29 luglio 14, 17:36 | #1 (permalink) Top |
User | I nuovo alianti da 13.5 metri: Peszke GP-10 e Mini LAK PESZKE | GP 10 Il campionissimo del volo a vela Sebastian Kawa molto probabilmente piloterà ai mondiali di volo a vela del 2015 questo nuovo aliante per la classe 13.5 metri (alianti ultraleggeri come il Silent Elektro). La Lak produrrà invece sulla base del plurititolato LAK 17, il Mini LAK 13,5. lak.lt - Hot News
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) Ultima modifica di Pampa : 29 luglio 14 alle ore 17:40 |
30 luglio 14, 09:42 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo il fallimento della World Class con l'aliante monotipo PW-5 stanno provando ad introdurre qualcosa di nuovo lasciando libertà totale a chi progetta. Certo il Mini LAK non è una macchina nuova in assoluto. Il GP-10 invece si. Il problema è, secondo me, è che saranno macchine molto sofisticate. Il GP-10, dotato di ala a profilo variabile come i 15 metri e gli alianti della Libera, ha un'efficienza prevista di 46 e una condotta di gara complessa. Comunque a noi poco ce ne frega. Sarà un modo per vedere in giro dei modelli nuovi.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
14 gennaio 15, 14:23 | #6 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
| Citazione:
Come dici tu, Francesco, la sofisticazione delle macchine da gara odierne ha portato ad una standardizzazione del design sempre più spinta. Ormai, se si vogliono prestazioni, quelle sono le geometrie e quelle le forme, non si scappa. Col risultato che spesso bisogna avere un occhio allenatissimo per distinguere un aliante da una altro quando invece, un tempo, li si sarebbe riconosciuti quasi ad occhi chiusi. Comunque, giustamente, nuove proposte equivalgono a potenziali nuovi modelli. E' anche per questo che nel prossimo numero (in uscita fra una decina di giorni) c'è una monografia del JS1 Revelation. Quelli della Jonker Sailplanes sono stati gentilissimi e oltre ad alucune belle foto e a due trittici di buona qualità dal punto di vista tipografico, mi hanno mandato anche tutte le sezioni di fusoliera, per cui, chi lo desidera, non avrà difficoltà a fare una riproduzione "vera". Per ora di modelli in circolazione ce ne sono solo due, krukken: uno di Windwings (7 metri) ed uno di Gewalt (4,20 m). Vediamo se scappa fuori anche qualcosa d'italiano, via!
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
14 gennaio 15, 14:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007
Messaggi: 40
| Citazione:
entrambi commercializzati da TUN. Jonkers JS1 voll CFK/GFK 7.2m/8.4m - TUN modellbau come sempre noi italiani arriveremo, se arriveremo, dopo | |
14 gennaio 15, 15:39 | #8 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
| Citazione:
Comunque c'è di buono che il traduttore automatico di Chrome ti fa sempre fare due risate. Ecco, secondo lui, i punti salienti del modello al tuo link: Servizi: completamente kit completo CFRP / GFRP incorporato tutto inserimenti, serrature, ecc dotato di scomparsa freno telaio a molla Grandi spoiler Hood allevati e colpì pulita Tende da doccia Tre piani vergogna Beck lembi Copertine di superficie eccetera. L'unica cosa sensata è "eccetera".
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
14 gennaio 15, 16:52 | #9 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
| Citazione:
| |
14 gennaio 15, 18:08 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aldo Cernezzi, direttore responsabile di "Volo a Vela", diceva nell'articolo dedicato all'ASH 30Mi che questo, equipaggiato e dotato di un carrello, costa una cifra prossima ai 300.000 euro. Tutto questo non fa che accrescere la mia stima nei confronti degli "Ammeregani" che quando mettono in piedi una classe promozionale, lo fanno veramente. The 1-26 Association Home Page
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
Bookmarks |
| |