Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 15, 15:20   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
Essendomi spostato a saronno direi che ora un salto al boletto è d'obbligo.

È rognoso arrivarci?
... boh non è rognoso dai... la strada da Como a salire a Brunate è stretta piena di curve meglio andare piano... poi quando arrivi dove finisce la strada asfaltata cè divieto: si puo usare la strada solo tra le 11.00 e 15.00 e dopo le 17.00...meglio conservare lo scontrino di consumazione nella baita da Fabrizio...

ma con un po di pazienza ci si arriva bene...sabato meglio di domenica perché domenica vengono passeggiare su tanti milanesi che si sentono montanari

jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 16:18   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikomont
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: varese pendio
Messaggi: 122
Scusa Jiri
solo una domanda : ma perché non vai al Generoso invece del Boletto?
solo una curiosità tecnica non altro.
Miko
__________________
Miko
Mikomont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 17:09   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Mikomont Visualizza messaggio
Scusa Jiri
solo una domanda : ma perché non vai al Generoso invece del Boletto?
solo una curiosità tecnica non altro.
Miko
... a Monte Boletto arrivi con la macchina quasi in decollo... con pochi euro mangi e bevi bene nella Baita da Fabrizio...atterraggio è abbastanza facile... voli finchè cè l'aria: l'estate anche fine le 20....con la macchina x me la menata piu grande è attraversare Como e ci metto comunque 40 min da casa mia e basta...

...al Monte Generoso o vai con trenino che andata e ritorno costa intorno 50.- frs...prima delle 17 devi cominciare a smontare x tornare con ultima corsa del treno (non parlando che trennino non va da 2 anni perchè stanno rifacendo ristorante in veta...)...oppure hai altra possibilità di arrivare con la macchina a Bellavista e poi salire x circa 1 ora con alianti in spalla sotto la stecca del sole...

Moolto meglio Boletto anche come aria x volare...

Saluti Jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 15, 00:14   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da snoze88 Visualizza messaggio
Essendomi spostato a saronno direi che ora un salto al boletto è d'obbligo.

È rognoso arrivarci?
DOVEROSISSIMO direi !!!!

Porta anche il babbo.

A.
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 00:09   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Boletto Magic

... oggi una bella giornata di volo in pendio a Boletto. Condizioni non potentissime ma comunque buone. Abbiamo volato per tante ore fino penso alle 18... Una gara di alianti full size ci ha dato l'opportunità di osservare le bestioline bene da vicino... Mancano sempre alcuni personaggi abituali del posto...speriamo di rivederli presto...

P.s. la foto di Sting con occhi blu è solo di posa x la foto...oggi purtroppo troppo poca aria x lui e per il suo pilota

Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 22:56
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 01:32   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
... oggi una bella giornata di volo in pendio a Boletto. Condizioni non potentissime ma comunque buone. Abbiamo volato per tante ore fino penso alle 18... Una gara di alianti full size ci ha dato l'opportunità di osservare le bestioline bene da vicino... Mancano sempre alcuni personaggi abituali del posto...speriamo di rivederli presto...

P.s. la foto di Sting con occhi blu è solo di posa x la foto...oggi purtroppo troppo poca aria x lui e per il suo pilota
Semi ot
Come erano le quote? Si saliva parecchio?

I full size passavano alti o no?

Grazie
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 07:02   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
...video

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Semi ot
Come erano le quote? Si saliva parecchio?

I full size passavano alti o no?

Grazie


...si saliva abbastanza bene un po dappertutto, costante senza grosse difficoltà...ogni tanto l'aria faceva una pausa e bisognava impegnarsi un bel po per rimanere su altrimenti era meglio atterrare...le quote non si riuscivano fare alte, penso circa 200 metri sopra decollo.

Penso che hanno fatta la solita garetta con alianti Full size all'aeroporto di Calcinate e hanno dato come boa qualche montagna verso Lecco o Sondrio allora alianti sono passati veloci nella andata e un po meno veloci nel ritorno a volte anche molto vicino pendio (guarda filmatino)...
...ho caricato sl tubo due foto e qualche filmatino che ho fatto con telefonino ieri...poca roba...ho volato tanto e filmato poco ...

Filmatino:https://youtu.be/YkgqZTgnb-U

P.s. io sono quello meno bello sulle foto, quello belo è Massimo. Se qualcuno lo incontra li FATTE MOLTA ATTENZIONE a chiedere un consiglio o una informazione concernente al volo. Fa di tutto x FARE FUORI VOSTRO MODELLO!!!
Ieri li ha chiesto suo amico di programmare il variatore del suo modello (mettere freno motore x fermare la elica) sapete cosa gli ha fatto? Li ha messo freno motore molto bene quello si, pecato quando il suo amico ha acceso motore in volo l'elica ha cominciato a girare incontrario: LI HA INVERTITO LA DIREZIONE DELLA ROTAZIONE!!! OCCCHIO A LUI !!!! QUELLO NELLA FOTO !!!

Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 22:56
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 10:12   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
...si saliva abbastanza bene un po dappertutto, costante senza grosse difficoltà...ogni tanto l'aria faceva una pausa e bisognava impegnarsi un bel po per rimanere su altrimenti era meglio atterrare...le quote non si riuscivano fare alte, penso circa 200 metri sopra decollo.

