BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Passare da pull-pull al bouden (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/33631-passare-da-pull-pull-al-bouden.html)

psyco78 11 settembre 06 12:00

Passare da pull-pull al bouden

Buon giorno,:(
Aiuto aiuto,
ho un Fox di 3 mt.(Gerasis) preso usato, dove ho trovato il direzionale servato con il pull-pull vorrei per vari motivi (estetici) ripassare al bouden, il problema e che non ho nulla dove "copiare" come era da scatola potreste suggerirmi qualcosa?

Grazie a tutti.

niko206 11 settembre 06 12:16

...ma un po' di fantasia?

...basta un po' di fantasia :icon_poke :fiu: :icon_rofl
Bella Antò.

psyco78 11 settembre 06 12:20

siii ho capito... ma vorrei rifarlo uguale........

bella porchera..(ci siamo capiti)...:icon_rofl

niko206 11 settembre 06 12:24

...forse così?

1 Allegato/i
Ho trovato questo, ma credo che con modelli così grossi tutti usino pull-pull o cavetto con carrugola come questo.
mmmm non sono sicuro che sia con carrugolina questo...però

DoC 11 settembre 06 12:36

Si che è il direzionale ma su un modello così grosso ed acrobatico ti sconsiglio vivamente il bowden... che c'entrano i motivi estetici??? :unsure: ... tanto quanto il bowden... :unsure:

psyco78 11 settembre 06 12:47

Buon giorno Doc grazie per aver risposto,

i motivi estetici sono che i cavi che mi spuntano dalla fuso sono orribili, (per bowden intendevo asta in carbonio di generosa sezione).

Tutto negativo?:(

DoC 11 settembre 06 12:50

Non vedo come potresti usare l'asta per comandare il direzionale ameno di non inventarsi strani rinvii.... il bowden è il cavetto (astina di armonico o acciaio trecciato o anche plastica) inguainato dentro un tubetto che fa da guida e uscirebbe tanto quanto i cavetti pull-pull; questo comando è difficilmente robusto ed esente da giochi.... lascerei i pull-pull (incrociati) considerata la mole del modello.

psyco78 11 settembre 06 12:58

Hai ragione mi sono espresso male (sul bowden ed ho imparato come si scrive)
Grazie per i consigli e le spiegazioni, provero' ad inventare uno strano rinvio:fiu: altrimenti il buon vecchio pull-pull tornerà in opera:)

Grazie ancora e buona giornata.

Psyco78

kira1 11 settembre 06 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Non vedo come potresti usare l'asta per comandare il direzionale ameno di non inventarsi strani rinvii.... il bowden è il cavetto (astina di armonico o acciaio trecciato o anche plastica) inguainato dentro un tubetto che fa da guida e uscirebbe tanto quanto i cavetti pull-pull; questo comando è difficilmente robusto ed esente da giochi.... lascerei i pull-pull (incrociati) considerata la mole del modello.

concordo con DoC , il sistema migliore esente da giochi è il comando pull-pull.
anch'io ho un Fox da 3mt. e non ci vedo inestetismi su questo comando se ben fatto e allineato .
se ti puo' interessare posso mandarti alcune foto del mio.
Luca

psyco78 11 settembre 06 13:02

Magari!!!!:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026