BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Aliante per principiante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/326108-aliante-per-principiante.html)

Eughenos 04 ottobre 14 14:40

Aliante per principiante
 
Buon giorno,

sono un "modellista di terra" (auto off-road) e mi piacerebbe cimentarmi negli alianti.

Con che modello mi consigliereste di iniziare considerando che sono uno studente universitario e meno spendo e meglio è?? :lol::lol:

Accetto volentieri anche un buon usato :wink::wink:

Clabe 04 ottobre 14 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da Eughenos (Messaggio 4412575)
Buon giorno,

sono un "modellista di terra" (auto off-road) e mi piacerebbe cimentarmi negli alianti.

Con che modello mi consigliereste di iniziare considerando che sono uno studente universitario e meno spendo e meglio è?? :lol::lol:

Accetto volentieri anche un buon usato :wink::wink:

SOLIUS
Claudio

quartara 05 ottobre 14 01:53

solius,io lo sto usando in versione veleggiatore come sondino in pendio e devo dire che mi piace se posso darti un consiglio prima dacci dentro di simulatore e poi ti accatti quello che ti piace e mi raccomando stai dietro a gente che frequenta i vari campi di volo o pendii
ciao e felici atterraggi

LV-GDG 05 ottobre 14 07:36

cerca....
 
Io ti consiglio di cercare nel forum... diventa noioso rispondere mille volte la stessa domanda!!

Eughenos 05 ottobre 14 10:39

Grazie delle informazioni, qualcosa che costi meno ma sia sempre accettabile esiste?

quartara 05 ottobre 14 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da Eughenos (Messaggio 4413043)
Grazie delle informazioni, qualcosa che costi meno ma sia sempre accettabile esiste?

credimi quel qualcosa in più in termini di costo li vale tutti,il modello è ben strutturato ha un grande rinforzo sul trave di coda e le ali e nonché la fuso sono accuratamente rinforzati con tondini di fdv la motorizzazione è ok e i servi sono al super ok
credimi è quasi impossibile romperlo
P.S. sulla qualità chi più spende meno spende!

Clabe 05 ottobre 14 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da quartara (Messaggio 4413122)
credimi quel qualcosa in più in termini di costo li vale tutti,il modello è ben strutturato ha un grande rinforzo sul trave di coda e le ali e nonché la fuso sono accuratamente rinforzati con tondini di fdv la motorizzazione è ok e i servi sono al super ok
credimi è quasi impossibile romperlo
P.S. sulla qualità chi più spende meno spende!

Non risparmiare 30 euro, non ne vale la pena...-_-
Vedrai ci ringrazierai!
Claudio
P.S. quando ti sei stufato e te ne vuoi disfare lo rivendi meglio...

kitaro 05 ottobre 14 19:27

eughenos.......

simulatore e poi l'intramontabile EasyGlider della Multiplex ( o cloni tipo Phoenix)
Intramontabili, e li trovi usati a buoni prezzi (Il Phoenix lo trovi nuovo nudo a 40€ o pronto al volo a 70....e ne vale!!!!!!!)

auguri e benvenuto....chiedi pure info....
vai con offroad elettriche o scoppio??
se elettriche....penso tu conosca gia ...il "magico mondo elettrico" altrimenti ti consiglio di studiartelo un po... assorbimenti, esc, eliche , servi ecc....
noi siamo qui!!

....e poi vedo che sei di treviso!!!! butterai i buggy...e volarai solo di Alianti! avete dei posti da perderci il fiato!!!!!!

Eughenos 09 ottobre 14 17:06

Grazie a tutti per i consigli... ora devo trovare o i soldi o qualche buon usato :lol::lol::lol:

f@b.io 09 ottobre 14 18:48

Treviso dove?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002