BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Chi lo conosce.... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/347444-chi-lo-conosce.html)

massimob 07 aprile 16 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da Giggi71 (Messaggio 4886560)
A quello ciò pensato anch'io, ma non mi sentirei troppo sicuro... altre soluzioni per te?

L'unica è il multilock Multiplex, oppure l'equivalente della Top-model.cz

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Ehstìkatzi 07 aprile 16 18:22

Baionetta tonda e nastro e fai tutte le acrobazie che vuoi.

Giggi71 07 aprile 16 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4886826)
L'unica è il multilock Multiplex, oppure l'equivalente della Top-model.cz

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Ma sarebbe possibile montarlo sulle ali...? In fusoliera penso non ci siano problemi, ma su ogni singola ala? Come procedere?

Hotpower 07 aprile 16 20:29

Se fai questa domanda forse il duo non è il modello adatto a te:huh:.... non te la prendere nulla di personale......

Qualora invece sia solo un malinteso, puoi seguire le istruzioni oppure per farla breve prima IO monto quello sulle ali, faccio il foro ed incollo con della resina epossidica poi una volta stabilizzato/secco inserisco l'ala sulla baionetta controllo allineamenti e segno dove va fatto quello sulla fusoliera, eseguo il foro, fisso con resina (dall'interno)ed addensanti che ho sotto mano al momento(pezzi di fibra sminuzzata o micro palline apposite).
Consiglio una leggera carteggiata alla parte del multiloock che va a contatto con la resina per migliorare l'aderenza/incollaggio

Giggi71 07 aprile 16 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 4886922)
Se fai questa domanda forse il duo non è il modello adatto a te:huh:.... non te la prendere nulla di personale......

Questa non l'ho capita....:blink: me la spieghi?

Giggi71 07 aprile 16 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 4886922)

Qualora invece sia solo un malinteso, puoi seguire le istruzioni oppure per farla breve prima IO monto quello sulle ali, faccio il foro ed incollo con della resina epossidica poi una volta stabilizzato/secco inserisco l'ala sulla baionetta controllo allineamenti e segno dove va fatto quello sulla fusoliera, eseguo il foro, fisso con resina (dall'interno)ed addensanti che ho sotto mano al momento(pezzi di fibra sminuzzata o micro palline apposite).
Consiglio una leggera carteggiata alla parte del multiloock che va a contatto con la resina per migliorare l'aderenza/incollaggio

Scusa, ma se ho fatto quella domanda, evidentemente non ho esperinza in costruzioni e assemblaggi con modelli tutto fibra. Quindi, non sapendo come è fatta la parte di ala dove andare a bucare mi è venuto questo dubbio....
Io non sò come è fatta la struttura in quel punto, ma almeno penso che sia vuota... quindi come fissarlo in modo adeguato?
A voi esperti la risposta...

massimob 07 aprile 16 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da Giggi71 (Messaggio 4886957)
Scusa, ma se ho fatto quella domanda, evidentemente non ho esperinza in costruzioni e assemblaggi con modelli tutto fibra. Quindi, non sapendo come è fatta la parte di ala dove andare a bucare mi è venuto questo dubbio....
Io non sò come è fatta la struttura in quel punto, ma almeno penso che sia vuota... quindi come fissarlo in modo adeguato?
A voi esperti la risposta...

non ti preoccupare, i multilock sono fatti appositamente per questo tipo di modelli, se scarichi le istruzioni dal sito multiplex puoi farti un'idea

Istruzioni

h4mst3r 07 aprile 16 23:43

In alternativa puoi anche mettere due classici ganci/anelli sulla radice dell'ala e quindi relativo foro sul karman, poi all'interno unisci i ganci con fascetta o elastico come preferisci.

Ma se il grande capo dice nastro... Che nastro sia!

massimob 07 aprile 16 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da h4mst3r (Messaggio 4887067)
In alternativa puoi anche mettere due classici ganci/anelli sulla radice dell'ala e quindi relativo foro sul karman, poi all'interno unisci i ganci con fascetta o elastico come preferisci.

Ma se il grande capo dice nastro... Che nastro sia!

un tutto fibra tenuto insieme da una fascetta, che brutta immagine :huh:

h4mst3r 09 aprile 16 08:57

Perché!? Non la ritieni affidabile o non ti piace il mix di nuove tecnologie e vecchie soluzioni!?

Uso il sistema da un po' e regge molto bene, se proprio fai il classico attalpaggio allora cede la fascetta, o al peggio si sfila il gancio. Semplice ma funzionale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002