30 luglio 14, 15:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
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| quale motore elettrico
Ciao, nella scheda prodotto dell'aliante Spectra è indicato che il motore è Motorizzazione elettrica classe 600. Di motori elettrici non so nulla. Domanda. 1) cosa si intende per Classe 600 ? Grazie giulio. Trieste |
30 luglio 14, 15:13 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la stessa potenza oggi la raggiungi con un cassa rotante da 70 grammi. | |
30 luglio 14, 16:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 304
|
Ciao matteo, grazie per avermi risposto. Premessa: io provengo da aereomodellismo, veleggaitore anni '60, '70. Quindi capirai, sono un pò arretrato. Vorrei riprendere, e mi sto orientando ma vorrei rimanere sul "vintage". ! Quindi, domanda: 1) perchè citi "cassa rotante ". 2) stiamo parlando sempre di motori elettrici ? Appurato che i pesi " bordo" sono diminuiti in questi ultimi anni, chiedo a te alcune ulteriori delucidazioni: 3) Qual'è la differenza sostanziale tra un veleggiatore con a.a. 2000 mm ed un aliante , sempre di a.a. = 2000 mm ? Premessa:ho ancora, da montare un vecchio "aliante", mod. Spectra , in kit, legno balsa. 4) come faccio a stabilire che parti elettroniche mi servono per un R.C., minimo, sufficiente a gestire quei pochi comandi ? 5) a chi posso rivolgermi per il volo in "economia" tipo gare F5J ? ossia per la componentistica, per scelte operative , altro. grazie. Cordialmente. giulio |
30 luglio 14, 18:10 | #4 (permalink) Top |
User |
1)cassa rotante, identifica maccheronicamente il "genere" del motore elettrico brushless, in questo caso è la cassa esterna su cui sono fissati i magneti a girare ed a trasmettere il moto all'asse. Sempre facendo un discorso generale possiamo considerare i motori a cassa rotante (cerca outrunner per documentarti in po') più adatti all'utilizzo con eliche grandi in diretta ed al contrario i motori con rotore interno (cerca inrunner) più adatti ad eliche piccole o ad essere montati su un riduttore di giri. 2)vedi sopra ovvero si, sono motori elettrici. 3)Non ho capito la domanda o non ho apprezzato la finezza della stessa... 4)un elemento per dimensionare la motorizzazione di massima è quello di considerare il rapporto tra i watt ottenuti dalla motorizzazione ed il peso in odv del modello. Per un motoaliante sono sufficienti 150w per chilogrammo. Ovviamente si parla di un minimo, per i motoalianti in tanti preferiamo salire un po con le potenze per avere ratei di salita alti e tenere il motore acceso per il minimo tempo necessario, quindi risalite ripide, rapide e brevi. per le componenti da utilizzare per quel modello è bene partire dalle istruzioni: http://manuals.hobbico.com/gpm/gpma0540-manual.pdf avrai bisogno di due servi standard (tipo hitec 325hb saranno più che sufficenti) Hitec HS325 HB - 2,8 (4,8V)-0,19 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore un motore cassa rotante da 28mm o 35mm di diametro con un kv non superiore a 1000-1100 come ad esempio questo: FullPower Motore brushless 3530A 1050Kv | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore un regolatore di giri come questo da 30 o più Ampere: FullPower Variatore PRO 35A BEC | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore un'ogiva come questa per pale ripiegabili con asse 4mm e diametro totale da misurare sul muso del modello: MP JET Ogiva alluminio 40 mm asse 4 (spess. 6 mm) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore delle pale aeronaut 10x6: Aeronaut Coppia pale carbonio 10X6 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore una batteria li-po da 3s e 2000-2200mah: FullPower Batteria Lipo 3S 2200 mAh 11,1V 40C spina tipo XT-60 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore immagino che ora ti verranno in mente tante altre domande.. |
01 agosto 14, 20:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ivertirsi.html è un tuo compaesano il promotore
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
07 agosto 14, 16:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 304
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Ciao, ringrazio gli amici Marco e Daniele per le accurate info. Una delle mie domande era. Avendo sentito , tra gli addetti ai lavori la parola veleggiatore, ma vedendo nei Siti Commerciali solo la parola alianti, mi chiedevo: 1) Qual' è differenza tra un aereo modello tipo veleggiatore ed un altro del tipo aliantie? Per la componentistica, non mi farò troppe domande. Piccoli passi. E poi sul web, se decido di apprendere l'inglese ! allora , si. Tra l'altro, per me, che sono stato assente tanto tempo, un po di confusione,sono tutte le sigle o gli acronimi ! Cordialmente. Giulio |
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