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Vecchio 13 agosto 14, 21:52   #11 (permalink)  Top
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P.S. 3: Misura il diedro longitudinale la Ripping, come altri produttori di modelli di alianti rendono a lasciare il D.L. a oltre 3° così dovrai mettere più peso in punta (modello picchiato= modello salvato), ma non avrai prestazioni super, Se lo porti sotto i 3° diciamo 1,5°-2° le cose migliorano e molto.

Comunque riguardando le foto di umidita ne hai molta personalmente metterei la radio in un'altra posizione... se possibile.
.... per proteggere la cromatura dell'antenna è ottima la vaselina F.U.

Ultima modifica di enrico58 : 13 agosto 14 alle ore 22:00
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 22:12   #12 (permalink)  Top
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Scusate ho mischiato due 3D.... la parte dell'umidità ovviamente non centra..
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Vecchio 13 agosto 14, 22:21   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
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Dammi retta, i freni non servono.
Quelli che ti raccontano che frenano dicono palle. Servono a ridurre la portanza su una porzione dell'ala. Ma tu davvero vuoi perdere portanza?
La portanza è volo, la deportanza è stare schiacciati al suolo.
Quando vuoi perdere quota abbassa il muso.
Oppure alzalo, poi la perdita di quota sarà repentina. Troppo repentina.

Dammi retta: strica i'oc e ten gasà.
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Vecchio 15 agosto 14, 07:39   #14 (permalink)  Top
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Anzitutto manca il supporto dove vanno inserti, lo stesso che poi va incollato nell'ala, evito di dirti il resto in quanto se non capisci che quelli della foto sono mezzi freni meglio lasciare cadere il discorso.
valerio
Prendo atto dell'intelligente educata costruttiva risposta del Professore, ha colto appieno lo spirito del forum....
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Vecchio 15 agosto 14, 10:34   #15 (permalink)  Top
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Ciao e nonostante il meteo buon ferragosto..
Di simpaticoni c'è il mondo pieno....
Io ho dato per scontato che l'altra metà sia stata montata nell'ala dal costruttore prima di terminare il rivestimento dell'ala, sperando che poi ti abbia in qualche modo dato dei riferimenti per eseguire i tagli correttamente... Hai una foto dell'ala da pubblicare?
Se non hai riferimenti tagliare il rivestimento in modo preciso è veramente dura, e comunque è molto strano che abbia montato lo scatolato senza la parte mobile... non ha molto senso.... ma comunque sono tedeschi
Purtroppo, anche se i modelli di Ripping non volano male, la precisione di assemblaggio lascia un po' a desiderare.

Enrico
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Vecchio 15 agosto 14, 13:22   #16 (permalink)  Top
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Ciao Enrico, ti rileggo con molto piacere, avevo deciso di abbandonare il post dopo la "cortese" risposta ma approfitto per riprenderlo e per ringraziere molto sentitamente Te ed i colleghi che mi hanno risposto..... il riferimento è dato semplicemente da una riga a matita che grosso modo corrisponde al centro del diruttore per cui dopo aver inciso una prima volta, ho allargato la fessura per 2 millimetri e con un pezzo di cavetto rigido usato come sondino ho stabilito di quanto andava allargato in funzione dello scatolato sottostante...... I pozzetti dei servi hanno come consueto forma circolare ma li devo modificare per poter inserire i servi ( quelli per gli alettoni sono ok ) ma prima assemblo e verifico " a mano " se i diruttori funzionano senza intoppi. Buon ferragosto " invernale " anche a Te. Ciao !!
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Vecchio 15 agosto 14, 21:45   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di giobalde
 
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Consiglio diruttori.

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Ciao Enrico, ti rileggo con molto piacere, avevo deciso di abbandonare il post dopo la "cortese" risposta ma approfitto per riprenderlo e per ringraziere molto sentitamente Te ed i colleghi che mi hanno risposto..... il riferimento è dato semplicemente da una riga a matita che grosso modo corrisponde al centro del diruttore per cui dopo aver inciso una prima volta, ho allargato la fessura per 2 millimetri e con un pezzo di cavetto rigido usato come sondino ho stabilito di quanto andava allargato in funzione dello scatolato sottostante...... I pozzetti dei servi hanno come consueto forma circolare ma li devo modificare per poter inserire i servi ( quelli per gli alettoni sono ok ) ma prima assemblo e verifico " a mano " se i diruttori funzionano senza intoppi. Buon ferragosto " invernale " anche a Te. Ciao !!
Avevi scritto che la posizione dei diruttori era segnata a matita.
Mi sono detto : gran bel passo avanti per Topp - Rippin.
Se invece avessi detto che c'era il solito segmento ti avrei suggerito, da subito, di guardare attentamente ai capi del segmento stesso, dove avresti trovato e dove troverai i soliti 4 fori di spillo che, congiunti con un tratto di lapis, ti danno la sagoma del diruttore.
Ciao giobalde

Ultima modifica di giobalde : 15 agosto 14 alle ore 21:48
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Vecchio 16 agosto 14, 02:24   #18 (permalink)  Top
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Ciao Giovanni, beh quelli della Rippin nelle ali del mio KA6 hanno montato la parte fissa invertendo il dx con l'sx.... eppure pur non essendo carissimi nemmeno te li regalano.... i lori modelli.


Comunque ben sentito e spero di incontrarti ancora quando passerò dalle tue parti.

Ciao

Enrico
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Vecchio 16 agosto 14, 06:55   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di VESPA2
 
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Grazie ancora per gli interventi Giobalde....sinceramente i 4 fori di spillo non li ho visti, c'era solo una semplice riga tra l'altro più corta di qualche centimetro rispetto allo scatolato. Riguardo al primo quesito che tanto ha scandalizzato il buon Valerio, ciò che manca dai diruttori in mio possesso sono le altre due squadrette in ottone incernierate sugli altri due braccini neri.......così noto confrontandoli con quelli prodotti da Graupner...ieri ho scritto alla Rippin, vediamo cosa risponde, al limite farò un semi-trapianto con i Graupner sperando che "gli organi" siano compatibili.
Saluto e ringrazio gli amici intervenuti.
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Vecchio 16 agosto 14, 09:38   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di giobalde
 
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Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Ciao Giovanni, beh quelli della Rippin nelle ali del mio KA6 hanno montato la parte fissa invertendo il dx con l'sx.... eppure pur non essendo carissimi nemmeno te li regalano.... i lori modelli.


Comunque ben sentito e spero di incontrarti ancora quando passerò dalle tue parti.

Ciao

Enrico
Spero anch'io di rivederti e fare due chiacchere.
Ciao giobalde
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