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Vecchio 26 novembre 14, 02:58   #21 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Bravo ai centrato il problema, senza regole e prassi consolidate sono tutti record " ad personam". In qualsiasi altro sport dove si tentano record di velocità, mi viene in mente le corse nei deserti di sale ad esempio..esiste una commissione esterna che omologa il record con strumentazione omologata e tarata. Qui invece vige il fai da te..
Vabbè spiegaglielo tu ad Andreis, io ci rinuncio. Il dialogo coi miei gatti è molto più proficuo.
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 03:41   #22 (permalink)  Top
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Un aliante che supera gli 800 km/h? sono rimasto proprio indietro.. non l'avrei mai immaginato.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
kawa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 07:18   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Vabbè spiegaglielo tu ad Andreis, io ci rinuncio. Il dialogo coi miei gatti è molto più proficuo.
Pilota eccezionale, modello eccezionale e condizioni altrettanto particolari.
Io mi faccio altre domande perchè non mi interessa se ha raggiunto gli 800 o i 400, siamo di fronte ad un evidente sistema che moltiplica la velocità del vento, perchè non sfruttarlo per produrre energia con l'eolico, oppure trovare il sistema di ricrearlo nell'idroelettrico? Possibile che questo studio della fisica e della tecnologia dei materiali debba essere confinato solo nell'aeromodellismo?
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 08:04   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Pilota eccezionale, modello eccezionale e condizioni altrettanto particolari.
Io mi faccio altre domande perchè non mi interessa se ha raggiunto gli 800 o i 400, siamo di fronte ad un evidente sistema che moltiplica la velocità del vento, perchè non sfruttarlo per produrre energia con l'eolico, oppure trovare il sistema di ricrearlo nell'idroelettrico? Possibile che questo studio della fisica e della tecnologia dei materiali debba essere confinato solo nell'aeromodellismo?
Claudio
mah, io so che l'unica volta in cui sono riuscito a provarci, con un 60" da 600 gr e con condizioni sicuramente inadeguate per debolezza del vento e tipo di pendio, ho sentito un sibilo cupo e cattivo completamente diverso da quello "normale" e ho visto la velocità aumentare in modo esponenziale ad ogni giro.....
Il distacco di un rinvio alettone (evidentemente) mal fissato ed il successivo frullino iperbolico sono stati la degna conclusione. Il modello cmq è sano e salvo e vola ancora.
L'energia sprigionata è immensa, ma sfruttarla per scopi industriali la vedo molto dura: bisognerebbe trovare un luogo dove le condizioni non variano troppo durante l'anno, dove si possa arrivare facilmente, ecc. ecc.
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gratta, gratta, la termichina
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Vecchio 26 novembre 14, 11:06   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Non c'è da preoccuparsi più di tanto, in quanto :
A) le pistole Radar tutto fanno tranne che indicare velocità più alte di quelle dell'oggetto che gli viene contro , e se l'oggetto riflette poco semplicemente salteranno la misura di quei passaggi in cui tale poco non basta al processo di campionamento , e quindi via ad un'altro passaggio tentativo finchè regge l'incremento del battito cardiaco...
in DS la misura si fa durante il tratto di risalita dal sottovento, ovvero nel punto dove la velocità del modello all'aria è la più bassa dell'intero passaggio.

Di nuovo : tanto di cappello a tutti i record omologati , ma complimenti e un po' d'invidia anche per quelli che non è stato possibile omologare .

A noanrtri le soddisfazioni che ci meritatamente ci spettano.

A.

Da sola la deriva di strumenti elettronici non certificati puo' essere anche del 20%, in piu' aggiungi un piccolo errore nell'uso della pistola e puo' essere tutto o niente .
Io non mi fido nemmeno dei contagiri ottici .
Detto questo se il video è "genuino" ce n'è abbastanza da farsela sotto, mi tremerebbero le gambe a tenere la radio in mano, ma anche a stare sulla traettoria con la pistola, la velocità record o no sembra esagerata !


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 11:40   #26 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Da sola la deriva di strumenti elettronici non certificati puo' essere anche del 20%, in piu' aggiungi un piccolo errore nell'uso della pistola e puo' essere tutto o niente .
Io non mi fido nemmeno dei contagiri ottici .
Detto questo se il video è "genuino" ce n'è abbastanza da farsela sotto, mi tremerebbero le gambe a tenere la radio in mano, ma anche a stare sulla traettoria con la pistola, la velocità record o no sembra esagerata !


Umberto
Su questo non ci piove. Diciamo pure "velocità smodata".

https://m.youtube.com/watch?v=NeGBiDMot7A
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

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Vecchio 26 novembre 14, 12:29   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di GentlemanRider
 
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Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Miglio in più, miglio in meno, resta il fatto che il DS, anche fatto nel piccolo (nel mio caso un M60 da 1200gr al Cornua) è una figata. Ha poco in comune col volo degli alianti in genere, sentire lo 'strappo' quando il modello passa lo strato limite è impressionante e a fare anche solo qualche giro con le traiettorie giuste si raggiunge un livello di adrenalina al limite del terrore. Uno dei tre modi - il mio preferito - per concludere giro in DS è l'eccesso di tremarella alle ginocchia. Gli altri due sono cedimento strutturale e impatto col suolo

La stessa energia che 'frontside' è amichevole e tutto sommato gestibile appena butti il modello la dietro rivela una potenza inaspettata, al limite della ferocità. Poco me ne frega delle pistole, del bang sonico, dell'omologazione con bolla papale. Mi taglierei un mignolo per un week end di tramontana a cannone.

Chiudo col mio video preferito a Weldon: l'audio è stato gestito magistralmente e il volo non si limita al girare dando ancora di più l'idea di quanta energia c'è in gioco

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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 26 novembre 14, 16:07   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Su questo non ci piove. Diciamo pure "velocità smodata".

https://m.youtube.com/watch?v=NeGBiDMot7A

Sotto al pavaglione direbbero : velocità socmel !!!!

(senza riferimento a fatti o persone reali)

@GM rider bel video !


Umberto
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Vecchio 27 novembre 14, 20:35   #29 (permalink)  Top
dpl
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Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
ma ci rendiamo conto di quanto sono per un modelletto 800kmh?
no, dico:
a me è venuta la pelle d'oca quando il modello sfrecciava come non mai.
e mi domando:
avrò mai superato i 200kmh?
io credo di si, ma di quanto?
non so, certo i 300 sicuramente non li ho mai visti.

dunque che siano pur quel che sono 20-30% in meno o in più...
ma un po di modestia la sento difronte a tanto.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 20:30   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
Son d'accordo con gentleman rider Ds é una figata da vedere magari anche ripetitivo, da fare adrenalina a palate... Anche ai 50 all'ora..
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DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA
[...] a me, piace "volare"... [...]
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