BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   L'Aliante.. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/332398-laliante.html)

lalapa 09 gennaio 15 23:07

L'Aliante..

..di Stelio Frati, in italiano ... sapete chi può fornirlo?

bye

Kat Sitwoy 09 gennaio 15 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da lalapa (Messaggio 4510197)
..di Stelio Frati, in italiano ... sapete chi può fornirlo?

bye

Nessuno, nel senso che la libreria Gatti che aveva fatto ristampare l'originale della Hoepli ha chiuso da tempo e quell'edizione è andata esaurita. L'unica speranza è quella di trovarlo su eBay o in qualche mercatino a tema in rete, ma a meno che tu non abbia la fortuna di trovare un venditore sprovveduto, il prezzo sarà molto salato.

Pampa 10 gennaio 15 14:06

In effetti è introvabile.
Sono anni che gli corro dietro e mi pare la ricerca della pietra filosofale.
Mi accontento della versione in inglese che ho trovato su Cumulus Soaring.

Kat Sitwoy 10 gennaio 15 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 4510716)
In effetti è introvabile.
Sono anni che gli corro dietro e mi pare la ricerca della pietra filosofale.
Mi accontento della versione in inglese che ho trovato su Cumulus Soaring.

Io lo comprai da Gatti che me lo fece pagare una quarantina di migliaia di lire alla fine degli anni '80, ma se avessi saputo come andava a finire facevo un investimento e ne compravo una cinquantina di copie.:P

Ehstìkatzi 10 gennaio 15 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 4510723)
Io lo comprai da Gatti che me lo fece pagare una quarantina di migliaia di lire alla fine degli anni '80, ma se avessi saputo come andava a finire facevo un investimento e ne compravo una cinquantina di copie.:P

Ormai la mia memoria è quello che è, a me sembra di averlo comprato allo stand di Tuttostoria in una delle prime mostre di Novegro, forse eri presente anche tu Kat.
Tuttostoria si trova in rete, tentar non nuoce.:rolleyes:

Personal Jesus 11 gennaio 15 18:36

What about this?

http://www.seqair.com/TheGlider/TheGlider.pdf

Però bisogna "ciancicare" un po' d'inglese.

Hotpower 12 gennaio 15 12:26

Citazione:

Originalmente inviato da Kat Sitwoy (Messaggio 4510201)
Nessuno, nel senso che la libreria Gatti che aveva fatto ristampare l'originale della Hoepli ha chiuso da tempo e quell'edizione è andata esaurita. L'unica speranza è quella di trovarlo su eBay o in qualche mercatino a tema in rete, ma a meno che tu non abbia la fortuna di trovare un venditore sprovveduto, il prezzo sarà molto salato.

Confermo trovato su e-bay a 35€ qualche anno fa, ristampa Hoepli
Ricco di foto e schede techniche di alianti "vintage"

A fare una lavoro ciclopico si potrebbe scannerizzare..........

Kat Sitwoy 12 gennaio 15 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 4512911)
Confermo trovato su e-bay a 35€ qualche anno fa, ristampa Hoepli
Ricco di foto e schede tecniche di alianti "vintage"

A fare una lavoro ciclopico si potrebbe scannerizzare..........

A parte il fatto che per fare un lavoro pulito bisognerebbe sfasciarlo (è un volume troppo spesso per poter fare delle buone scansioni) e immagino che nessuno sia così autolesionista, c'è anche da considerare che è ancora sotto copyright.

gekomike 13 gennaio 15 22:45

Citazione:

Allora devo ringraziare di nuovo chi me lo regalò vent'anni fa, quand'ero fresco di brevetto di volovelista (ora mi limito a cercare di far svolazzare multicosi, ma L'aliante è rimasto nel cuore). E prima che me lo chiediate...no, non lo cedo! :P

gekomike 13 gennaio 15 23:52

Citazione:

Allora devo ringraziare di nuovo chi me lo regalò vent'anni fa, quand'ero fresco di brevetto di volovelista (ora mi limito a cercare di far svolazzare multicosi, ma L'aliante è rimasto nel cuore). E prima che me lo chiediate...no, non lo cedo! :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002