Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 16, 13:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Ammazza che servi !!

Stamattina lassù qualcuno mi ha pensato. Montato il mio inside f5j durante le procedure di routin pre volo, il direzionale è letteralmente impazzito. Se fosse successo pochi attimi dopo, in volo, avrei distrutto il modello. Morale, il servo del direzionale, con all'attivo una dozzina di voli, un MKS DS 6100 (oltre 40 euro) ha preso una forma acutissima di parkinson. E pensare che ho dei turnigy da 9 grammi (quelli celestini trasparenti) con centinaia di voli pagati 2 euro che ancora funzionano perfettamente nonostante l'uso a dir poco "disinvolto".
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 14:50   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
servo...

e perchè pensi che sia colpa solo del servo??
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 16:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
e perchè pensi che sia colpa solo del servo??
Il rinvio scorre come l'olio, il modello non ha mai preso urti perche' lo tratto come un figlio, l'alimentazione e'garantita da un bec castle creation regolato rigorosamente a 4,9 volt ed a pasqua l'ho fatto benedire dal parroco. Su 8 servi e' l'unico andato a pu....ne. Non vedo altro, se potessi illuminarmi ti sarei grato.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 18:11   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
8 servi su un bec??? Da quanti Ampere è quel bec? Il servo è in coda o sotto la cappotina?
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 19:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
__________________
SWORD 3.1carbon , SWIFT 3.2 HS , STINGRAY HS , ALULA , COBRA , SD19, L213A , VALENTA , ASG 29 5M LET , ASW28 HF , GRECALIS V.I.P. ,
SICANIA SLOPE COUNTRY
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 19:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
8 servi su un bec??? Da quanti Ampere è quel bec? Il servo è in coda o sotto la cappotina?
Il bec è 10 ampere della castle creation Castle Creations CC BEC 10A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore E' un bec ottimo che uso su modelli con ben altri servi ed assorbimenti. I servi sono tutti micro da 9 grammi montati su un modello di 1100 grammi di peso totale con assorbimmenti praticamente ridicoli, e che ha un volo lento e senza alcuna manovra brusca. Il servo è in fusoliera. L'unica spiegazione che mi sono dato è che il potenziometro sia per qualche motivo difettoso.
P.S. il servo è impazzito a terra col modello poggiato sul tavolo e con tutto fermo. Escludo assolutamente una questione legata all'alimentazione. Del resto tutto il resto funziona perfettamente.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio

Ultima modifica di fradellaq : 25 settembre 16 alle ore 19:20
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 19:54   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
E allora è un colpo di sfortuna
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 20:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Non capisco tutta questa ironia, un servocomando che si rompe e dove sta la novità? Non è il primo e non sarà l'ultimo! Siccome é di marca non dovrebbe rompersi? E dova sta scritto di grazia? Forse le automobili top di gamma, parlo di auto da 100.00€, non si rompono mai?
Qualcuno ad un corso di aggiornamento mi ha fatto notare che gli unici che non si ammalano sono i morti...
Discorso più interessante e giusto sarebbe quello si capire cosa ha provocato il problema, potenziometro, motore, elettronica.. per poi eventualmente, se possibile, evitare il ripetersi del guaio...☹

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 21:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Non capisco tutta questa ironia, un servocomando che si rompe e dove sta la novità? Non è il primo e non sarà l'ultimo! Siccome é di marca non dovrebbe rompersi? E dova sta scritto di grazia? Forse le automobili top di gamma, parlo di auto da 100.00€, non si rompono mai?
Qualcuno ad un corso di aggiornamento mi ha fatto notare che gli unici che non si ammalano sono i morti...
Discorso più interessante e giusto sarebbe quello si capire cosa ha provocato il problema, potenziometro, motore, elettronica.. per poi eventualmente, se possibile, evitare il ripetersi del guaio...☹

Enrico
Scusa,è ovvio che tutto si può guastare, anche le auto di 100.000 euro. Lo spirito del forum è anche quello di scambiare esperienze, raccontare piccole disavventure, aneddoti, chiedere consigli e quanto altro. Chiaro che non sarà questo episodio a fare degli MKS dei cattivi servi, anzi. E' ovvio che però quando capita ci si resta male. Mi spieghi dove sarebbe "tutta questa ironia"?
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 16, 21:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Il rinvio scorre come l'olio, il modello non ha mai preso urti perche' lo tratto come un figlio, l'alimentazione e'garantita da un bec castle creation regolato rigorosamente a 4,9 volt ed a pasqua l'ho fatto benedire dal parroco. Su 8 servi e' l'unico andato a pu....ne. Non vedo altro, se potessi illuminarmi ti sarei grato.

Quando la parte mobile del direzionale arriva a filo con la parte piu' bassa della fusoliera, è facile che in atterraggio venga forzata dall'erba o piccoli arbusti, forse senza volere potresti aver dato comando con la superficie che non poteva muoversi o forse in atterraggio i modello potrebbe aver scodato nell'erba ecc.ecc.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ammazza che bel natale!!! hunchback Aeromodellismo Volo Elettrico 22 30 dicembre 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002