Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 14, 19:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPERBER
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: milano
Messaggi: 267
Raduno pendio La Pira (Aosta)

Grande esperienza alla punta della Pira (pascolo alto 2400 mslm) sabato 5 e domenica 6 luglio.
Una ventina i piloti partecipanti tra il sabato e la domenica. Per chi non conosce il pendio
è un posto fantastico con la vista direttamente sulla valle d'Aosta con in faccia il gruppo del Bianco e all spalle i ghiacciai del Gran Paradiso e la Grivola.
Il volo è in termica e a volte piuttosto tecnico.
Performance di Francesco di Roma (gruppo del Vettore) con uno stingray xmodel pilotato magistralmente a velocità da paura.
Giornata molto bella il sabato anche se aveva piovuto tutto venerdi e grande festa alla sera con grigliata alla malga del pascolo con interminabili polente e grolle.
Domenica copertura nuvolosa e voli più difficili e radi soprattutto con elettrici, pranzo a Polenta e fontina organizzato dagli aeromodellisti valdostani che si sono dimostrati ospiti eccezionali e simpaticissimi.
Consiglio la prossima edizione , un'esperienza da non perdere.
Posterò le foto appena disponibili da Francesco Cento il simpaticissimo fotografo ufficiale nonchè organizzatore dell'evento insieme agli amici Aostani.
__________________
un saluto da Paolo Stella
SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/
SPERBER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 17:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da SPERBER Visualizza messaggio
Grande esperienza alla punta della Pira (pascolo alto 2400 mslm) sabato 5 e domenica 6 luglio.
Una ventina i piloti partecipanti tra il sabato e la domenica. Per chi non conosce il pendio
è un posto fantastico con la vista direttamente sulla valle d'Aosta con in faccia il gruppo del Bianco e all spalle i ghiacciai del Gran Paradiso e la Grivola.
Il volo è in termica e a volte piuttosto tecnico.
Performance di Francesco di Roma (gruppo del Vettore) con uno stingray xmodel pilotato magistralmente a velocità da paura.
Giornata molto bella il sabato anche se aveva piovuto tutto venerdi e grande festa alla sera con grigliata alla malga del pascolo con interminabili polente e grolle.
Domenica copertura nuvolosa e voli più difficili e radi soprattutto con elettrici, pranzo a Polenta e fontina organizzato dagli aeromodellisti valdostani che si sono dimostrati ospiti eccezionali e simpaticissimi.
Consiglio la prossima edizione , un'esperienza da non perdere.
Posterò le foto appena disponibili da Francesco Cento il simpaticissimo fotografo ufficiale nonchè organizzatore dell'evento insieme agli amici Aostani.
Dei riferimenti per i modellisti Aostani ?

Io sono alla ricerca di qualche "missionario" che mi dia dei consigli per il volo con aliante,ho un Easy Star II che ho volato per 40 minuti in Pianura con grande dispendio di Adrenalina.......provengo dagli Eli ed uno ,purtroppo,mi ha traumatizzato di brutto....prima di smettere vorrei imparare con l'ES.....c'è sempre vento in questi giorni.....io stò a Sarre e vorrei lanciare l'ES da Vetan,troppo bello !

Non sapevo del Raduno,sarei venuto molto volentieri a guardare,dove si trova esattamente il Pendio ,dalle parti della Valsavarenche o Valgrisenche ??
Grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 17:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da SPERBER Visualizza messaggio
Grande esperienza alla punta della Pira (pascolo alto 2400 mslm) sabato 5 e domenica 6 luglio.
Una ventina i piloti partecipanti tra il sabato e la domenica. Per chi non conosce il pendio
è un posto fantastico con la vista direttamente sulla valle d'Aosta con in faccia il gruppo del Bianco e all spalle i ghiacciai del Gran Paradiso e la Grivola.
Il volo è in termica e a volte piuttosto tecnico.
Performance di Francesco di Roma (gruppo del Vettore) con uno stingray xmodel pilotato magistralmente a velocità da paura.
Giornata molto bella il sabato anche se aveva piovuto tutto venerdi e grande festa alla sera con grigliata alla malga del pascolo con interminabili polente e grolle.
Domenica copertura nuvolosa e voli più difficili e radi soprattutto con elettrici, pranzo a Polenta e fontina organizzato dagli aeromodellisti valdostani che si sono dimostrati ospiti eccezionali e simpaticissimi.
Consiglio la prossima edizione , un'esperienza da non perdere.
Posterò le foto appena disponibili da Francesco Cento il simpaticissimo fotografo ufficiale nonchè organizzatore dell'evento insieme agli amici Aostani.

Ho capito dove è il pendio ,Ozein!
Quasi lo vedo dalle finestre di casa,peccato non aver letto l'annuncio sul Barone !!
Poi a Ozein sarò presente il 26/27 alla Sagra della Favò troppo bbboooonaaaa!!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 22:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBUZZO
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 338
Ciao a tutti
Salvo mio difetto, non mi sembra che questo incontro sia stato molto pubblicizzato.
Magari avendolo saputo qualche partecipante o anche solo spettatore in piú poteva esserci.

Vorrei chidere ai frequentatori se si puó accedere liberamente al pendio,
oppure se ci sono dei vincoli o divieti per il volo.

