Gommolo per zona ventosa Salve. Abito in una zona abbastanza ventosa. Vento quasi sempre da nord da 10 a 15kmh. La notte dalle 2 fino alle 9 10 del mattino cambia da sud sudovest e cala d'intensità dai 5 a 8kmh. Questo accade il 70% dei giorni dell'anno. Non per niente le colline sono ricoperte da pale eoliche. Ho in costruzione un tuttala fpv49 v4 quasi finito. E un antares di cornia con qualche modifica pre lavorazione. Ho anche un bixler e un bix 3, ma sono inutilizzabili con vento sopra i 10kmh, con il fpv49 che pesa molto di più dovrei avere più margine, ma ormai mi sono fissato con gli alianti, l'antares lo farò per la collina e penso per vento massimo da 10kmh (ho tutto il necessario) esiste qualche modello dove ci sia poca balsa e molto depron che voli con vento a 15kmh? Inviato dal mio thl 2015 utilizzando Tapatalk |
Poca balsa e tanto epp per condizioni da 10 a 90 all'ora... Scandera epp-shape.de o l'm60 della ncfm |
Cavolo ho visto dei filmati... Troppo veloci Entrambi, non penso di essere cosi bravo da gestire un volo del genere |
https://vimeo.com/100391455 pochissima condizione no ballast. https://vimeo.com/107259562 buona condizione no ballast. con il ballast sfidi qualsiasi condizione di vento. io sono arrivato a 90 all'ora. non ti far ingannare vanno si veloci ma si possono tenere anche a bada e sono indistruttibili. ;) |
ribadisco! non sono ancora così bravo :) sono sicuro che non riuscirei, schianto al 100%. vengo da bixler e bix3 che sono per principianti, e non ho molta esperienza in collina da volare così immediatamente e senza motore. le uniche difficolta che ho avuto al massimo e volare col bix3 con vento da 10km e raffiche da 15km, |
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grazie |
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Il profilo non me lo ricordo.. Ci vorrebbe gentlemanrider che lo sa di sicuro... I modelli sia l'm60 che lo scandera sono kit con epp tagliato con controsagome baionette (doppia quadrata in carbonio a tutta apertura per lo scandera) alettoni e coda in balsa. Cercate qui sul forum il topic di costruzione dell'm60 di gentlemanrider... Il lavoro é veloce e piacevole e vale assolutamente la pena! Modello ognitempo e resistentissimo dalle termiche al Ds! ;) |
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Si conosco i modelli sono ottimi da avere sempre in macchina anche per provare nuovi posti con poco rischio, se sapete il profilo me ne taglio uno, anche perchè saranno belli ma i prezzi secondo me sono folli calcolando il lavoro che c'è ancora da fare.Ho gia letto le altre discussione, si sullo scandera che M60 Profilo ho trovato un PW51 me lo confermate? se si, ha svergolamenti alle estremita? Ultima quanto e lunga la "fusoliera"? Grazie:approved: |
si ecco il pw51! è lui! avevo qualcosa col 51 in mente ma non ero sicuro! AA1500mm peso odv 800/1000g + ballast 350/500g lo scandera ha la fusoliera lunga circa 55/56cm ( è leggermente piu' lunga dell'm60 e necessaria per bilanciare bene il modello che è una fase critica di tutto il suo volo ) corda alla radice 21cm( senza alettoni ) tip a piacimento puoi lasciarle anche "quadrate" o arrotondarle. nessuna svergolatura e nessun diedro. alettoni tutta apertura "larghi" 5cm ( anche qui sono parecchio piu grandi dell'm60, ho visto che alcuni li hanno "accorciati" ma secondo me aiutano nel poco. ) provando la cnc foam cutter mi ero tagliato una prova di plank con misure simili pw51 e leggera freccia negativa... ma poi non ricordo dove sono finite quelle prove... :S |
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