Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 15, 09:49   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hv1260
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 118
Vero, c'è il divieto.....
Delta erano anni che non li vedevo!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
hv1260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 11:32   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Ciao, ti sei fatto un bel giretto, come detto per messaggio io in tante uscite a Montemezzo se ho visto 4 para e tanto, devi aver trovato qualche evento ritrovo, come dice Andreis in primavera estate si atterra nelle felci oppure una volta fatta quota si indietreggia camminando fino dietro la spianata e li si cerca un corridoio senza sassi.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 19:30   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
... alla ricerca di posti nuovi per volare ... Alpe Giumello Lecco

Oggi ho fatto giretto con la mia dolce metà ad Alpe Giumello (Lecco)... due ore scarse da Como. Posto anche questo con una vista spettacolare sul Lago di Como e le montagne circostante con la vista parziale anche su Lago di Lugano. Panorama mozzafiato...

Quando ci si arriva su in posteggio bisogna pero trovare un buco per la macchina... Senza scherzare penso che ci sono state piu di 200 macchine posteggiate. Milano, Lecco e Monza (mancava la macchina di Andreis).

Ho provato mangiare in ristorante ma cèra posto senza prenotazione soltanto nel terzo turno. Chi sono tutte queste persone?

La scuola di parapendio con i relativi piloti ed escursionisti della montagna!!! La scuola di volo è molto grande cerano i parapendii dappertutto. Mancava solo che aprivo la porta della toilette ed usciva fuori uno con la sacca di para sulle spalle...

Secondo gruppo: Escursionisti che poi fanno i due giri differenti...quelli piu giovani salgono dal posteggio in vetta, poi camminano sulla cresta a sx e scendono giu sulla cresta verso lago per concludere giro dopo la penichella in posteggio... Quelli meno in gamba; bambini piccoli, bambini neonati messi nello zaino, anziani e grandi anziani, quelli infortunati con le stampelle invece camminano senza salire in vetta a sx della montagna fino ad arrivare sulla cresta con la vista sul lago.

Montagna molto bella ma poco sfruttabile da punto di vista di un aeromodellista. La gente e para dapertutto. Forse con vento da nord quando non si vola con para sul versante nord con modelli si riesce volare in relativa sicurezza. Atterraggi facili slavo le persone presenti sul posto. Ma bisogna risalire con modelli fino sulla cresta alta e penso che ci vorra minimo 45 minuti di salita infernale con lo zaino e modelli sulle spalle...

Posto un po di foto anche con i posti "alternativi" che si travedono sulle montagne nelle vicinanze sicuramente meno sfruttate turisticamente e anche i para arrivano in volo molto...

Saluti Jiri

Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 22:55
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 19:35   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
... alla ricerca di posti nuovi per volare ... Alpe Giumello Lecco

... ancora un po di foto... cè anche mio porta modelli personale con modello salva giornata che sopra lo zaino non dovrebbe mancare mai...

ah dimenticavo cèrano anche piu meno 800 cani di tutte le razze tutti con le quatro zampe (compreso le nostre due basotte)...

Altre foto sul FB

Saluti Jiri

Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 22:55
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 15, 23:48   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
... ancora un po di foto... cè anche mio porta modelli personale con modello salva giornata che sopra lo zaino non dovrebbe mancare mai...

ah dimenticavo cèrano anche piu meno 800 cani di tutte le razze tutti con le quatro zampe (compreso le nostre due basotte)...

Altre foto sul FB

Saluti Jiri
....gran bel posto..anche li' ci sono stato un po' di decenni fa quando ero anch'io alla ricerca di posti nuovi......mi ricordo ancora l'incontro con una viperaccia a meta' della salita dal parcheggio alla vetta.Per curiosita'...ma c'era condizione? dalle mie parti inversione...i para scendevano come sassi
ciao
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 15, 07:49   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
....gran bel posto...Per curiosita'...ma c'era condizione? dalle mie parti inversione...i para scendevano come sassi
ciao
... si volava abbastanza bene con modelli leggeri verso sud (poi Alula è imbattibile in queste condizioni)... anche para riuscivano stare su ma èra molto tecnico per loro e non riuscivano a rifare la quota del decollo alto... sul FB ho postato anche un filmatino del para che ha rifatto la quota d'avanti dove volavo io... comunque inversione cera e come: sul lago di Como erano 18 gradi e la su 25 gradi da maniche corte...comunque la montagna lavorava un po...

