BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Informazioni su ERWIN PCM Versione 2 Mt (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/334455-informazioni-su-erwin-pcm-versione-2-mt.html)

larios 05 febbraio 15 19:18

Informazioni su ERWIN PCM Versione 2 Mt
 
Buongiorno a tutti.
Apro questa discussione per avere dei pareri da chi e' piu' informato nonché esperto di me sull'argomento:
Da troppo tempo ormai desidero comperare l'oggetto in questione , ovvero L'Erwin della podivin , parlo della versione 2 Mt.
Premetto che non frequento molto i pendii , sono piu' appassionato di aerei motorizzati a scoppio che di alianti , ma d'estate , quando al nostro campo la temperatura e l'afa si fanno insopportabili , vado coi miei amici a volare con il mio Whisper della x-models (senza motore) in localita' Laite presso Asiago (per chi la conoscesse).
Non sono mai andato a volare in nessuna altra parte , e quindi non ho dei termini di paragone , ma ho sentito dire che si tratta di un posto piu' adatto al volo in termica , ed anche io ho notato che raramente ci sono delle condizioni dinamiche (si dice cosi ?) forti.
Mi piacerebbe sapere quali siano le caratteristiche di tale modello , magari da chi lo possiede , sé e' un modello che puo' volare solo in presenza di forti condizioni o meno , in sostanza non vorrei comperare qualcosa che risultasse poco adatto al pendio che frequento di solito.
Grazie dell'aiuto e scusate se mi sono dilungato.

massimob 05 febbraio 15 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da larios (Messaggio 4544741)
Buongiorno a tutti.
Apro questa discussione per avere dei pareri da chi e' piu' informato nonché esperto di me sull'argomento:
Da troppo tempo ormai desidero comperare l'oggetto in questione , ovvero L'Erwin della podivin , parlo della versione 2 Mt.
Premetto che non frequento molto i pendii , sono piu' appassionato di aerei motorizzati a scoppio che di alianti , ma d'estate , quando al nostro campo la temperatura e l'afa si fanno insopportabili , vado coi miei amici a volare con il mio Whisper della x-models (senza motore) in localita' Laite presso Asiago (per chi la conoscesse).
Non sono mai andato a volare in nessuna altra parte , e quindi non ho dei termini di paragone , ma ho sentito dire che si tratta di un posto piu' adatto al volo in termica , ed anche io ho notato che raramente ci sono delle condizioni dinamiche (si dice cosi ?) forti.
Mi piacerebbe sapere quali siano le caratteristiche di tale modello , magari da chi lo possiede , sé e' un modello che puo' volare solo in presenza di forti condizioni o meno , in sostanza non vorrei comperare qualcosa che risultasse poco adatto al pendio che frequento di solito.
Grazie dell'aiuto e scusate se mi sono dilungato.

un due metri tecnico come il modello in questione non me ce lo vedo su un pendio spompo come le laite, a Campon D'Avena si però, lì ti ci puoi divertire
per il volo in termica, meglio un modello sui tre metri almeno
io la penso così

h4mst3r 05 febbraio 15 23:44

Si anche secondo me... Tuttavia per come é fatto bene... Se sta su il whisper senza motore... Anche lui dovrebbe veleggiare altrettanto... Magari ci vuole solo un pochino la "mano".

FEDOLIX 06 febbraio 15 00:22

Ho sia il 2mt che l'xl, modelli che danno soddisfazione se si possono lasciar correre, con condizioni buone, per i pendii scarsi sono sprecati e non fanno il loro "mestiere"

larios 06 febbraio 15 08:50

Avevo il sospetto che fosse cosi , peccato , forse mi orientero' verso altri tipi di modelli
Grazie a tutti voi per le risposte


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002