Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 14, 11:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Flamingo hw4 Criss williams rado

Dopo una settimana di traino in Bosnia con amici sloveni e soddisfatto del nuovo ka6e da 5 m ho pensato di prender in mano il Flamengo HW4, aliante Brasiliano dalle linee eleganti ma con poca documentazione, progettato da Hans Widmer e costruito da Kurt Hendrich nel 1945.

La gestazione è stata lunga: due anni in cantina della scatolina e del disegno di Kris Williams proposti dal solito Bicione, che come al solito l'ha acquistata da qualche antiquario e sistemata nel suo fornitissimo magazzino pronta consegna, é maturato il momento per cimentarmi in questa nuova avventura. Così mi sono messo a visionare il disegno per un paio di giorni e ho iniziato questa nuova avventura.

Premetto:non é la scatola dell'amico Cornia.........
Ciao a tutti Rado
Icone allegate
Flamingo hw4 Criss williams rado-img_4692.jpg   Flamingo hw4 Criss williams rado-img_4696.jpg   Flamingo hw4 Criss williams rado-img_4722.jpg   Flamingo hw4 Criss williams rado-img_4729.jpg   Flamingo hw4 Criss williams rado-index.jpg-flamingo.jpg  

radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 11:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nenosprint
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 269
Ti seguo, buon lavoro.

Danilo

asdGASP gruppo Aeromodellistico Sportivo Perugia
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 14:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Bene Danilo neanche tu non scherzi ,magari viaggeremo assieme con eventuali consigli che son sempre utili . Ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 16:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
Dopo una settimana di traino in Bosnia con amici sloveni e soddisfatto del nuovo ka6e da 5 m ho pensato di prender in mano il Flamengo HW4, aliante Brasiliano dalle linee eleganti ma con poca documentazione, progettato da Hans Widmer e costruito da Kurt Hendrich nel 1945.

La gestazione è stata lunga: due anni in cantina della scatolina e del disegno di Kris Williams proposti dal solito Bicione, che come al solito l'ha acquistata da qualche antiquario e sistemata nel suo fornitissimo magazzino pronta consegna, é maturato il momento per cimentarmi in questa nuova avventura. Così mi sono messo a visionare il disegno per un paio di giorni e ho iniziato questa nuova avventura.

Premetto:non é la scatola dell'amico Cornia.........
Ciao a tutti Rado
Ciao Rado, una domanda, la fusoliera la stai "fasciando" in listelli di ctp di betulla o balsa?
grazie valerio

p.s. ho costruito il Topaze dai disegni di C.W. e vola che è una meraviglia...
Icone allegate
Flamingo hw4 Criss williams rado-0007_x.jpg  
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 18:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Ciao Nito bello il Topaz sopratutto come l'hai finito tu,è più da termico o acro? .La mia fusoliera pensavo di rivestirla in balsa da 2mm e poi in compensato di betulla da 0.4 stuccarla come fa kriss e poi verniciarla ,senza resinarla cosa ne dici?Nel frattempo sto andando avanti con le ali e finisco il Pc e il verticale magari la prossima settimana posto le foto .Buon ferragosto ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 10:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
Ciao Nito bello il Topaz sopratutto come l'hai finito tu,è più da termico o acro? .La mia fusoliera pensavo di rivestirla in balsa da 2mm e poi in compensato di betulla da 0.4 stuccarla come fa kriss e poi verniciarla ,senza resinarla cosa ne dici?Nel frattempo sto andando avanti con le ali e finisco il Pc e il verticale magari la prossima settimana posto le foto .Buon ferragosto ciao rado
L'idea del balsa sotto e ctp da 0,4mm sembra buona, secondo me puoi usare, viste le dimensioni, balsa tenero da 3mm che ti permette di smussare qualche imperfezione senza ridurre troppo lo spessore della copertura. Sul mio ho lasciato tutte le ordinate interne, ovviamente svuotate, e ricoperto con balsa da 3mm il tutto poi resinato con tessuto da 80gr mettendolo doppio sulla chiglia, io non utilizzo mai stucco.
Il topaze l'ho costruito esclusivamente per il volo in termica per tanto è mooolto leggero neanche 5 kg.
Ciao Valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 09:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Grazie Nito per il consiglio della copertura vedrò di attuarlo sopratutto nelle parti della cabina poi vediamo,intanto posto altre foto ciao rado
Icone allegate
Flamingo hw4 Criss williams rado-img_4747.jpg   Flamingo hw4 Criss williams rado-img_4741.jpg   Flamingo hw4 Criss williams rado-img_4744.jpg   Flamingo hw4 Criss williams rado-img_4796.jpg   Flamingo hw4 Criss williams rado-img_4853.jpg  

radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 10:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
flamingo

ancora alcune foto rado
Icone allegate
Flamingo hw4 Criss williams rado-img_4781.jpg   Flamingo hw4 Criss williams rado-p7220218.jpg   Flamingo hw4 Criss williams rado-p7220220.jpg   Flamingo hw4 Criss williams rado-p7270004.jpg   Flamingo hw4 Criss williams rado-p7270001.jpg  

radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 10:09   #9 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Thumbs up

Buon lavoro.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 14:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Grazie ,e tu fai qualcosa di nuovo? ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
flamingo di Chris Williams bicio Aeromodellismo Alianti 8 06 novembre 11 13:47
Wedell Williams clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 4 25 settembre 10 00:07
Buggy off road rado kontrol spiritello984 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 22 maggio 08 06:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002