Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 14, 18:55   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Na, swiftino xmodel, l'unico napoletano
capito , sorry Piacere mio
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 11:56   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
Ciao, l'Erwin XL e l' L213 bianco erano miei, ero su insieme ad Alessandro con il Fox Airworld 4m.
PS: Sabato non è stata proprio una girnata fortunata per i Blanik...
Ciao Gianluca
__________________

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 14:44   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Ciao, l'Erwin XL e l' L213 bianco erano miei, ero su insieme ad Alessandro con il Fox Airworld 4m.
PS: Sabato non è stata proprio una girnata fortunata per i Blanik...
Ciao Gianluca
Eggià ... allego foto del mio atterraggio " casual " .... praticamente nessun danno
Icone allegate
A volte ritornano. Meeting spontaneo Monte Catria, 12- 13 luglio 2014-10441251_504779906333975_2049487478083604849_n.jpg  
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 15:10   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da Lscrignoli Visualizza messaggio
Eggià ... allego foto del mio atterraggio " casual " .... praticamente nessun danno
Dalla visione in diretta dell'atterraggio mi è sembrato di notare che abassando i flap ( quache decina di metri prima dell'atterraggio ), il modello non fosse correttamente compensato di cabra, di conseguenza una cosa in più da controllare nella fase più delicata del volo. Ho visto giusto?
__________________

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 15:23   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lscrignoli
 
Data registr.: 01-03-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Dalla visione in diretta dell'atterraggio mi è sembrato di notare che abassando i flap ( quache decina di metri prima dell'atterraggio ), il modello non fosse correttamente compensato di cabra, di conseguenza una cosa in più da controllare nella fase più delicata del volo. Ho visto giusto?
sei un attento osservatore ; non avendo diruttori mi affido al butterfly e , devo dire la verità , il modello è leggermente cabrato di compensazione .
Complice un rotore inaspettato ho orrendamente stallato a qualche metro di quota .
Erano 2 anni che non ci volavo ( ed in generale volo molto poco con i modelli ) ; aggiusto qualche crepetta sulla fuso e sistemo la compensazione sul cabra .
Aggiungo che al catria con i modelli grossi basta andare ad atterrare 100 metri più a nord e si evitano questi inconvenienti .
Alla prossima
__________________
Ciao
Lorenzo
Lscrignoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 13:19   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 193
...scusate l'intromissione...

...scusate se mi intrometto, ma avrei la necessità di chiedere alcune informazioni a Raffo, relativamente a un modello che ha costruito lui.

Qualcuno ha il suo numero di telefono o una mail da comunicarmi via Messaggio Privato?!?

Grazie.

Andrea
Andrea 17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
II International slope meeting FIAM Monte Cucco 2014 (video a pagina 27 e 29) Cucco Meeting Aeromodellismo Alianti 331 19 gennaio 15 15:57
II international slope meeting FIAM Monte Cucco 2014 Cucco Meeting Incontri Modellistici 9 16 luglio 14 22:24
International Slope Meeting FIAM Monte Cucco 2014 BaroneRosso News 0 11 giugno 14 16:25
II international slope meeting FIAM Monte Cucco 2014 Cucco Meeting Calendario Manifestazioni 2 31 maggio 14 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002