![]() |
Info voloin pendio per neofita Sto decidendo come motorizzare il mio Rondone Aviomodelli. Leggendo qualche vostro post mi è venuta la curiosità del volo in pendio. Il mio Rondone può essere adatto per iniziare in pendio? (nauralmente non motorizzandolo) Potete indicarmi qualche pendio vicino ad Ascoli Piceno? grazie |
Citazione:
|
il Rondone è adattissimo alle tue esigenze! Pendii vicino ad Ascoli, non ne conosco ma conosco un pò la zona e un aliantista di Fermo, qualche mese fa, mi ha confermato che la zona è piena di posti dove poter volare con gli alianti! Chiedi in giro, magari a qualche club della zona. Se invece hai volgia di sorbirti un 200km di viaggio, c'è sempre il Catria :fiu: :P. Ciao! |
Citazione:
Come faccio a stabilire se un pendio è adatto al volo o no? Dove trovo info su come volare in pendio e come scegliere eventualmente un modello piuttosto che un altro? E' vero che un modello da pendio deve pesare abbastanza? Qual'è il carico alare ideale? |
Citazione:
Ad ogni modo, se vuoi andare a colpo sicuro, devi andare assieme a qualche pendiista esperto. :wink: |
Citazione:
Beppe |
Citazione:
Da quale versante si vola? |
da quello dove soffia contro il vento:P Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002