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c.g. per aliante grone 236 ? Salve a tutti Per la gioia di un caro amico , ho "riesumato", il termine e' quanto piu' opportuno, un passato aliante della casa "Aviomodelli" ossia il GRONE 236. Il lavoro e' stato enorme ma alla fine il modello e' pronto, manca pero' sapere dove cade il c.g. non ho trovato nulla . A voi rivolgo un aiuto di memoria o a chi ha le istruzioni in soffitta di questo bel modello d anche se passato. grazie. appena disponibili mettero' qlc foto. |
Tra lo sportellino superiore ed il tappo della pinna Inviato dal mio HTC Desire X utilizzando Tapatalk |
Ho un amico che ha il grone della mantua, non so se sia lo stesso, comunque lui l ha fatto sulla baionetta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se ti riferisci a questo ho ancora la scatola nuova... http://img.tapatalk.com/d/14/07/13/7uhe7yhe.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/13/mygy8e4a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/07/13/nyzu9yvu.jpg |
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Io avevo quello col rotowing, non so se è lo stesso. |
Osta!!!! È nuovo di pacca!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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spettacolare disegno e partcolari , grazie ancora per la collaborazione, ancora pochi settaggi, test in pianura e poi giu dal pendio del Tuscolo.............. :D:D:D |
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c.g. per aliante grone 236 ? Diciamo entrami.... Questo lo trovato in asta su e bay qualche tempo fa per solo 30€ spedito Tra l'altro ho 28 anni questo e più vecchio di me..... Sapete è così vintage che mi spiace quasi assemblarlo. Ogni tanto lo apro e lo guardo, poi non so perché ma torna sempre nella scatola, come vedi dalla foto ho solo tagliato e tamponato gli alettoni |
in pendio vola meglio dell' EG, stabile e tranquillo, ci ho volato per due stagioni e poi l'ho venduto. punto debole: non gradisce atterraggi ruvidi, il materiale con cui è fatto è delicato |
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Con le indicazioni ricevute per il c.g., il modello viene a pesare o.d.v. 2360gr., bel mattone....... , confido nell'apertura alare nel profilo. Ho seri dubbi sulla capacita' del motore ( 350w ) di portarlo su, in pendio magari e' altra cosa. |
So per certo che alcuni modellisti rifacevano il direzionale e il piano di coda centinato per il problema del peso.... |
Io l ho visto volare, e non necessita di chissà quali condizioni di vento, però bisogna lasciarlo correre!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
vola grone! Citazione:
Dimmi quando vai, lo voglio vedere!:wink: |
mollto volentieri, buoni cosigli e pollici allenati sono sembre bene accetti. a presto ciao :D |
ciao anch' io ho un grone 236 in soffitta ancora in scatola , mi avete fatto voglia di riesumarlo :D . pensavo di mettere un doppio servo per gli alettoni perche in campo mi dicono che non vuole mai scendere , sarà vero ? attendo la prova di portarlo su col motore da 350 w , magari provo anch'io |
anche per me è stato il primo veleggiatore che ho avuto e devo dire che come modello base (o per principianti)non è male,ricordo bene che esistono 2 versioni :il grone e il supergrone dove la differenza sostanziale sta nella fuso più lunga nel secondo in punta per alleggerire la zavorra per il cg ma tuttosommato validi tutti e 2 |
La fuso col muso lungo è la stessa del super rieti 280 e del gofly della mantua model Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grone 236 Salve a tutti, ho un grosso problema; il mio Grone 236 ha la fusoliera che presenta troppe Rotture specie sui piani di coda, quindi sono alla Ricerca di un pezzo o più pezzi di ricambio Oppure se qualcuno sa aiutarmi per dirmi come Posso fare a riportarlo in vita. Grazie in anticipo XD Ps: avrei delle foto del modello ma devo allegarle ad un url// che Al momento non ho disponibile.. Lorenz |
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bei tempi. |
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