Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 15, 16:04   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikomont
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: varese pendio
Messaggi: 122
Jirka

capisco che il Boletto è più raggiungibile in auto e non devi troppo camminare, per l'aria possiamo discutere ....ma come atterraggio il Generoso ha degli spazi dove puoi atterrare con alianti di qualunque dimensione.
Da casa mia in 1 ora salgo a piedi al Lema anche con aerei da 4 metri sullo zaino e sono convinto che i pendii migliori siano più avanti sulle creste erbose......ma è vero che non ho paura di camminare !
__________________
Miko
Mikomont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 16:29   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Mikomont Visualizza messaggio
Jirka

capisco che il Boletto è più raggiungibile in auto e non devi troppo camminare, per l'aria possiamo discutere ....ma come atterraggio il Generoso ha degli spazi dove puoi atterrare con alianti di qualunque dimensione.
Da casa mia in 1 ora salgo a piedi al Lema anche con aerei da 4 metri sullo zaino e sono convinto che i pendii migliori siano più avanti sulle creste erbose......ma è vero che non ho paura di camminare !
...buone camminate e buoni voli...

... atterraggio anche con grandi alianti non è proprio facile attenzione alle persone e vento in coda

Jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 15, 22:55   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mikomont
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: varese pendio
Messaggi: 122
beh il pericolo dove arrivano mezzi meccanici di avere gente che disturba c'è sempre, come al Lema in estate.....
per l'atterraggio se voli in salita verso il pilota dal fondo valle ti posi senza vento in coda ( non so se mi sono spiegato)
__________________
Miko
Mikomont non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 10:19   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile Monte Boletto

Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
... a Monte Boletto arrivi con la macchina quasi in decollo... con pochi euro mangi e bevi bene nella Baita da Fabrizio...atterraggio è abbastanza facile... voli finchè cè l'aria: l'estate anche fine le 20....con la macchina x me la menata piu grande è attraversare Como e ci metto comunque 40 min da casa mia e basta...

...al Monte Generoso o vai con trenino che andata e ritorno costa intorno 50.- frs...prima delle 17 devi cominciare a smontare x tornare con ultima corsa del treno (non parlando che trennino non va da 2 anni perchè stanno rifacendo ristorante in veta...)...oppure hai altra possibilità di arrivare con la macchina a Bellavista e poi salire x circa 1 ora con alianti in spalla sotto la stecca del sole...

Moolto meglio Boletto anche come aria x volare...

Saluti Jiri


...... sono anni che non ci salgo più e, nel frattempo avranno anche spianato meglio/sistemato la strada sterrata, rovinata dai canali trasversali (creati dalle piogge) che c'erano in prossimità delle abitazioni/ville? Con la macchina settata bassa, salire fino all'agriturismo era un dramma!?
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 12:49   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Strada sterata ...

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
...... sono anni che non ci salgo più e, nel frattempo avranno anche spianato meglio/sistemato la strada sterrata, rovinata dai canali trasversali (creati dalle piogge) che c'erano in prossimità delle abitazioni/ville? Con la macchina settata bassa, salire fino all'agriturismo era un dramma!?
...la strada sterrata la hanno sistemata un bel po. La prima parte addirittura l'hanno cementata. Poi hanno tolto sassi spigolosi piu avanti e hanno spianato certi avvallamenti. I canali x portare via l'acqua comunque sono rimasti.
Salgono su le persone anche con le macchine "normali" senza grossi problemi (a parte "un aeromodellista che non voglio nominare" che ha fatto fuori la frizione e cambio della sua Citröen.
Con la macchina troppo bassa tipo Porsche comunque eviterei...

Se vuoi sapere di piu come si sale con la macchina ribassata chiedi Andreis, che con la sua Renault Laguna, che ha 20 anni di vita (penso) ormai senza ammortizzatori, quando sale lui si abbassa notevolmente dalla parte del guidatore ...

