci sono tanti modi per ottenere una distribuzione ellittica , tra questi anche la forma in pianta dell'ala.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 12:36   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Hotpower
 
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Parlando con diversi produttori proprio a Friedrichshafen AERO, sono tutti del idea che ormai su profili ,piante alari,distribuzione di portanza, forme o meno, c`è una variabile del 5%(scarsa) che non motiva piu l'investimento in nuovi sviluppi sostaziali.
I valori di studio su cui basarsi sono quelli, non c`è piu nulla da scoprire.
Il futuro è quasi esclusivamente sul tema motrizzazione elettriche o la nuova classe 13,5
Tutto il resto è Marketing
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 12:53   #24 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-10-2008
Residenza: A.L.A. lecco
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Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Parlando con diversi produttori proprio a Friedrichshafen AERO, sono tutti del idea che ormai su profili ,piante alari,distribuzione di portanza, forme o meno, c`è una variabile del 5%(scarsa) che non motiva piu l'investimento in nuovi sviluppi sostaziali.
I valori di studio su cui basarsi sono quelli, non c`è piu nulla da scoprire.
Il futuro è quasi esclusivamente sul tema motrizzazione elettriche o la nuova classe 13,5
Tutto il resto è Marketing
esatto, i risicati margini di sviluppo rendono vitale avere un metodo di calcolo affidabile e quindi la pianta "a linee". quello che può variare è la filosofia dietro all´ottimizzazione, cosa fatta ad esempio con il nuovo ventus che è ottimizzato a partire dai dati raccolti dai logger durante le competizioni per quanto riguarda le necessità di velocità corrispondente all´efficenza massima e in termica. sul tema motorizzazione elettrica purtroppo siamo ancora lontani da avere un decollo autonomo sensato (pesi!) e la nuova 13.5 è interessante per i produttori di ultraleggeri, non essendo prevista la partecipazione di AM certificati. (ultraleggeri che, tra l´altro, costano come un classe standard certificato, guardate solo il prezzo di un silent 2 e di un discus 2a, entrambi aerei con cui vincere mondiali nelle rispettive classi, io personalmente preferisco il discus), tutto il discorso sviluppo è poi reso più complicato ancora dai risicatissimi margini di guadagno dei produttori di alianti certificati e dal basso numero di esemplari prodotti...
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