Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 14, 15:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 40
Aliante con motore elettrico per bambino principiante

Ben trovati!
Vorrei regalare un aliante a mio nipote (anni nove), che - come me - non ha alcuna esperienza in merito. Il budget è sui 150 euro per un kit completo + una batteria di riserva.
Viviamo a Teramo e abbiamo ampia disponibilità di aree all'aperto dove volare in sicurezza (sia in pianura che in collina).
Ho letto molto, in questo e in altri forum, e visto più siti di vendita.

Dimensioni e struttura; se ho ben capito, gli alianti più grandi sono più tendenzialmente più tranquilli; quelli che hanno l'elica posizionata in alto sulla fusoliera, parrebbe, affrancano da più frequenti rotture dell'elica in caso di crash.

Materiali: per la fascia di prezzo in esame (150 euro con radio e batterie) ho visto che ce ne sono in EPO, in plastica e anche in composito; ho esperienza di lavori con la vetroresina, e anche un pò di materiale (epossidica, fibre, ecc.)

Chiedo: quali sono gli alianti più indicati?

Provo ad inserire qualche modello (indicativo).
- Sky Hawk RTF (apertura alare 120 cm, fusoliera in plastica, ali in polistirolo rivestito di plastica)
- FVP Raptor Composite (apertura alare 160 cm, in composito)
- RTF sprite 750 (apertura alare 75 cm, in EPO)
- Nine Eagles Sky Runner (apertura alare 70 cm, in EPO)

Ringrazio già da adesso chi vorrà rispondere.
Daniele.teramo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 15:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
easystar e simili... (o cloni)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 16:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 40
Ho visto, ma siamo fuori budget (oltre i 200, che per un compleanno sono decisamente troppi)

Quali sono i cloni che vanno meglio?
Daniele.teramo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 17:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Sky surfer della Nine Eagles...leggerissimo e quasi indistruttibile ma con ottime doti di volo...probabilmente per un bimbo e per un principiante richiederà comunque un po' di allenamento ma il vantaggio che ho trovato è proprio che essendo leggero si danneggia molto difficilmente...c'è anche un piccolo ala alta, mi pare si chiami Champ o qualcosa di simile che sembra facilissimo a vedere i filmati, è ancora più piccolo ma mi sembra a dimensioni di bimbo...gli alianti più grandi per la verità anche se sono molto stabili e lenti all'inizio mi incutevano un po' di timore e quando vengono giù il botto è comunque maggiore...in aria però sono veramente delle mongolfiere e con un centinaio di € trovi anche del buon usato....
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Teramo
Messaggi: 40
Visto volare su youtube.
Ha l'elica sul davanti ma pare volare molto bene. E' facile reperire i pezzi di ricambio?

Avevo visto anche quest'altro, sicuramente il più economico.
Aliante RTF modello SPRITE 750 - MODE 2 6101-2 - €89.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

Come vi sembra lo Sprite 750? Ciofechina?
Daniele.teramo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 18:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non so quando e il compleanno ma un clone puo' essere il blixer
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

in piu ti serve un radiocomando, un regolatore di giri (ESC) e una ricevente da 4 canali..

dalla cine ci mette almeno 20-30 giorni ad arrivare.. a meno di on richiedere una spedizione con corriere espresso (spedizione piu costosa ) e nel caso arriva in meno di una settimana...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 27 luglio 14 alle ore 18:47
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 18:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele.teramo Visualizza messaggio
Visto volare su youtube.
Ha l'elica sul davanti ma pare volare molto bene. E' facile reperire i pezzi di ricambio?

Avevo visto anche quest'altro, sicuramente il più economico.
Aliante RTF modello SPRITE 750 - MODE 2 6101-2 - €89.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

Come vi sembra lo Sprite 750? Ciofechina?
io non so come vola, dai una telefonata a eligasper, e' una persona molto disponibile e competente, e' un altro clone dell'easy glider a mio avviso forse e' un po piccolino ma potrebbe anche andar bene per un ragazzo, soprattutto se non volate in un campo di volo "ufficiale".
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 19:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2014
Residenza: Trento
Messaggi: 6
Io ho iniziato con un aliantino chiamato smart k. E' moooolto facile da pilotare. Il kit completo di tutto costa 80 euro e 15 in più' per un altra batteria. Mi sono divertito un mondo con quello è anche se l'ho sbattuto per terra tante volte non si è' mai fatto nulla. Ha il piano di quota e gli alettoni altre il motore.
Secondo me è' ottimo.
airitaly123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 21:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non so quando e il compleanno ma un clone puo' essere il blixer
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

in piu ti serve un radiocomando, un regolatore di giri (ESC) e una ricevente da 4 canali..

dalla cine ci mette almeno 20-30 giorni ad arrivare.. a meno di on richiedere una spedizione con corriere espresso (spedizione piu costosa ) e nel caso arriva in meno di una settimana...
Quoto il bixler, ci ho imparato a volare anche io.
Adesso voglio provarlo come trainer in pendio ;)
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 14, 21:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcan
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: Brianza
Messaggi: 815
E andare controcorrente e regalargli un bel kit tutto legno da volo libero ? I tempi sono cambiati ok, ma ricordo, da bambino, l'emozione di veder volare un aliantino costruito con mio padre.
carcan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante, consiglio su aliante con motorizzazione elettrica?! Pasky_25 Aeromodellismo Alianti 2 15 ottobre 12 10:22
Aliante a motore - principiante elettro Aeromodellismo Principianti 28 04 giugno 10 17:08
Consiglio aliante da pendio con motore elettrico picchy1 Aeromodellismo Alianti 52 19 febbraio 10 00:08
Aliante elettrico principiante symon Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 dicembre 09 23:34
Problema da principiante con aliante francooss Aeromodellismo 34 19 aprile 09 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002