BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   info montaggio servi STINGRAY 2.9 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/336671-info-montaggio-servi-stingray-2-9-a.html)

dadasco 11 marzo 15 11:08

info montaggio servi STINGRAY 2.9

2 Allegato/i
Ciao a tutti..ho voluto per comodita' di sostituzione inserire i servi alari dello Sting in questa maniera come in foto...Cosa ne pensate? Non guardate i servi che sicuramente li sostituisco con altro...Ho fatto un pozzetto direttamente sul copriservo e poi alloggiato con le classiche 4 viti..
Il copriservo e' appoggiato sulla sua sede e' chiuso con le 4 vitine...Scusate il giro di viti!!

Per i servi in ala potrei andare sicuro con i Graupner DES 678 BB MG? o se trovo ancora gli HYPERION 16 FMD?

Eventualmente altri servi con spessore da 16mm che avete adottato sui vostri STINGRAY?

Grazie mille.

w-lo-sport 11 marzo 15 11:46

ciao, secondo me, se non rinforzi più che adeguatamente dove ti ancori con le viti, strappi tutto alla prima vera sollecitazione....
io generalmente cerco di far lavorare il servo o il portaservo appoggiandolo al longherone e non solo sulla "pelle" dell' ala
Paolo

danielep 11 marzo 15 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da w-lo-sport (Messaggio 4580812)
ciao, secondo me, se non rinforzi più che adeguatamente dove ti ancori con le viti, strappi tutto alla prima vera sollecitazione....
Paolo

Il secondo me lo puoi togliere
e se rinforzi le viti cede il copriservo

pikemax 11 marzo 15 19:49

I graupner van bene, se preferisci qualcosa di più prestante guarda i KST di Italsoaring.
Montaggio da rivedere totalmente, compra dei portaservi adatti ed incollali all'estradosso dell'ala, poi chiudi tutto il perimetro del pozzetto con balsa duro.
I servi NON si sostituiscono, non serve, si montano dei servi adeguati, con adeguati bracci di leva......per me potresti anche incollarli con 5 minuti ed un poco di microsfere e via.

Saluti.

x oni 11 marzo 15 21:52

concordo, fissaggio da rivedere.
per i servi, visto che è un modello che merita e di sicuro va forte, avendoli provati posso dirti che se sono per i flap, possono starci, per gli alettoni, non starei a risparmiare, viste le prestazioni, io sceglierei fra questi o equivalenti
MKS HV737 High Speed Servo - 15mm 38g 10.2Kg.cm - Servos & Accessories - MKS Servos
SH-1250MG SERVO CORELESS DIGITAL*SAVX
A5040 MG MINI DIGITAL SERVO*SPEKTRUM

i graupner di per se sono affidabili, ma i kg dichiarati in movimento sono la metà, mentre ci sono tutti nello sforzo da fermo se cerchi si smuoverli, pero' hanno abbastanza gioco di ingranaggi.
https://www.dropbox.com/s/9amjv4jw1p...servi.xls?dl=0

bad77 12 marzo 15 09:30

io nello sting x model ci ho affogato dentro 4 hitec 5645 col termoretraibile.
poca spesa tanta resa ci stanno bene nei flap sporgono leggermente su alettoni ma almeno son servi standard, hanno tanta superfice di incollaggio e sono tosti. :wink:

dadasco 12 marzo 15 18:15

Puoi mostrarmi qualche foto bad?
Grazie...Hai dovuto tagliare le alette al servo?

bad77 12 marzo 15 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da dadasco (Messaggio 4582084)
Puoi mostrarmi qualche foto bad?
Grazie...Hai dovuto tagliare le alette al servo?

non ho foto mi spiace, ma si ho tagliato alette a filo e squadrette in alluminio

al massimo metti kst alari su alettoni con i suoi supporti servo di italsoaring per fare un lavoro + a filo. 7 kili mi pare

h4mst3r 13 marzo 15 22:45

Ds125mg non hv oppure ds225mg hv. Ottimi servi alari!

Peppe46 14 marzo 15 02:26

Qualcuno ha provato questi?

FullPower Servocomando DM4082M - 8,2 (6,0V)-0,12 (6,0V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Come vanno?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002