BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   idea pinna motore retrattile (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/327341-idea-pinna-motore-retrattile.html)

nuccio_russello 23 ottobre 14 21:01

idea pinna motore retrattile

salve ,ho bisogno di autocostruirmi una pinna retrattile con motore elettrico , la mia idea era quello di usare la macchinetta per carrelli retrattili elettrico come sistema di apertura e chiusura della pinna.Secondo voi è fattibile o ci possono essere dei problemi?:D

massimob 23 ottobre 14 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da nuccio_russello (Messaggio 4430300)
salve ,ho bisogno di autocostruirmi una pinna retrattile con motore elettrico , la mia idea era quello di usare la macchinetta per carrelli retrattili elettrico come sistema di apertura e chiusura della pinna.Secondo voi è fattibile o ci possono essere dei problemi?:D

troppo sforzo, non ce la fai, specie in volo
se fosse stato possibile ci sarebbero arrivati in millemila prima di te, non pensi? :rolleyes:

Ste41 23 ottobre 14 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4430346)
troppo sforzo, non ce la fai, specie in volo
se fosse stato possibile ci sarebbero arrivati in millemila prima di te, non pensi? :rolleyes:

Se è un modello piccolo, e se è possibile far partir il motore prima che sia retratto del tutto, sarà la trazione dell'elica a portarlo in posizione

MAXZANI 23 ottobre 14 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 4430380)
Se è un modello piccolo, e se è possibile far partir il motore prima che sia retratto del tutto, sarà la trazione dell'elica a portarlo in posizione

Ci sono anche carrelli elettrici per modelli da 2 / 2.5 mt di AA.....tipo gli Electron che puoi trovare da Cmodels.......hanno una discreta potenza.....

milan 23 ottobre 14 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Ste41 (Messaggio 4430380)

Esattamente, non ricordo piu' dove, ho visto un filmato di una pinnetta che ripiegandosi indietro lasciava l'elica fuori dal modello; quando il motore partiva la trazione dell'elica faceva alzare la pinna che ruotava su di una cerniera fino alla verticale, senza altre complicazioni.

Umberto

danielep 23 ottobre 14 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4430411)
Esattamente, non ricordo piu' dove, ho visto un filmato di una pinnetta che ripiegandosi indietro lasciava l'elica fuori dal modello; quando il motore partiva la trazione dell'elica faceva alzare la pinna che ruotava su di una cerniera fino alla verticale, senza altre complicazioni.

Umberto

trovato
http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-i-gusti.html

nuccio_russello 23 ottobre 14 23:29

pinna retrattile

ok grazie mille ,quindi devo optare per un servocomando ?

marcoswift 24 ottobre 14 09:22

1 Allegato/i
Se vuoi ho il file per tagliare a cnc questa:

Mandami la tua mail se ti interessa.

Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da nuccio_russello (Messaggio 4430300)

flyglider 24 ottobre 14 10:43

Pinna retrattile

Citazione:

Originalmente inviato da marcoswift (Messaggio 4430674)
Se vuoi ho il file per tagliare a cnc questa:

Mandami la tua mail se ti interessa.

Ciao

Ciao Marco.
Ho anch'io il problema dell'amico Nuccio per motorizzare un Discus Graupner da 4 m.
Pensi che possa andare bene per questo tipo di modello?
Potresti inviare il file anche a me su flyglider@libero.it?
Molte grazie in anticipo.
Cordialità

Nicola

P.s. assomiglia molto alla Elicker

marcoswift 24 ottobre 14 11:22

Potete seguire le fasi costruttive su questo forum:

Baubericht eines Klapptriebwerks für ein 1:3 Segler

Ciao
Marco

Citazione:

Originalmente inviato da flyglider (Messaggio 4430731)
Ciao Marco.
Ho anch'io il problema dell'amico Nuccio per motorizzare un Discus Graupner da 4 m.
Pensi che possa andare bene per questo tipo di modello?
Potresti inviare il file anche a me su flyglider@libero.it?
Molte grazie in anticipo.
Cordialità

Nicola

P.s. assomiglia molto alla Elicker

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002