Penso che hanno fatta la solita garetta con alianti Full size all'aeroporto di Calcinate e hanno dato come boa qualche montagna verso Lecco o Sondrio allora alianti sono passati veloci nella andata e un po meno veloci nel ritorno a volte anche molto vicino pendio (guarda filmatino)...
...ho caricato sl tubo due foto e qualche filmatino che ho fatto con telefonino ieri...poca roba...ho volato tanto e filmato poco ...

Filmatino:https://youtu.be/YkgqZTgnb-U

P.s. io sono quello meno bello sulle foto, quello belo è Massimo. Se qualcuno lo incontra li FATTE MOLTA ATTENZIONE a chiedere un consiglio o una informazione concernente al volo. Fa di tutto x FARE FUORI VOSTRO MODELLO!!!
Ieri li ha chiesto suo amico di programmare il variatore del suo modello (mettere freno motore x fermare la elica) sapete cosa gli ha fatto? Li ha messo freno motore molto bene quello si, pecato quando il suo amico ha acceso motore in volo l'elica ha cominciato a girare incontrario: LI HA INVERTITO LA DIREZIONE DELLA ROTAZIONE!!! OCCCHIO A LUI !!!! QUELLO NELLA FOTO !!!
Grazie.
Devo fare 50km con un mono astir, e il bolletto è di strada per il pilone a brumano, ma non conoscendo la zona è meglio se ho un buon margine di quota.... Ti sfrutto come stazione meteo
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 11:01   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
...si saliva abbastanza bene un po dappertutto, costante senza grosse difficoltà...ogni tanto l'aria faceva una pausa e bisognava impegnarsi un bel po per rimanere su altrimenti era meglio atterrare...le quote non si riuscivano fare alte, penso circa 200 metri sopra decollo.

Penso che hanno fatta la solita garetta con alianti Full size all'aeroporto di Calcinate e hanno dato come boa qualche montagna verso Lecco o Sondrio allora alianti sono passati veloci nella andata e un po meno veloci nel ritorno a volte anche molto vicino pendio (guarda filmatino)...
...ho caricato sl tubo due foto e qualche filmatino che ho fatto con telefonino ieri...poca roba...ho volato tanto e filmato poco ...

Filmatino:https://youtu.be/YkgqZTgnb-U

P.s. io sono quello meno bello sulle foto, quello belo è Massimo. Se qualcuno lo incontra li FATTE MOLTA ATTENZIONE a chiedere un consiglio o una informazione concernente al volo. Fa di tutto x FARE FUORI VOSTRO MODELLO!!!
Ieri li ha chiesto suo amico di programmare il variatore del suo modello (mettere freno motore x fermare la elica) sapete cosa gli ha fatto? Li ha messo freno motore molto bene quello si, pecato quando il suo amico ha acceso motore in volo l'elica ha cominciato a girare incontrario: LI HA INVERTITO LA DIREZIONE DELLA ROTAZIONE!!! OCCCHIO A LUI !!!! QUELLO NELLA FOTO !!!

eh si hai ragione!!!!! comunque l' idea non e' malvagia,lo puoi benissimo usare come freno aggiuntivo se arrivi troppo lungo!!!!
comunque bella giornata ieri peccato lo sting non e' uscito anche se potevamo provare nel primo pomeriggio sicuro avrebbe volato bene....
dai alla prossima allora!!!


sciauuuuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 15, 19:02   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Sabato 5 e domenica 6 settembre

Sabato una giornata da pauuuura...
Arrivo su e vedo cielo coperto un po allora chiedo a Fabrizio in baita se ce da fidarsi x andare su a volare... Mi dice vai tranquillo oggi non viene piovere !!! Ultime parole famose. Vado su monto modelli, butto fuori Vampiro e dopo 20 minuti il cielo comincia diventare nero e si sente tuonare in giro da Pauuuura.. Un po di riflessione cosa faccio cosa non faccio. Atterro smonto modelli la tenda x i cani e di corsa a ripararsi nella baita da quel meteorologo di Fabrizio. Arrivo di corsa appena in tempo di prendere una bela lavata nei ultimi 100 metri e qualche chicco di grandine anche bella grossa...Ovviamente meteorologo si salva la faccia dicendo che non ha detto che non veniva a grandinare ha solo detto che non veniva a piovere...quel bast......

Allego un po di foto del cielo prima della grandinata, poi grandine in giro (a Brunate mezzo metro di grandine!!!) e termometro della mia macchina... bestiale gradiente termico inesistente dopo la grandinata.. su alla baita a 1100m segnava 8 gradi e giu sul lago di Como sempre 8 gradi...

Oggi (domenica) invece una bela giornata a Boletto. Avevo paura un po del vento da nord ma ho provato salire lo stesso. Vento da nord sul pendio non cera...solo un po in alto si vedevano le nuvolette formarsi un po da nord verso sud... Si volava molto bene anche se non si riuscivano fare le grandi quote. Ho volato solo con modelli da F3F...per lo Sting mancavano un altro paio di braccia forti per buttarlo fuori (sul pendio cera poco vento). Peccato che non si riesce piazzare la fionda...

Alla prossima Jiri

Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 22:56
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pendio Monte Boletto nicogaglia Aeromodellismo Alianti 22 28 aprile 11 10:22
Domani Boletto OSTI77 Aeromodellismo Alianti 3 02 aprile 10 22:17
Si vola al Boletto???? Mellon88 Aeromodellismo Alianti 8 28 marzo 06 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002