BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   volare assieme ai para (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/346452-volare-assieme-ai-para.html)

walter pozzecco 18 settembre 15 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4731237)
A me sembra proprio quella:

dune du pilat - Google Search

Ho degli amici a Bordeaux ed ho visitato la duna (la più alta d'Europa) diversi anni fa. Uno spettacolo! Ma ancora non praticavo l'aeromodellismo.

Mi sono ripromesso di portarmi almeno un aliantino la prossima volta che ci vado. Qualcuno infatti ci vola anche con gli aeromodelli condividendo lo spazio aereo con i parapendiisti:


Bello, grazie!

danielep 18 settembre 15 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da ricamino (Messaggio 4731484)
Confermo è le dune du pilà, da parapendista conosco il posto solo di fama ma non ci sono mai stato( non mi diverte stare fermo ore nello stesso posto).Se un para ti atterra in testa non succede nulla è stoffa!!

Se mi arriva in testa la vela ok
se mi arriva il parapendista ?

walter pozzecco 18 settembre 15 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da danielep (Messaggio 4731495)
Se mi arriva in testa la vela ok
se mi arriva il parapendista ?

Sono dolori!!!!

mauri1645 18 settembre 15 13:37

se ti arriva in testa uno con un parapendio in testa non è un parapendiista ma un idiota!

Giggi71 18 settembre 15 13:55

Alla faccia sulla sicurezza però....non mi sembra una situazione rilassante, troppe situazioni da tenere sotto controllo; modello, persone, parapendii.... :wacko:
Bò a me piace più un pendio isolato....:P

ricamino 18 settembre 15 20:14

volare con i para
 
E se ti arriva in testa un modello? guardiamo da entrambe le parti, bisogna sempre fare attenzione ed evitare di volare sulle persone sia rc che in parapendio!

lambdafly 18 settembre 15 20:17

Io non volerei mai nello stesso spazio aereo di parapendiisti: il mio culo è per terra, il loro appeso a delle funi, se l'aliante perde il controllo per un problema radio e finisce sui cavi della vela il rischio di un incidente anche mortale è elevatissimo.

Jirka 18 settembre 15 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4731872)
Io non volerei mai nello stesso spazio aereo di parapendiisti: il mio culo è per terra, il loro appeso a delle funi, se l'aliante perde il controllo per un problema radio e finisce sui cavi della vela il rischio di un incidente anche mortale è elevatissimo.

...concordo in pieno ...

Abate.f 18 settembre 15 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4731237)
A me sembra proprio quella:

dune du pilat - Google Search

Ho degli amici a Bordeaux ed ho visitato la duna (la più alta d'Europa) diversi anni fa. Uno spettacolo! Ma ancora non praticavo l'aeromodellismo.

Mi sono ripromesso di portarmi almeno un aliantino la prossima volta che ci vado. Qualcuno infatti ci vola anche con gli aeromodelli condividendo lo spazio aereo con i parapendiisti:


Un gran bel posto, ma purtroppo (sarà una mania personale), è fatto di/da sabbia, ed io non vado al mare, del tipo che potrei permettermi adesso, causa la sabbia, la ritrovi dappertutto, denti, orecchie, capelli, immaginiamoci nella radio, nelle guide degli aerofreni, nel ruotino di atterraggio.

Quindi o ci voli con un modelletto con la fuso in tubo....., ma comunque la sabbia entra dappertutto.

ricamino 18 settembre 15 21:48

volare con i para
 
Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 4731872)
Io non volerei mai nello stesso spazio aereo di parapendiisti: il mio culo è per terra, il loro appeso a delle funi, se l'aliante perde il controllo per un problema radio e finisce sui cavi della vela il rischio di un incidente anche mortale è elevatissimo.

Perfettamente d'accordo. Ciao Jirka!!!! :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002