Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 06, 02:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
Topmodel minus e minus acro... ma sono fantastici!

Qualcuno di voi può esprimere un parere su questi due modelli economicissimi e a mio avviso bellissimi?
Li sto puntando da un po' e mi sa che appena Movo riapre li ordino entrambi e C'è pure la valigetta di trasporto in kit!

Il vantaggio di averli tutti e due sta nel fatto che la fusoliera è comune ai due, le ali sono smontabili e i servi sono tutti in fusoliera quindi si possono montare sia le ali da termica (90cm piano-convesso http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2996) o quelle da acro (70cm biconvesso simmetrico http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2997), le semiali non contengono servi e rimane una fusoliera di ricambio...

Nella valigetta possono alloggiare una fusoliera tutte e due le paia di semiali http://www.movo.it/ita/articolo_DESC.asp?artID=2998 notare foto a fondopagina

Grazie dei pareri e sappiate che convincermi a non prenderli sarà "mooolto difficilissimo"

Ciao

Marco
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 10:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Bellini, proprio quello che ci vuole per uno "nervoso" come te!
Mi sta venendo la voglia anche a me; speriamo mi passi presto.
Occhio alla marca! La foto in basso con le due cinesine graziose ed il fatto che sul sito Topmodel CZ non ci siano questi modelli, mi fa supporre che i Cinesi abbiano colpito ancora, copiando anche il nome della ditta!
Anche i caratteri di Topmodel sembrano gli stessi.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 12:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Ot

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
La foto in basso con le due cinesine graziose
<_<
mogli e buoi...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 13:12   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Bellini, proprio quello che ci vuole per uno "nervoso" come te!
Mi sta venendo la voglia anche a me; speriamo mi passi presto.
Occhio alla marca! La foto in basso con le due cinesine graziose ed il fatto che sul sito Topmodel CZ non ci siano questi modelli, mi fa supporre che i Cinesi abbiano colpito ancora, copiando anche il nome della ditta!
Anche i caratteri di Topmodel sembrano gli stessi.

Cinesi sì, ma non così sprovveduti da spingersi a copiare anche un marchio. Se vai sul sito di Topmodel.fr, li trovi. il problema è che anche Topmodel Cz non ce la fa più a produrre ai costi della Repubblica Ceca e così, via verso il lontano oriente! I modelli sono davvero deliziosi e,.... alleluia! Sono dei kits! Vuoi vedere che alla fine, a forza di RTF, è venuto il disgusto pure ai produttori? Cominciate a togliere la polvere dal tagliabalsa, che è l'ora di rimettersi a lavorare.
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 13:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
nessuno li ha mai toccati con mano? O visti in volo?
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 14:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
L' unica pagina che ho trovato sull' argomento è questa:
http://pierre.rondel.free.fr/images2...ccro/index.htm

L' autore sembra essere entusiasta dice che sembra un "petit missile" ma parla di qualche difficoltà nella realizzazione del profilo... il francese non è il mio forte quindi se qualche anima pia potesse spiegarmi di che si tratta io sarei grato...
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 14:56   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Purtroppo anche per me il francese ha dei segreti!
Guardando le foto della scatola, però, avevo notato che le centine(o presunte tali, in basso a sinistra) non hanno profilo ma sono trapezioidali.
Insomma, mi è rimasta un po' di curiosità, ma la voglia inizia a sparire.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 19:36   #8 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
L' unica pagina che ho trovato sull' argomento è questa:
http://pierre.rondel.free.fr/images2...ccro/index.htm

L' autore sembra essere entusiasta dice che sembra un "petit missile" ma parla di qualche difficoltà nella realizzazione del profilo... il francese non è il mio forte quindi se qualche anima pia potesse spiegarmi di che si tratta io sarei grato...
Dice semplicemente che a suo avviso la realizzazione dell'ala è un pezzo di bravura perché il bde è un rettangolo abbastanza spesso, il bdu è un rettangolo più sottile ed il tutto è unito da centine trapezoidali da sagomare a tampone a mano libera avendo come solo riferimento la centina d'attacco, l'unica già sagomata a profilo. Ora si tratta di stabilire se la cosa sia davvero un pezzo di bravura o meno, ma questo dipende dal modellista: se è uno che ha costruito con successo degli hlg da volo libero, di quelli con l'ala in balsa pieno profilato a mano, l'operazione è una pugnetta da farsi con una sola mano e gli occhi bendati. Se invece è uno che al massimo ha assemblato un Easy Glider e magari ha trovato pure qualche difficoltà, allora è meglio che lasci perdere e che cominci con qualcosa di più facile. Dice anche che il balsa a volte è piuttosto duro e che quindi il laser in qualche punto non è arrivato in fondo lasciando l'incombenza di staccare i pezzi con l'aiuto del tagliabalsa. Sai che impresa! Evidentemente non ha mai visto quei bei kit di una volta, con le centine fustellate a colpi di dentiera. Questi figli dell'RTF... tutti pappemolle mezzes...!
  Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 20:21   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
premesso che sono d'accordo nel dire che la difficoltà di questo kit è "soggettiva" come dice Cesare, però non mi piace l'idea del profilo sagomato a mano. Puoi essere anche Giotto, ma un profilo sagomato a mano è solo la parodia del profilo che vorrebbe essere, oltre al fatto che richiederebbe tempi biblici (in proporzione al modello) e una mano Divina.Inoltre su misure così piccole, tutti gli errori si amplificano.. una piccola imprecisione e il profilo va... L'unico modo di fare un ala precisa così piccola è farla da stampo CNC, che tra l'altro su queste misure ha dei costi tutto sommato umani. Peccato... ma cosa gli costava tagliare le centine e i BE e BU "giusti"?? porcaccia miseria! ne poteva uscire una robetta interessante!

Ultima modifica di merengue : 16 agosto 06 alle ore 20:26
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 20:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
nessuno li ha mai toccati con mano? O visti in volo?
non vorrei sbagliarmi ma giovanni dovrebbe averne uno di quelli... visto oggi al campo, se non è lui ci assomiglia molto
ciao ciao
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Building Log: TopModel Minus Riccio Aeromodellismo Alianti 195 22 giugno 12 17:00
alla fine me lo sono comprato... bliss topmodel il_Zott Aeromodellismo Alianti 36 03 aprile 08 22:00
TopModel Adriana sakai Aeromodellismo Alianti 9 18 luglio 07 14:47
topmodel slinger Aeromodellismo Alianti 9 02 giugno 05 21:56
2 nuovi t-rex: FANTASTICI!!!! gigit Elimodellismo Motore Elettrico 4 09 maggio 05 15:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002