Saluti jiri

Ultima modifica di Jirka : 09 novembre 15 alle ore 07:59
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 15, 08:00   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
....gran bel posto..anche li' ci sono stato un po' di decenni fa quando ero anch'io alla ricerca di posti nuovi......mi ricordo ancora l'incontro con una viperaccia a meta' della salita dal parcheggio alla vetta.Per curiosita'...ma c'era condizione? dalle mie parti inversione...i para scendevano come sassi
ciao
Caro Thomas, mi ricorda Geralario, dove volava Gewalt ed compari !! Ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 00:11   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Caro Thomas, mi ricorda Geralario, dove volava Gewalt ed compari !! Ciao
Ci son tornato un po' di anni fa'....ci son rimasto male...cresciute le piante..non si poteva piu' volare
tempi mitici....incontrare Gewalt e company...vedere in volo l'asw 17 da 5 mt tutto fibra...e vederlo atterrare sotto,vicino al paese,a causa di un calo di condizione .....dopo aver vissuto l'avventura della ricerca spasmodica della termica per risalire.

ciao

foto del luogo...sopra Peglio
https://www.google.it/maps/place/Com...88695aeb33e9f6

..anno 83...?.credo ...allora avevo l'sb 10...5,40 mt....home made
Icone allegate
Monte Boletto-001.jpg  
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 08:35   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
... anni 80

Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Ci son tornato un po' di anni fa'....ci son rimasto male...cresciute le piante..non si poteva piu' volare
tempi mitici....incontrare Gewalt e company...vedere in volo l'asw 17 da 5 mt tutto fibra...e vederlo atterrare sotto,vicino al paese,a causa di un calo di condizione .....dopo aver vissuto l'avventura della ricerca spasmodica della termica per risalire.

ciao

foto del luogo...sopra Peglio
https://www.google.it/maps/place/Com...88695aeb33e9f6

..anno 83...?.credo ...allora avevo l'sb 10...5,40 mt....home made
... caspiterina che foto... e pensare che cèrano gia alianti in fibra di vetro e le radio a 2 canali (almeno) senza parlare delle macchine a 2 tempi e le foto a colori che si vedono nella foto in quel periodo ...

...poi vedo che usavate apposta di un piano di coda orizzontale uno schiumino incolato sul direzionale... bello bello

Vedo che la strada prosegue sopra il paese Dosso del Liro verso Piaghedo... andro su fare un giretto...

Ciao Jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 15, 08:41   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Ci son tornato un po' di anni fa'....ci son rimasto male...cresciute le piante..non si poteva piu' volare
tempi mitici....incontrare Gewalt e company...vedere in volo l'asw 17 da 5 mt tutto fibra...e vederlo atterrare sotto,vicino al paese,a causa di un calo di condizione .....dopo aver vissuto l'avventura della ricerca spasmodica della termica per risalire.

ciao

foto del luogo...sopra Peglio
https://www.google.it/maps/place/Com...88695aeb33e9f6

..anno 83...?.credo ...allora avevo l'sb 10...5,40 mt....home made
Grande!! Bella foto, auto vintage, che ricordi, mi sbalordiva( ancora adesso se penso) il fatto di come atterravano in quel fazzoletto, in salita, vento in coda Ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pendio Monte Boletto nicogaglia Aeromodellismo Alianti 22 28 aprile 11 10:22
Domani Boletto OSTI77 Aeromodellismo Alianti 3 02 aprile 10 22:17
Si vola al Boletto???? Mellon88 Aeromodellismo Alianti 8 28 marzo 06 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002