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Vecchio 18 gennaio 16, 11:58   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di AndreaL
 
Data registr.: 31-12-2008
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Esatto. il problema è quello.
Comunque ho programmato il butterfly sulla mia Taranis, inseribile con interruttore a parte per non far casini.
Inserirò pure la possibilità di regolare in volo le escursioni, in modo da trovare il miglior compromesso, prima di azzaardare un atterraggio vero e proprio con butterfly.
Appena ho occasione di provarlo decentemente (sabato c'erano raffiche fino a 60 knh...) lo proverò in alto e vediamo se non "chioppa" per aria...
Ho anche preparato un "mezzo butterfly" collegato allo stich del direzionale che frenando una o l'altra semiala, dovrebbe (dovrebbe) funzionare come direzionale agendo sull'asse di imbardata.
Tutte cosucce da divertirsi a provare....
Grazie.
Interessante.
A presto,

Andrea
AndreaL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 16, 15:10   #112 (permalink)  Top
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L'avatar di ghiottone
 
Data registr.: 02-12-2005
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Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Ho una domanda,
spero non sia troppo stupida.
Leggevo che il modello e' veloce e il Grande Capo diceva che i tutt'ala si rallentano difficilmente.
Non e' possibile usare il Butterfly se hai le superfici mobili disponibili?
Che cosa ne impedisce l'uso o il corretto funzionamento?
Ciao, grazie,

Andrea
Nei tuttala a freccia positiva, specialmente quelli con freccia "spezzata" ed il pannello di estremità con oltre 20° (SiGh docet), il butterfly funziona bene.
Nei plank non ho esperienza di freni ma sù questo modello vedrei bene un direzionale che si apre, sempre ammesso di essere disposti ad avere complicazioni in più.
In ogni caso complimenti a Peppe per il bel modello e la manualità!

Ciaoooooo
Andrea Sacchetti
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 08:56   #113 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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scusate, ma dei freni in ala no?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 16, 12:19   #114 (permalink)  Top
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L'avatar di AndreaL
 
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Messaggi: 1.295
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Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
scusate, ma dei freni in ala no?
Certo, ma al momento non ci sono.
E come dice qualcuno, "tra il dire e il fare....c'e' di mezzo il fare".

Era solo per capire cosa si poteva estrarre dalla configurazione attuale.

Andrea
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Vecchio 20 gennaio 16, 19:39   #115 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Trovare la corretta miscelazione......sono tutte superfici che agiscono alla grande sull'asse longitudinale.
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
Ho una domanda,
spero non sia troppo stupida.
Leggevo che il modello e' veloce e il Grande Capo diceva che i tutt'ala si rallentano difficilmente.
Non e' possibile usare il Butterfly se hai le superfici mobili disponibili?
Che cosa ne impedisce l'uso o il corretto funzionamento?
Ciao, grazie,

Andrea
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Esatto. il problema è quello.
Comunque ho programmato il butterfly sulla mia Taranis, inseribile con interruttore a parte per non far casini.
Inserirò pure la possibilità di regolare in volo le escursioni, in modo da trovare il miglior compromesso, prima di azzaardare un atterraggio vero e proprio con butterfly.
Appena ho occasione di provarlo decentemente (sabato c'erano raffiche fino a 60 knh...) lo proverò in alto e vediamo se non "chioppa" per aria...
Ho anche preparato un "mezzo butterfly" collegato allo stich del direzionale che frenando una o l'altra semiala, dovrebbe (dovrebbe) funzionare come direzionale agendo sull'asse di imbardata.
Tutte cosucce da divertirsi a provare....
Già, proprio così, e poi c'è anche la questione dell'Isteresi, anch'essa fortemente dipendente da Velocità ed AoA....

Interessante il Mezzo Butterfly !!!

Antonio.
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 19:47   #116 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ghiottone Visualizza messaggio
Nei tuttala a freccia positiva, specialmente quelli con freccia "spezzata" ed il pannello di estremità con oltre 20° (SiGh docet), il butterfly funziona bene.
Nei plank non ho esperienza di freni ma sù questo modello vedrei bene un direzionale che si apre, sempre ammesso di essere disposti ad avere complicazioni in più.
In ogni caso complimenti a Peppe per il bel modello e la manualità!

Ciaoooooo
Andrea Sacchetti
Interessante lo Split Rudder a volte usato sulle code a croce dei Rotowings , proprio perchè anche loro soffrono in atterraggio per la caratteristica Vmin Alta..

A parte le complicazioni, sarebbero altrettanto interessanti gli Alettoni terminali Split, proprio cme Horten Docet, poi replicato sui B2 dove sono sempre un po' aperti per questioni di Stabilità...

Ma forse sto divagando troppo... il PioneerIII mi piace così.

Antonio.
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
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Vecchio 22 gennaio 16, 00:49   #117 (permalink)  Top
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E quà mica se dorme!


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Vecchio 07 febbraio 16, 18:15   #118 (permalink)  Top
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E intanto ci si diverte...


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Vecchio 08 febbraio 16, 08:03   #119 (permalink)  Top
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Buon giorno Peppe,
bel posto, gran bel modello, corre come una spia!
Edi
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Vecchio 08 febbraio 16, 10:46   #120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Buon giorno Peppe,
bel posto, gran bel modello, corre come una spia!
Edi
Ma non è che sia superveloce, siamo a poco meno di 50 gr/dmq di carico e per farlo andare veramente, serve senz'altro ballast.
In compenso, è un carico alare che permette di sfruttarlo anche in condizioni molto deboli e divertirsi a far ghirigori a filo pendio.
Mi ha sorpreso per come sale in bolla.
Ho condiviso una termica per qualche minuto, con un paio di curiosissimi falchi che si avvicinavano a vedere che razza di volatile fosse
Per botta di c... avevo su la cam e sono riuscito ad inquadrarne uno per un paio di secondi.

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