Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 06, 12:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
...bene, bene, mi raccomando, facci sapere come procede il montaggio, hai preso già anche i servi? Quali in caso? E la scatola di trasporto anche?
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 13:08   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio
...bene, bene, mi raccomando, facci sapere come procede il montaggio, hai preso già anche i servi? Quali in caso? E la scatola di trasporto anche?
si, ho preso i GWS IQ-060 3,6g, x4fa circa 15g e mi sa che accorcerò i cavi ricevente rex 5 8g e batterie kokam 2s1p 360mAh 20g dovrei essere siu 50g di elettronica...
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 13:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
...ma non bastano 3 servi???

Per la batteria che sistema usi per la riduzione del voltaggio?

Approfitto della tua disponibilità perché lo ordino anch'io la prox settimana...
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 13:21   #24 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
Allora, per la centina di estremità avavo gia pensato di riprodurre la centina di attacco mediante una molto meno poetica scansione e riduzione in scala con metodo informatico .
L'avevo immaginato...giovane scansafatiche
quello che ancora non ho capito è come devo fare a stabilire che corda dare alla centina d' estremità perchè per come la vedo io in un' ala ellittica la centina d' estremità ha la corda che misura 0.

Avrai pure un disegno per poter montarlo, oppure no ?
Mi sa che ti stai fasciando la cabeza prima di romperla.

L' unica che mi viene in mente è di sezionere la semiala tagliandola a 4 o 5 cm dall' estremità in modo da ottenere una nuova samiala più corta sulla quale però è applicabile il metodo di cui sopra modellando poi molto più a spannometro l' altra sezione della semiala che diventerà la tip alare...
Un bel ginepraio... almeno per me

E' buono il gin, se poi lo shackeri con il Martini dry, ghiaccio e ci aggiungi un'olivetta.....
Gazie come sempre

Marco
Cin cin
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 14:43   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio
...ma non bastano 3 servi???

Per la batteria che sistema usi per la riduzione del voltaggio?

Approfitto della tua disponibilità perché lo ordino anch'io la prox settimana...
Tre servi bastano ma ne voglio installare 4 visto che gli alettoni sono a tutta apertura così posso utilizzare la funzione flapperoni, da quando uso l' f3k non posso più farne a meno...

Per ridurre la tensione della batteria userò un semplicissimo 7805.
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 14:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Cin cin
Allora intanto aspettiamo di avere il kit tra le mani e vediamo che dice il manuale che a quanto ho capito contiene il disegno...

Purtroppo il gin non posso più berlo (e anche qualche suo collega) per macroscopici errori di valutazione in età più giovane
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 15:03   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
Tre servi bastano ma ne voglio installare 4 visto che gli alettoni sono a tutta apertura così posso utilizzare la funzione flapperoni, da quando uso l' f3k non posso più farne a meno...

Per ridurre la tensione della batteria userò un semplicissimo 7805.
Speriamo che ci stiano 4... dalle foto che avevo trovato su un forum mi pareva che lo spazio fosse veramente esiguo... vedremo...

Forte il 7805, pensavo che ci volessero proprio circuiti complessi, invece te la cavi con un componente singolo... bisogna dissipare calore immagino, oppure non scalda molto?
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 17:13   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
Tre servi bastano ma ne voglio installare 4 visto che gli alettoni sono a tutta apertura così posso utilizzare la funzione flapperoni, da quando uso l' f3k non posso più farne a meno...

Per ridurre la tensione della batteria userò un semplicissimo 7805.
Occhio! Il 7805 ha bisogno di una tensione in ingresso superiore di 3V quella d'uscita: 8V. Quando la tensione diminusce, anche quella d'uscita si porta sempre a 3V sotto quella d'ingresso... finchè ce la fa.
Ci sono altri regolatori con caduta di tensione più bassa, ma non ricordo la sigla.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 19:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Occhio! Il 7805 ha bisogno di una tensione in ingresso superiore di 3V quella d'uscita: 8V. Quando la tensione diminusce, anche quella d'uscita si porta sempre a 3V sotto quella d'ingresso... finchè ce la fa.
Ci sono altri regolatori con caduta di tensione più bassa, ma non ricordo la sigla.
Hai ragione,è stata un po' una leggerezza, lo avevo usato su una 3 celle e non ho pensato all' offset di tensione che gli serve per lavorare... meglio utilizzare il LM2940 che è low Dropout e gli bastano 0.5V per lavorare ad 1A, grazie per avermici fatto pensare...
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 22:45   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
scusatemi se disturbo però dalle foto però non ho capito una cosa.....
ma entrambi i modelli hanno gli alettoni?.......
Ciao
andrea
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Building Log: TopModel Minus Riccio Aeromodellismo Alianti 195 22 giugno 12 18:00
alla fine me lo sono comprato... bliss topmodel il_Zott Aeromodellismo Alianti 36 03 aprile 08 23:00
TopModel Adriana sakai Aeromodellismo Alianti 9 18 luglio 07 15:47
topmodel slinger Aeromodellismo Alianti 9 02 giugno 05 22:56
2 nuovi t-rex: FANTASTICI!!!! gigit Elimodellismo Motore Elettrico 4 09 maggio 05 16:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002