BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Solo per i più DURI (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/34209-solo-per-i-pia-duri.html)

filofilato 17 settembre 06 07:56

Solo per i più DURI
 
Se non avete sangue freddo,
se non vi piace il rischio,
se non godete a vedere il vostro avversario alla fine.......................

lasciate perdere e chiudete questa finestra...........

altrimenti.................

fatevi un polistirolone e

FACCIAMO COMBAT!!!


Ho cominciato a preparare lo Schweizer, visto che a Genova lo abbiamo in molti perchè non proviamo a fare qualche sfida in combat..........

per la verità non ne sò molto se non che quelli che lo fanno seriamente usano dei nastrini attaccati alla coda che vengono tagliati per vincere (è così??).............

per gli alianti non sarà possibile tagliare nastrini visto che non c'è motore ma credo che un qualche regolamento si potrebbe fare.

In fondo, se usiamo degli schweizer in poli o qualcosa di simile, resta solo da salvaguardare la sicurezza delle persone visto che per i velivoli i problemi non sono molti..............

allora che ne dite genovesi (e non) ??

aardvark 17 settembre 06 08:08

!!!
 
Ciao! Le possibilità ci sono. Considerando che in inghilterra la F3F dei piccoli da 1,5 metri di apertura è completamente in EPP e le prestazioni sono buone (www.knewt.com), direi che si possa fare.
Il limite che secondo me si può mettere è il peso massimo e minimo, in modo da non fare modelli troppo complessi e costosi e allo stesso tempo non avere missili terra aria.
Aspetto altre opinioni da chi ne sa molto più di me.
Ciao!

gmo78 17 settembre 06 12:53

Una parte del nostro pendio è molto poco inclinata e visto quindi che ciò facilita i recuperi, abbiamo pensato di fare un altro tipo di combat...
visto che un tuttala fibrato con muso in epp è praticamente indistruttibile, perchè non provare a farsi realmente la guerra? Abbiamo fatto un voletto di prova (cercando di toccarci piano) e ci siamo divertiti come non mai...

AleDVD 17 settembre 06 18:21

C'è già
 
Citazione:

Originalmente inviato da filofilato
Se non avete sangue freddo,
se non vi piace il rischio,
se non godete a vedere il vostro avversario alla fine.......................

lasciate perdere e chiudete questa finestra...........

altrimenti.................

fatevi un polistirolone e

FACCIAMO COMBAT!!!


Ho cominciato a preparare lo Schweizer, visto che a Genova lo abbiamo in molti perchè non proviamo a fare qualche sfida in combat..........

per la verità non ne sò molto se non che quelli che lo fanno seriamente usano dei nastrini attaccati alla coda che vengono tagliati per vincere (è così??).............

per gli alianti non sarà possibile tagliare nastrini visto che non c'è motore ma credo che un qualche regolamento si potrebbe fare.

In fondo, se usiamo degli schweizer in poli o qualcosa di simile, resta solo da salvaguardare la sicurezza delle persone visto che per i velivoli i problemi non sono molti..............

allora che ne dite genovesi (e non) ??

Provate a dare un'occhiata qui. Potrebbe essere una base di partenza per cominciare a prendersi a botte :boxe: in amicizia :fiu: :icon_rofl


Saluti, Alessandro

41fabio73 17 settembre 06 19:27

ciao filo comnalessio facevamo già combat con gli schiumini , basta che ci diamo delle mine dentro direttamente ..... se no nastro di carta e una tacca sull ala o carta veetro o nastro biadesivo o lame e coltellli......
ok ho capito vado a rimettere in sesto lo schwetzer , potremmo dare la caccia anche agli easyglider........okkio red....

batman 18 settembre 06 12:31

Su un numero di Modellistica c' erano dei matti che facevano Combat in pendio cercando di tirarsi giù e montavano la zavorra in punta tipo ogiva (ma in caso di perdita modello se becchi un testa il contadino mi sa che quello si scompone un attimo.....):fiu:
Uno dei modelli si chiamava Jaguar e l' altro JAKI (JAguar KIller)

merengue 18 settembre 06 13:00

Ho visto Scrignoli fare combat in pendio con degli affaretti di EPP divertentissimi (almeno a guardarli :fiu:) colpendosi direttamente. L'unico problema era il discaccamento della deriva :lol: ogni tanto.

Peppe46 18 settembre 06 13:03

Se c'è da "menare", naturalmente io ci sono!
:D

redaniel 18 settembre 06 14:38

Stavo per archiviare definitivamente il mio polistirolone Schweizer, ma ora.....uhmmm non vi conviene pero', visto che interamente fibrato, fa parecchio danno!!!!! :P:fiu:

filofilato 18 settembre 06 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da 41fabio73
, potremmo dare la caccia anche agli easyglider........okkio red....


si si mi piace l'idea.......................


occhio alla penna Reds


allora la prima questione è la seguente:

facciamo delle gare a punti in base a qualche situazione tipo quella del nastro da tagliare modificata o facciamo a chi tira giù l'altro?

ma bisogna studiare qulche regola sugli ingaggi e sulle zone di manovra per essere sicuri di non farci e di non fare male.........tipo una zona sulla SX del pendio e non venire davanti o qualcosa di simile............
naturalmente tranne quando volano gli l'EG allora li possiamo beccare ovunque.................:icon_rofl :icon_rofl


p.s.

montati longheroni inferiore e bordo di entra, realizzati piani coda..........
lo SCHWEIZER "TERRORE" sta nascendo............
peso previsto 5-6 kg :megaball:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002