Sistemati i tubi portabaionetta del profondità e le spinette per i servi, sagomato e stuccato il raccordo fusoliera-profondità, stuccata qua e là la deriva .:rolleyes: http://s19.postimg.org/6io50plwj/image.jpg I tubi portabaionetta sono in carbonio e quindi di colore nero, non so perchè qui sembrano di alluminio. Le parti in compensato servono per l'attacco del pattino di coda. http://s19.postimg.org/t8n9tp543/8_2.jpg |
Io l'ho visto per primo Zio suino!!!! Alessandro Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
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Era chiaro il discorso dei profili portanti, ma in questo caso come ho detto il profilo del cabra non è portante essendo un naca 009, mi chiedevo solo vista la sua esagerata apertura se poteva risentirne generando portanza. Ciao. |
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Solitamente metto il direzionale a zero e misuro l'incidenza dell'ala. Le dimensioni notevoli del profondità sono determinate dalla necessità di avere un adeguato rapporto volumetrico di coda essendo il braccio di leva piuttosto ridotto. Metti delle foto, hai visto che ho fatto cambiare titolo alla discussione ? |
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Mario |
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Ho visto che hai fatto cambiare titolo.....sono a letto da 4 giorni con un influenza pazzesca!:wacko: erano almento 5/6 anni che non la prendevo, questa volta però mi ha akkiappato per bene, non riesco ad andare in laboratorio, mi stai prendendo vantaggio!!! L'altro modellista che lo sta facendo ( Andrea Bertoli) fra qualche giorno inizia le ali, io devo ancora finire la fuso.... i pianetti sono pronti, immasgino tu abbia già la cappotta, io devo fare lo stampo, na palla mostruosa. Appena riesco a proseguire con il mio posterò qualche fotina... tanto ora la discussione è anche mia:D Che profilo hai adottato? A tutta apertura? |
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Non c'è nessun portacapottina ed il lavoro più lungo sarà proprio quello di fare tutta la battuta al contorno. Ho intenzione di dividerla in 2 parti come sull'aereo, con una parte fissa ed una sportabile, una cosa che ho già fatto sullo Jaskolka. Anche se ho tanto tempo, procedo lentamente perchè ho sempre diverse cose in ballo. Profondità e direzionale sono pronti, ho installato lo sgancio e devo preparare il sistema di lancio con catapulta. Sì, ovviamente dovevo dire profondità.:( Ho pensato di usare una serie di profili che avevo consigliato a Elio tempo fa, lui ne è entusiasta ed io non li ho mai provati. Si tratta di profili disegnati da Serge Barth, è francese..........pazienza.:rolleyes: All'attacco SB98VR5 a metà SB98VM5 all'estremità SB98VS5 si passa dal 12% all'attacco con curvatura 1,9 a 10% all'estremità con la stessa curvatura, ma con spessore max leggermente arretrato. Dovrei avere un modello con le caratteristiche di volo del Manta, magari un pelo più veloce anche se meno caricato. Guarisci in fretta. Ciao |
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Sistema già usato con soddisfazione sul MantaRay in uso da 4 anni. |
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Piazzato e opportunamento rinforzato il tubo per l'inserimento del piolo della catapulta. http://s27.postimg.org/vd91shkab/10_2.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07. |
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