A volte ci mettiamo d'accordo di trovarci sotto e saliamo con una macchina magari piu adatta in due... se ti interessa...

Saluti Jiri

Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 22:56
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 17:57   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Monte Boletto: strada sterata.....

Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
...la strada sterrata la hanno sistemata un bel po. La prima parte addirittura l'hanno cementata. Poi hanno tolto sassi spigolosi piu avanti e hanno spianato certi avvallamenti. I canali x portare via l'acqua comunque sono rimasti.
Salgono su le persone anche con le macchine "normali" senza grossi problemi (a parte "un aeromodellista che non voglio nominare" che ha fatto fuori la frizione e cambio della sua Citröen.
Con la macchina troppo bassa tipo Porsche comunque eviterei...

Se vuoi sapere di piu come si sale con la macchina ribassata chiedi Andreis, che con la sua Renault Laguna, che ha 20 anni di vita (penso) ormai senza ammortizzatori, quando sale lui si abbassa notevolmente dalla parte del guidatore ...

A volte ci mettiamo d'accordo di trovarci sotto e saliamo con una macchina magari piu adatta in due... se ti interessa...

Saluti Jiri


Ah! Bene bene a sapersi... grazie per le info. Anni fa avevo smesso di salire con l'auto oltre che per lo sterrato, per due principali fatti!! Uno: che nel fine settimana spesso trovavo i rompicojoni della softair che giuocavano a la "guera". Due: che a Brunate, il comune aveva emanato una delibera restrittiva sul transito delle autovetture non residenti, per cui alla fine ho rinunciato all'auto, salendo solo con la funicolare solo allo scopo turistico per andare a San Maurizio, al faro, rinunciando così ai pizzoccheri casalinghi dell'agriturismo e alla polenta abbrustolita.
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 18:50   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Alla ricerca di posti nuovi da provare ...

Alla ricerca di posti nuovi da provare (DS friendly)...

Costa del Palio

...posto bello da volare penso sia con vento da sud che da nord...atterraggi buoni...un oretta e qualcosa da Como...strada a salire piena di curve e tornanti, ma buona, solo ultimi 4 km sterrato con un po di buche percorribili fino al Agriturismo Costa del Palio con permesso giornaliero un po caruccio (10 euro)


... da tornare con vento giusto

Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 22:55
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 19:51   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
Alla ricerca di posti nuovi da provare (DS friendly)...

Costa del Palio

...posto bello da volare penso sia con vento da sud che da nord...atterraggi buoni...un oretta e qualcosa da Como...strada a salire piena di curve e tornanti, ma buona, solo ultimi 4 km sterrato con un po di buche percorribili fino al Agriturismo Costa del Palio con permesso giornaliero un po caruccio (10 euro)


... da tornare con vento giusto
Arrivi tardi!
Già stato, già volato

Non sapevo del permesso da ritirare me la son fatta tutta a piedi, al momento per me è il miglior pendio in zona.
Mi ero informato presso il comune di Fuipiano (mi è più comodo) se c'era la possibilità di salire in macchina, ma all'epoca erano indietro, ma ci stavano pensando, proprio perchè dall'altro lato si poteva fare.
Poi non mi sono più interessato, restando fedele al tesoro, che mi permette di volare bene sia con il sud che con sud-ovest e sud-est
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 20:29   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 996
Immagini: 6
grande giri
posto bellissimo non vedo l'ora di vederlo
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 15, 21:07   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu Visualizza messaggio
grande giri
posto bellissimo non vedo l'ora di vederlo
... ce anche un bel video postato sul tubo da Airmodelclub Costa del Palio con le belle riprese dall'alto:
https://youtu.be/ecFK_EqKQ44
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pendio Monte Boletto nicogaglia Aeromodellismo Alianti 22 28 aprile 11 10:22
Domani Boletto OSTI77 Aeromodellismo Alianti 3 02 aprile 10 22:17
Si vola al Boletto???? Mellon88 Aeromodellismo Alianti 8 28 marzo 06 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002