Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 15, 19:35   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Monte Boletto lunedi 6 aprile 2015

Oggi abbiamo volato,
ci siamo sentiti con Andreis e ci siamo trovati su. Io bello carico dopo la mia prima gara FAI WC F3F alla Muela in Spagna (tornato ieri dopo 15 ore di strada con la macchina). Ovviamente arrivare a Boletto e anche scendere nel giorno di Pasqua è una bella impresa. Il giorno di Pasqua le persone che abitano a Milano si dividono in tre grossi gruppi: un terzo va a Lago di Garda, un terzo va al mare ed un terzo va A BOLETTO. Percio ci siamo armati della pazienza e pian piano siamo arrivati su. Ho prenotato un tavolo per pranzo nella Baita da Fabrizio e dopo pranzo su in decollo a volare.
Non ho guardato le previsioni meteo. Cosi ad occhio guardare le nuvole mi sembrava che ci forse vento da Nord, ma in pianura non si sentiva piu di tanto. Vento in decollo girava un po da sud e un po da nord. Dopo 20 minuti che guardavamo girare alianti veri e dopo passaggio del "FALCO BASTARDO" d'avanti al decollo che saliva a manetta abbiamo cominciato montare alianti e li abbiamo buttati fuori.
Fuori si volava abbastanza bene. Aria bella allegra con qualche zona di discendenza in piu del solito, ma si stava su bene. Dopo circa 30 minuti ho deciso di atterrare. Imposto atterraggio come solito, ma gia prima dell'ultima virata finisco nella zona di forte discendenza mi abbasso tanto e quando sto allineando il Vampiro per atterrare una forte raffica di vento da nord me lo gira sotto sopra e Vampiro sparisce dalla mia vista. Dopo qualche bestemmia e con la testa bassa vado recuperare i resti. Secondo volo con Vampiro a Boletti di quest'anno. Primo ho spezzato in due la fusoliera e questo secondo sara sicuramente a pezzi.
Ma quando lo travedo mi metto a ridere: mai atterrato cosi (vedi le foto). Un ala infilzata nel terreno x circa 20 cm e Vampiro flette in risonanza con il vento forte da nord senza toccare con la fusoliera e altra ala il terreno... Faccio qualche foto, mai atterrato cosi. Pero l'ala infilzata nel terreno non viene su. Non tiro piu di tanto per paura di rompere quello che non è rotto, lo smonto e mi metto a scavare. In tanto vedo anche Andreis che sta impostando atterraggio. Riesco appena ad avvertirlo di fare attenzione che vento è brutto, ma lo sà gia...
Dopo circa 20 minuti di fare buco intorno alla con le mani e cacciavite l'ala esce fuori dolcemente. NIENTE DI ROTTO, solo qualche piccolo graffio sulla vernice. Complimenti a Zdenek Jesina che produce il Vampiro che usa carbonio buono (2 strati da 160g)... Mandero una foto anche a lui...
Dopo altri 20 minuti arriva anche Andreis che è atterrato penso vicino Orsenigo sul albero...
Posto qualche foto per rendere meglio l'idea della situazione (scusate quella di Andreis che sale in su con modello in mano è di cattiva qualità, ma non è colpa del mio telefonino che fa delle fotto ottime, ma della distanza notevole dal soggetto_) ...

Saluti Jiri

Ultima modifica di Jirka : 18 agosto 16 alle ore 10:20
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 15, 19:37   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Andreis

.... la foto di Andreis (il server non fa caricare piu di 5 foto insieme )

Jiri

Ultima modifica di Jirka : 18 agosto 16 alle ore 10:20
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 15, 18:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
ieri.......

ciao Jiri! io ieri ho preferito una bella gita al Generoso ma senza modelli! so' per esperienza che il giorno di pasquetta il boletto e' off limits!!!! comunque ti confermo anche a 1700 mt vento rafficato da Nord e temperatura gelida 5 gradi!!!!pero' in giro parecchi full size
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 15, 19:10   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
ciao Jiri! io ieri ho preferito una bella gita al Generoso ma senza modelli! so' per esperienza che il giorno di pasquetta il boletto e' off limits!!!! comunque ti confermo anche a 1700 mt vento rafficato da Nord e temperatura gelida 5 gradi!!!!pero' in giro parecchi full size
Molto buona per i full size.
Anche oggi era buina, ma termiche blu, e vento da nord rendono tutto difficile... A un niubbio come me poi
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 15, 20:10   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Collaudo dello Stingray 8 agosto 2015

... collaudo dello Stingray a Monte Boletto ... grazie Massimo x il lancio impeccabile e grazie WAM x questo folle aliante ...

Ultima modifica di Jirka : 27 febbraio 17 alle ore 22:56
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 15, 20:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
... collaudo dello Stingray a Monte Boletto ... grazie Massimo x il lancio impeccabile e grazie WAM x questo folle aliante ...

grande Jiri!!!! giornata buona oggi per il collaudo anche se con un po' piu' di condizione tiravi fuori il meglio dallo sting!
macchina spettacolare sia a terra che in volo e pi con una livrea cosi' che si vuole di piu'!!!!!


alla prox
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 13:58   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Stingray

Citazione:
Originalmente inviato da Jirka Visualizza messaggio
... collaudo dello Stingray a Monte Boletto ... grazie Massimo x il lancio impeccabile e grazie WAM x questo folle aliante ...
Scusa un'informazione che modello è il 2,90 o il 3,50?

Grazie

Giuseppe
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 14:18   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di snoze88
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: cremona
Messaggi: 313
Essendomi spostato a saronno direi che ora un salto al boletto è d'obbligo.

È rognoso arrivarci?
__________________
Marco Gene
snoze88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 14:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Se è il WAM ne una ne l'altra ma 330

Stingray 330
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 15, 15:06   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da ice02 Visualizza messaggio
Scusa un'informazione che modello è il 2,90 o il 3,50?

Grazie

Giuseppe
... come gia scritto Hottpower con il link al produttore ha AA di 330 cm (x adesso)...

Saluti Jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pendio Monte Boletto nicogaglia Aeromodellismo Alianti 22 28 aprile 11 10:22
Domani Boletto OSTI77 Aeromodellismo Alianti 3 02 aprile 10 22:17
Si vola al Boletto???? Mellon88 Aeromodellismo Alianti 8 28 marzo 06 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002