Non essendoci mai stato vorrei avere indicazioni per raggiungere il punto di lancio.......
non si sa mai, magari una visitina, magari avendo CASUALMENTE un modello in auto.......

Grazie in anticipo a chi vorrá rispondere

Saluti Roberto.
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 12:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: GENOVA
Messaggi: 8
Qualche Foto Dello Scorso Week End Alla Pira

allego qualche foto
Icone allegate
Raduno pendio La Pira  (Aosta)-01-img_0226.jpg   Raduno pendio La Pira  (Aosta)-03-img_0308.jpg   Raduno pendio La Pira  (Aosta)-05-img_0246.jpg   Raduno pendio La Pira  (Aosta)-05-img_0320.jpg   Raduno pendio La Pira  (Aosta)-06-img_0265.jpg  

Gianluca Bartolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 15:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluca Bartolini Visualizza messaggio
allego qualche foto
Bellissime foto!!! La Grivola,l'Aquila
Averlo saputo....peccato !!
Ma come è bella quell'Aquila ??
Un'esemplare così quando trova la termica.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 15:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da ROBUZZO Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Salvo mio difetto, non mi sembra che questo incontro sia stato molto pubblicizzato.
Magari avendolo saputo qualche partecipante o anche solo spettatore in piú poteva esserci.

Vorrei chidere ai frequentatori se si puó accedere liberamente al pendio,
oppure se ci sono dei vincoli o divieti per il volo.

Non essendoci mai stato vorrei avere indicazioni per raggiungere il punto di lancio.......
non si sa mai, magari una visitina, magari avendo CASUALMENTE un modello in auto.......

Grazie in anticipo a chi vorrá rispondere

Saluti Roberto.
Da quello che so qui in Valle è pieno di posti che possono essere raggiunti solo con Strade Interpoderali con rigorosi Divieti di Accesso...a meno che non vieni con una decina di vacche al seguito facendo credere che porti gli animali all'Alpeggio.......!!
Strade che vengono aperte solo in occasione di particolari eventi come poteva essere questo......certo,la,pubblicità per l'evento è stata minima,forse anche per evitare troppe macchine su quel tipo di Strada e per l'Ambiente.

C'è un bel posto dove vorrei lanciare il mio ES,prima volta,sopra Saint Nicolas,Vetan,li si lanciano anche con Parapendio ,li si raggiunge bene 1800 m. Con la strada asfaltata
Si potrebbe provare,se vieni su fatti sentire così,magari mi dai anche qualche dritta per imparare a volare.....
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 16:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THOMAS A.
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 309
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Da quello che so qui in Valle è pieno di posti che possono essere raggiunti solo con Strade Interpoderali con rigorosi Divieti di Accesso...a meno che non vieni con una decina di vacche al seguito facendo credere che porti gli animali all'Alpeggio.......!!
Strade che vengono aperte solo in occasione di particolari eventi come poteva essere questo......certo,la,pubblicità per l'evento è stata minima,forse anche per evitare troppe macchine su quel tipo di Strada e per l'Ambiente.

C'è un bel posto dove vorrei lanciare il mio ES,prima volta,sopra Saint Nicolas,Vetan,li si lanciano anche con Parapendio ,li si raggiunge bene 1800 m. Con la strada asfaltata
Si potrebbe provare,se vieni su fatti sentire così,magari mi dai anche qualche dritta per imparare a volare.....
Ciao
Stavo giusto cercando La Pira,che non ho trovato, con heart e ho notato il pendio di Vetan che sembra ben esposto e con numerosi prati....

ciao
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 16:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: GENOVA
Messaggi: 8
Video Lancio Con Fionda Lunak

Il mio Lunak di 5 mt, 15kg. Volare in questo contesto....un'emozione unica!!


BOUGEE LAUNCH - LUNAK 5 MT- LA PIRA OZEIN VALLE D'AOSTA - 5-6 LUGLIO 2014 - YouTube
Gianluca Bartolini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 14, 16:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2011
Residenza: GENOVA
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Stavo giusto cercando La Pira,che non ho trovato, con heart e ho notato il pendio di Vetan che sembra ben esposto e con numerosi prati....

ciao
Confermo che il pendio della Pira raggiungibile in macchina solo nei due gg del meeting per i quali vengono rilasciati appositi permessi.

Per quanto riguarda la pubblicità dell'evento, avevo inserito nella sezione raduni del forum la descrizione dell'evento. Confesso che non sono un grande frequentatore di questo forum per cui probabilmente questo articolo messo in quella sezione, è stato poco efficace.....
Io ogni caso se volete metterlo in calendario il meeting è fatto sempre il primo week end di Luglio.
Gianluca Bartolini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno Alianti Rc- La Pira - Ozein (aosta) Gianluca Bartolini Incontri Modellistici 6 03 luglio 14 21:28
Raduno Alianti Rc- La Pira - Ozein (aosta Gianluca Bartolini Calendario Manifestazioni 0 13 giugno 14 00:38
alianti sulla PIRA -AOSTA- BaroneRosso Calendario Manifestazioni 0 06 aprile 08 19:49
Chi viene alla pira ( aosta ) ???? 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 0 08 giugno 07 16:46
la pira ( aosta) 41fabio73 Incontri Modellistici 0 23 giugno 06 13:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002